Quote Originariamente inviata da cinquino.abarth Visualizza il messaggio
è il circuito + bello al mondo! te lo assicuro! ; )
le foto le fanno i fotografi a bordopista e poi le vendono ad alta risoluzione sui propri siti...
il tempo migliore che ho fatto appena sotto ai 10 minuti l'ho fatto senza fare particolari errori ma non al limite del mezzo xchè nella compressione, che dopo 8 giri mi fa ancora paura, sono arrivato al max poco + di 180 km/h mollando l'acceleratore e poi in altre curve da fare in terza piena o quarta piena magari le facevo non al 100% x non rischiare di combinare danni... insomma al ring chi entra per fare il tempo nei primi giri e chi alla fine al 90% picchia xchè è una pista molto ma molto difficile piena di ? come ad esempio il traffico che a volte ti costringe a mollare un attimo per far passare le auto + veloci che ti stanno dietro..
Il cinquino si è comportato egregiamente anche xchè i primi 2 giri li ho percorsi adagio adagio e quindi le gomme si sono scaldata bene e dal 3 giro ho iniziato ad andare un po' di + aumentando costantemente l'handing e non avendo particolari effetti sottosterzanti... se noti il volante nel mio video tendo sempre a far scorrere l'auto da cordolo a cordolo aprendo le curve xchè il TTC funziona così per aver il massimo della resa: in sostanza non bisogna in nessun modo chiudere le curva e bisogna dosare l'acceleratore per non avere tagli dall'elettronica... facendo così si hanno ottimi comportamenti e l'auto risulta piattissima... solo una volta mi è un pelino partita di posteriore nell'ultimo tratto proprio xchè una caratteristica del nurburgring sono i saltellini nelle curve fatti apposta x farti sbandare
ovviamente per poter sfruttare le qualita dell'abarth bisogna conoscere bene la pista e consiglio almeno 4 giri prima di osare un po' di + nelle curve...
Già, io ho guidato su un' Alfa 75 insieme a Saruman, ma quoto quanto detto da Cinquino. La pista è veramente difficile e trafficata. Il traffico spesso ti costringe a prendere traiettorie diverse e a controllare sempre gli specchietti per dare la precedenza (il 'ring è giuridicamente considerata come una strada durante la circolazione turistica)
In più è molto lunga e sconnessa, quindi prima di imparare tutti i "segreti" della pista servono parecchi giri. Ad ogni giro si migliora sempre di più e non si smette mai di imaparare.
Cronometrarsi, come diceva Davide, è molto pericoloso, soprattutto per i meno esperti, perchè la corsa contro il tempo potrebbe indurre a errori irrimediabili.

Comunque nonostante tutto è fantastica, ed una volta che ci vai sei fulminato, non riesci più a farne a meno