Quote Originariamente inviata da kangur8 Visualizza il messaggio
l'ho tirata fuori dal garage e ho fatto un 10 minuti di strada per andare al lavoro.

Oggi pomeriggio ci faccio un giretto più lungo.

La cosa che odio di Fiat è proprio il post-vendita. ci sono ancora meccanici che credono di avere davanti una persona che è scesa da una Duna e possono dargli a bere qualsiasi stronzata.

Non voglio fare i soliti confronti ma in altre officine "tedesche" non mi avrebbero fatto finire di parlare che già avevano attaccato la diagnosi.

L'anno scorso avevo una perdita di liquido refrigerante sulla Porsche. Ho chiamato l'officina (160km di distanza) e mi hanno dato il divieto assoluto di metterla in moto, mi hanno chiesto se potevo fare delle fotografie, le ho inviate per email al capo officina, hanno trovato il problema (era il tappo della vaschetta del liquido refrigerante che aveva la valvola rotta e quindi fuoriusciva), hanno spedito con UPS il giorno stesso un litro di liquido refrigerante e un tappo nuovo di zecca.
Il giorno dopo avevo la bustina con il litro di refrigerante e il tappo, ho rabboccato.
Sono andato a fare un giro col motore non sotto i 5mila giri (così mi è stato detto di fare) verificato che sotto pressione la vaschetta non perdeva liquido e sono tornato a casa.
Dopo 2 mesi, quando sono capitato in officina ho riconsegnato il tappo difettoso e mi hanno fatto firmare il foglio del liquido refrigerante e del tappo così da far partire la spesa di riparazione in garanzia.

Il caso descritto sopra è limite, non pretendo che Fiat sia allo stesso livello. ma nemmeno che di fronte ad un possibile problema del motore se la prendano a ridere.
Dimenticavo, controlla anche il livello dell'olio, pur avendo pochi km non si sa mai, avrebbero dovuto farlo in officina, in modo tassativo.