Quote Originariamente inviata da DELTAFABRI Visualizza il messaggio
Dico una banalità alla quale alle volte non si pensa perchè sembra un'eventualita sciocca.....
Hai contollato di non avere trafile d'aria nei manicotti, esempion una fascetta allentata o un taglietto...
Questo genera cali di pressione prevalentemente agli alti regimi e talvolta anche un pò di fumo dagli scarichi....
come faccio a controllare... i tubi fanno un giro astronomico tra i due intercooler e il turbo.. poi, come farei a capire qual'è la fascetta eventualmente che perde? accelero a vuoto? il turbo se la macchina è ferma non spinge... oppure spinge ma un minimo tipo 0.3 bar e poi l'auto se una fascetta perde non perde 0,1 bar, ma perde moooolto di più e peggiorerebbe col tempo... aspetterò il caldo e verificherò. intanto mi son fatto un'ipotesi. siccome questa settimana l'ho usata in maniera mooolto tranquilla (media di 14.5km/l) magari la centralina per risparmiare faceva spingere di meno il turbo. questo spiegherebbe il fatto che una volta resettata è tornata a spingere...