Quote Originariamente inviata da Little White Visualizza il messaggio
la storia del mappare in base alla 100 ottani la sapevo.. ne avevo già parlato con un preparatore...

detto ciò allora sono pazzo io e sono pazzi anche tutti gli altri che hanno percepito come me dei miglioramenti anche sugli scooter addirittura... ok? perchè quello che ho detto non è inventato.. tu puoi anche spiegarmi come avviene lo scoppio nella camera di combustione,e a quanti °C avviene...io cmq molte delle informazioni che so le ho trovate su diverse fonti... saranno tutti cazzari che ti devo dire...
Non è detto, io non ho provato la 100 ottani sulla 1.2, qui parliamo di frazioni di secondo... Può darsi che la 1.2 sia "tarata" per funzionare leggermente meglio con la 100 ottani.
Questa è la mia ipotesi:
Pensiamo per un attimo che la 95 ottani renda meglio se la detonazione avviene in un preciso istante a cui dò il valore 1, mentre la 100 ottani renda meglio nell'istante con valore 10, ammettiamo ora che la detonazione della 1.2 avvenga nell'istante 7 è palese che renda meglio con la 100 ottani perché la detonazione si avvicina di più al valore 10 che al valore 1.
Spero di aver reso l'idea...