Stessa cosa,piu' che il freddo soffre proprio l'umidita'.......per il quadro aspetto sempre che si spengano le spie,nel frattempo la pompa carica la benzina......succede che sale di giri per abbassarsi troppo spegnendosi,lo fa' per due volte........alla terza accensione parte ma con il minimo irregolare....sfioro l'acceleratore e tutto torna normale! Altre volte parte alla prima accensione ma il minimo rimane irregolare......sfioro l'acceleratore e tutto ok! Credo anche io sia dovuto alla pompa......se fosse cosi' dovrebbe peggiorare,il tutto è iniziato dopo quattro mesi dall'acquisto......novembre!
Max. Lancia Delta Integrale HF Evo2
conta che da freddo il motore per 30-40 sec sta sui 1500 giri perchè c'è l aria automatica che si attiva poi si stabilizza poco sotto i 1000
I miei problemi più frizzanti li ho sempre avuti qualche giorno dopo essere stato in officina.
Ne racconto uno per tutti. parto con la famiglia per andare in Toscana dopo i primi 70 km sento un rumorino sottile sottile provenire da sotto il motore per non far allarmare la famiglia decido di continuare e comincio a cercare di capire cosa sia. Intanto procedo in direzione di Messina ma il rumore è aumentato al punto che se ne sono accorti tutti, è diventato preoccupante, decido di fermarmi in un'area di servizio e telefonare al "mani di fata" che cade dalle nuvole, Un lampo mi attraversa la mente e faccio la domanda : Ma per caso ti sei dimenticato di mettere il grasso alle cuffie dei semi assi ? Silenzio ! chiudo la telefonata apro il cofano e con l'astina dell'olio lubrifico alla bell e meglio e dopo pochi metri torna il silenzio e il viaggio procede bene.......
A me succede praticamente sempre. Una toccatina di acceleratore e tutto si risolve![]()
Gruppo d'acquisto Record Monza per 500 AbarthSei interessato ad acquistare il Record Monza ad un prezzo inferiore? Mettiti in lista!
ciao... anche io ho lo stesso problema.... io l'ho riportata dal venditore e la prima volta sotto il tester mi hanno trovato 2 candele non funzionanti... le hanno cambiate e hanno cambiato anche le bobine... l'ho portata a casa e l'ha rifatto... gliel'ho riporta per la 3 volta e me l'hanno tenuta giu anche tre giorni x cambiare un pezzo l'ignezione.... portata a casa ieri e ancora oggi non è partita.... io non so piu cosa fare.... domani chiamo di nuovo... neanche un mese di vita e mi sta dando un sacco di problemi.... quando scopri e risolvi lo stesso problema.... scrivimi cosi risolvo anche il mio!!!!! gggrrraaazzziiieee ciaooooo
c'è tanta umidità in questi giorni? perchè le abarth ne risentono parecchio![]()
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
Ormai non ci faccio più caso......anche a me capita a volte che parte come se fosse ingolfata, ma nel giro di qualche secondo risolve da sola, se invece insiste do un leggerissimo colpetto all'acceleratore per risolvere l'inconveniente.
Il mio meccanico mi ha detto che è comune a molte abartine dicendo che è una cosa abbastanza "normale", sono solo un pò "delicate" in questo senso, cioè capita se nel viaggio precedente il motore non è andato bene in temperatura a causa di una percorrenza modesta di pochi kilometri e ad andature tranquille, perlomeno ha me capita proprio così... quando ad esempio mi devo recare al più vicino paese che dista solo 3-4 km.
Così alla prossima partenza a freddo garantito che ci risiamo....ormai è un'abitudine
Potrebbe essere un problema marginale della pompa di benzina. Magari da fredda non riesce a mandare in pressione la benzina al primo colpo e ha bisogno di più "pompate". Io l'ho appena cambiata la pompa della benzina e quei ladri della FIAT se la sono fatta pagare 620 euro!