scusate la mia lentezza nel capire le cose, quindi abolendo il fap si risolve anche questa cosa dei continui cambi di olio prematuri?
scusate la mia lentezza nel capire le cose, quindi abolendo il fap si risolve anche questa cosa dei continui cambi di olio prematuri?
per dare un'informazione...completa, se rimuovi il DPF e, in sede di revisione, se ne accorgono... non passi la revisione
(so bene che spesso la revisione avviene in modo superficiale, e si sono verificati casi truffaldini di revisioni "di comodo", comunque rimuovere il DPF comporta il rischio di essere ...scoperti e...bocciati)
Non è così. Nei centri di revisione gli strumenti misurano la quantità di anidride carbonica ma non il livello di particolato. Probabilmente nei prossimi anni cambieranno i metodi di revisione visto che un turbodiesel per essere Euro5 deve avere necessariamente il filtro antiparticolato ma per il momento si va lisci.
il mio meccanico di fiducia, quando fa la revisione, guarda anche...sotto la macchina e si accorge se c'è un tubo al posto del DPF;
chi ha pagato a caro prezzo le attrezzature per il centro revisioni, non si "gioca" la autorizzazione della MCTC per un nonnulla (il primo controllo è che il numero del telaio corrisponda a quello sulla carta di circolazione...)