+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 73

Discussione: problemi cambio olio frequenti chiamiamo 080034280000

Visualizzazione discussione

  1. #1
    L'avatar di andrea105

    Con noi dal 01/01/2009
    Residenza: rovigo
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 732

    Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Certo... si rimuove il DPF (non FAP), si inibiscono le rigenerazioni elettronicamente rimappando la centralina e non sei più schiavo di sta croce!
    per dare un'informazione...completa, se rimuovi il DPF e, in sede di revisione, se ne accorgono... non passi la revisione
    (so bene che spesso la revisione avviene in modo superficiale, e si sono verificati casi truffaldini di revisioni "di comodo", comunque rimuovere il DPF comporta il rischio di essere ...scoperti e...bocciati)

  2. #2
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andrea105 Visualizza il messaggio
    per dare un'informazione...completa, se rimuovi il DPF e, in sede di revisione, se ne accorgono... non passi la revisione
    (so bene che spesso la revisione avviene in modo superficiale, e si sono verificati casi truffaldini di revisioni "di comodo", comunque rimuovere il DPF comporta il rischio di essere ...scoperti e...bocciati)
    Non è così. Nei centri di revisione gli strumenti misurano la quantità di anidride carbonica ma non il livello di particolato. Probabilmente nei prossimi anni cambieranno i metodi di revisione visto che un turbodiesel per essere Euro5 deve avere necessariamente il filtro antiparticolato ma per il momento si va lisci.

  3. #3
    L'avatar di andrea105

    Con noi dal 01/01/2009
    Residenza: rovigo
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 732

    Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Non è così. Nei centri di revisione gli strumenti misurano la quantità di anidride carbonica ma non il livello di particolato... per il momento si va lisci.
    il mio meccanico di fiducia, quando fa la revisione, guarda anche...sotto la macchina e si accorge se c'è un tubo al posto del DPF;

    chi ha pagato a caro prezzo le attrezzature per il centro revisioni, non si "gioca" la autorizzazione della MCTC per un nonnulla (il primo controllo è che il numero del telaio corrisponda a quello sulla carta di circolazione...)

  4. #4
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andrea105 Visualizza il messaggio
    il mio meccanico di fiducia, quando fa la revisione, guarda anche...sotto la macchina e si accorge se c'è un tubo al posto del DPF;

    chi ha pagato a caro prezzo le attrezzature per il centro revisioni, non si "gioca" la autorizzazione della MCTC per un nonnulla (il primo controllo è che il numero del telaio corrisponda a quello sulla carta di circolazione...)
    Tanto anche se trova il DPF non vuol dire che sia funzionante... c'è chi lo fora e lo svuota anziché mettere il tubo dritto!

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. cambio olio
    Da Lun nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 147
    Ultimo messaggio: 14/09/2009, 18:16:16
  2. 6600 km. cambio olio
    Da redelnulla nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 16/07/2009, 07:21:19
  3. Cambio olio,e la garanzia?
    Da Sbrozz nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 21/06/2009, 19:28:01
  4. Cambio olio a 5000 km
    Da messerschmitt nel forum Cestino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08/01/2009, 10:05:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi