+ Rispondi
Pagina 139 di 186
primaprima ... 39 89 129 137 138 139 140 141 149 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,381 a 1,390 su 1853

Discussione: GPL su 1.2 8v

L'avatar di icehotdany

Con noi dal 02/02/2008
    Provincia: Torino

Italy
     icehotdany non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Blu impeccabile

Predefinito

Quoto popstar, sembra un problema di frizione... Credo di aver capito di che vibrazione parli... E tra l'altro per l'errore del "necessario rifornimento" secondo me ora che gliela porti ti fanno un aggiornamento con i fiocchi alla centralina e vedrai che andrà bene!
    Quote Originariamente inviata da Italosicano Visualizza il messaggio
    Popstar da quello che scrivi sei senza frizione ! Se i giri vanno su e la macchna sta ferma o si muove poco, è la frizione che slitta, lo stesso fa quando vai in retromarcia.
    Quote Originariamente inviata da 500 PoPStar Visualizza il messaggio
    ciao a tutti! ho acquistato da un mese la 500 a gpl/benzina ma purtroppo ho già dei problemi, la macchina la uso prevalentemente a gpl ma pur essendoci metà serbatoio di benzina, ad un certo punto l'autonomia del trip computer scende di brutto e mi dice "necessario rifornimento. Ho chiamato in officina e mi hanno cambiato il galleggiante. Dopo due giorni stesso problema e mi hanno risposto che nel 99% dei casi il problema si risolve dopo aver cambiato il galleggiante. Sarò l'eccezzione alla regola?? Comunque devo riportargliela nella speranza che mi sistemino il problema. A voi è mai successo? è possibile che il trip computer vada in titl a causa della doppia carburazione? In questi giorni inoltre ho provato ad usare solo la benzina e ho notato che è molto lenta rispetto a quando va a gpl, è normale? il conta giri si alza velocemente e il contakilometri no, tanto che in marcia va a scatti.
    Ultima cosa: quando faccio faccio retromarcia sento una specie di vibrazione...
    Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
    16/04/2008 E' NATA BLU&LADY!!!
    1.4 16V 100CV Sport, blu impeccabile, tessuto cordura Sport Grigio/Nero in ambiente Nero, fendinebbia, fascia laterale Sport bianca, paracolpi laterali verniciate con targhetta 500. YOU ARE. MY CAR: BLU&LADY[CENTER][COLOR="Blue"][SIZE="4"]

Con noi dal 29/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     dodelgas non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Possiedo da una settimana una 500 lounge 1.2 easy power con all'attivo 359km.......probabilmente causa motore ancora molto legato i consumi di GPL sono da paura solo 380 km con un pieno di solo uso extra urbano rientro nella norma dei motori da rodare??
    Leggevo qui che la media dei gassisti si aggira su percorrenze di 500km.....
    DUCATI MULTISTRADA 1200 ABS ROSSA

L'avatar di Italosicano

Con noi dal 02/03/2012
    Provincia: Caltanissetta

Italy
     Italosicano non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Porta pazienza migliorerà sensibilmente con il passare dei km. Ci vogliono almeno 3000 km. prima che la centralina si adegui completamente al tuo stile di guida e poi anche se il "rodaggio" non è necessario farlo con delle prescrizioni precise come una volta, pur sempre deve avvenire. Devi mettere in conto che un motore nuovo ha una parte di attrito che diminuisce col tempo e alla diminuzione il consumo diminuisce.
    "Abbiamo tutti, dentro un mondo di cose : Ciascuno il suo ! E come possiamo intenderci, Signore, se nelle parole che dico metto il senso ed il valore che ho dentro di me ; mentre l'altro, inevitabilmente, le assume col senso ed il valore che ha in sè, del mondo che ha dentro ? Crediamo d'intenderci ; non c'intenderemo mai !!

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sei più o meno nella norma per un uso estivo (ovvero con aria condizionata accesa) su motore nuovo. Tieni anche conto che da nuovi i motori consumano di più (indipendentemente dal carburante) e il consumo si stabilizza quasi del tutto intorno ai 10.000km.

Quando ho preso la mia ad aprile all'inizio facevo tra i 420 e i 450km con un pieno, appena ha iniziato a fare caldo l'aria condizionata mi ha tirato delle mazzate mica da ridere ai consumi: faccio 392-395km con un pieno. Vuol dire che da quasi 15km/L sono passata a poco più di 13km/L (uso prevalente extraurbano, ovviamente).

Poi, l'altra cosa di cui devi tener conto leggendo le medie degli altri utenti è che le Easypower hanno tutte il serbatoio uguale (30L effettivi), mentre chi ha impianti aftermarket può avere misure diverse di ciambella e quindi può avere serbatoi che tengono qualche litro in più di GPL: con un pieno fanno più km, ma il consumo è sempre quello.

Con noi dal 29/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     dodelgas non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

si sono sicuro che col passare dei km il motore renderà al meglio anche da questo punto di vista,una volta che tutti i componenti meccanici dinamici prenderanno il loro gioco buona parte di atrito sarà perso ma non credo,da esperienze passate,che la differenza in termini km/litro sarà molto ampia.
    Col secondo pieno fatto ieri,sono a quota 198km con 2 tacche spente,sempre tutto extraurbano.
    DUCATI MULTISTRADA 1200 ABS ROSSA

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Fidati che appena riesci a smettere di usare l'aria condizionata (non so a Bologna, ma qui di giorno fa ancora parecchio caldo, rinfresca giusto la sera) rimarrai stupito da quanto di più ti dura il pieno.
    Purtroppo c'è poco da fare: il compressore dell'aria su un motore piccolino come il 1.2 incide parecchio, per cui ce la dobbiamo mettere via che i consumi aumentano di conseguenza. Io sto aspettando con ansia che inizi a fare temperature più umane anche di giorno, così posso smettere di attaccare l'aria condizionata: la Pirolera mi tornerà più scattante e consumerò molto meno.

Con noi dal 21/02/2012

Italy
     rapid non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dodelgas Visualizza il messaggio
    si sono sicuro che col passare dei km il motore renderà al meglio anche da questo punto di vista,una volta che tutti i componenti meccanici dinamici prenderanno il loro gioco buona parte di atrito sarà perso ma non credo,da esperienze passate,che la differenza in termini km/litro sarà molto ampia.
    Col secondo pieno fatto ieri,sono a quota 198km con 2 tacche spente,sempre tutto extraurbano.
    non sottovalutare la capacità dell'ultima tacca(quella arancione )

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Fidati che appena riesci a smettere di usare l'aria condizionata (non so a Bologna, ma qui di giorno fa ancora parecchio caldo, rinfresca giusto la sera) rimarrai stupito da quanto di più ti dura il pieno.
    Purtroppo c'è poco da fare: il compressore dell'aria su un motore piccolino come il 1.2 incide parecchio, per cui ce la dobbiamo mettere via che i consumi aumentano di conseguenza. Io sto aspettando con ansia che inizi a fare temperature più umane anche di giorno, così posso smettere di attaccare l'aria condizionata: la Pirolera mi tornerà più scattante e consumerò molto meno.
    Capirai qui per spegnere l'aria bisogna aspettare ottobre inoltrato

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rapid Visualizza il messaggio
    Capirai qui per spegnere l'aria bisogna aspettare ottobre inoltrato

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Qui per fortuna si respira già un po' di più!

E cmq è vero: l'ultimo led arancione ha 9 vite come i gatti...

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...anche il bip bip della riserva, a me a volte scassa le balls per ben più di 10 minuti prima di commutare....
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 139 di 186
primaprima ... 39 89 129 137 138 139 140 141 149 ... ultimoultimo

Permessi di invio