+ Rispondi
Pagina 12 di 21
primaprima ... 2 10 11 12 13 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 202

Discussione: Prove in pista - Stock vs SS

Nik079

Predefinito

Anch' io non sono mai riuscito a tirarla fino in fondo,massimo i 200 di GPS, poi era finita la strada altrimenti andava ancora. Non saprei nemmeno dove farla andare di più dato che non conosco strade chiuse al traffico oltre quella che già so!
    Peccato perché secondo me ne aveva ancora un bel po' da dare...
    Cmq sopra i 180 è pericolosa per via del posteriore ballerino. Perciò sconsiglio di superare questo limite.

Little White

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Anch' io non sono mai riuscito a tirarla fino in fondo,massimo i 200 di GPS, poi era finita la strada altrimenti andava ancora. Non saprei nemmeno dove farla andare di più dato che non conosco strade chiuse al traffico oltre quella che già so!
    Peccato perché secondo me ne aveva ancora un bel po' da dare...
    Cmq sopra i 180 è pericolosa per via del posteriore ballerino. Perciò sconsiglio di superare questo limite.
    200 di gps che sono 210 di tachimetro? la tua stock??? quindi a 215 di tachimetro arrivi? magari anche 220.. oh 135 cv sn sempre tali..

posteriore ballerino ? io nel tuo stesso circuito privato ho portato a 192 km/h di strumento il mio 1.2 pompato a 80cv e con molle eibach -3 ahahaha quel giorno era in vena.. e con un bello slancio però.. arrivavo forte in uscita da una curva larga già a 180.. altrimenti sennò 180/185 li fa lo stesso poi dipende se hai vento contrario o meno..

Nik079

Predefinito

Che io sappia la Stock di tachimetro i 220 li fa tranquillamente ma come ti ho detto purtroppo non sono mai riuscito a trovare il modo di farli! La volta che mi ha segnato 200 di gps ero ben lontano dal limite perché stava salendo ancora bene! Di tachimetro ero circa a 210. So per certo però che i 210 reali (GPS) li fa. Di più non saprei dirti, la SS credo sicuramente i 215,forse 220 ma con vento in poppa!
    Complimenti per la tua cinquina! 192 è un bel risultato!! Caspita...
    Cmq ripeto, a più di 180 se becchi un sobbalzo è molto rischioso perché il posteriore è molto instabile a mio avviso. É divertente alle basse velocità ma non é adatta per andare ad alte velocità. Mio modesto parere.
    Ultima modifica di Nik079; 16/09/2012 a 00:05:31

Little White

Predefinito

Che io sappia la Stock di tachimetro i 220 li fa tranquillamente ma come ti ho detto purtroppo non sono mai riuscito a trovare il modo di farli! La volta che mi ha segnato 200 di gps ero ben lontano dal limite perché stava salendo ancora salendo bene! Di tachimetro ero circa a 210. So per certo però che i 210 reali li fa. Di più non saprei dirti, la SS credo sicuramente i 215,forse 220 ma con vento in poppa!
    Complimenti per la tua cinquina! 192 è un bel risultato!! Caspita...
    Cmq ripeto, a più di 180 se becchi un sobbalzo è molto rischioso perché il posteriore è molto instabile a mio avviso. É divertente alle basse velocità ma non é adatta per andare ad alte velocità. Mio modesto parere.
    parlando di tachimetri invece se la stock fa 220 (210 reali) la SS magari fa 230 di tachimetro o quasi cmq...
    beh si uno la prova una volta e poi stop.. è bello nel misto con pezzi di allungo fino ai 150

Nik079

Predefinito

Si credo che la SS faccia i 230 di tachimetro, quindi poco meno di 220 reali. Più realistico 215 dato che come sembra la SS da il massimo alle basse velocità ma si perde agli alti rispetto alla Stock. Se cerchi nel forum se ne parla spesso di questa cosa. La Stock infatti è risaputo che agli alti riprende l'SS (coppia distribuita in basso evidentemente).

Rimane il fatto che l'Abarth è una macchina che, come dici te giustamente, da il suo massimo divertimento per velocità inferiori a 150...usando 2° e 3° ti fa divertire come un matto! Sembra un piccolo go-kart!

Little White

Predefinito

Si credo che la SS faccia i 230 di tachimetro, quindi poco meno di 220 reali. Più realistico 215 dato che come sembra la SS da il massimo alle basse velocità ma si perde agli alti rispetto alla Stock. Se cerchi nel forum se ne parla spesso di questa cosa. La Stock infatti è risaputo che agli alti riprende l'SS (coppia distribuita in basso evidentemente).

Rimane il fatto che l'Abarth è una macchina che, come dici te giustamente, da il suo massimo divertimento per velocità inferiori a 150...usando 2° e 3° ti fa divertire come un matto! Sembra un piccolo go-kart!
    ma stock va di più della SS in allungo? mi sembra strano..ha meno cv... più cv più velocità massima anche..altrimenti come fa a fare 230 la SS e 220 la stock... sti 5/10 km/h in più per la SS ci saranno spero... non è che con la SS apro di terza tutto e a fine terza la stock mi raggiunge??? forse ho capito male io

Nik079

Predefinito

Eppure...da test fatti da gente che è qui nel forum, si è visto che la Stock sopra i 150 recupera la SS. Poi come velocità di punta a un certo punto la Stock ovviamente si ferma prima, ma non di molto. Quantificare di preciso è difficile ma dovrebbe esserci si e no una differenza di circa 10km\h tra le due versioni. Poco se pensi che la SS dovrebbe avere ben 25cv in più. Infatti molti si lamentano del fatto che il kit SS non dia questo gran vantaggio. Anche perché come ben sai la rimappa che fanno non arriva a 160 ma sta al di sotto anche di 5cv mentre la Stock si aggira sui 140. Dunque la forbice si restringe a circa 15cv. Il kit da vantaggi nell'assetto ma non molto nelle prestazioni generali della vettura. Da un po'più di coppia ai bassi, a tutto vantaggio del divertimento nel misto, ma non c'è una grande differenza. E cmq agli alti la Stock va meglio (testimonianze di molti qui nel forum,cerca e vedrai)
    Ultima modifica di Nik079; 16/09/2012 a 00:44:13

Little White

Predefinito

Eppure...da test fatti da gente che è qui nel forum, si è visto che la Stock sopra i 150 recupera la SS. Poi come velocità di punta a un certo punto la Stock ovviamente si ferma prima, ma non di molto Quantificare di preciso è difficile ma dovrebbe esserci si e no una differenza di circa 10km\h tra le due versioni. Poco se pensi che dovrebe avere ben 25cv in più. Infatti molti si lamentano del fatto che il kit SS non dia questo gran vantaggio. Anche perché come bensa sia la rimappa che fanno non arriva a 160 ma sta al di sotto anche di 5cv mentre la Stock si aggira sui 140. Dunque la forbice si restringe. Il kit da vantaggi nell'assetto ma non molto nelle prestazioni generali della vettura. Da un po'più. di coppia ai bassi, a tutto vantaggio del divertimento nel misto, ma non c'è una grande differenza. E cmq agli alti la Stock va meglio (testimonianze di molti qui nel forum,cerca e vedrai)
    ma se io prendo la SS gli metto il monza e metto la 100 ottani sono sicuro che i 160 cv dichiarati ci siano...

per il discorso allungo cioè se la SS e la stock partono da fermi e tirano fino al fondo... la SS sta avanti fino a 150. dopo la stock arriva e cosa fa? si affianca? passa avanti o rimane più vicina ma sempre un pelo dietro? e poi di lungo giustamente la SS fa 10 km/h in più e quindi a fine tirata la SS dovrebbe vincere...

Nik079

Predefinito

Dimenticavo...le differenze nei tempi sul giro in un circuito sono quasi uguali tra le due versioni....

Little White

Predefinito

Dimenticavo...le differenze nei tempi sul giro in un circuito sono quasi uguali tra le due versioni....
    si in pista la differenza si assottiglia ancora... non riesce a sfogare tutti i cv perchè tra una curva e l'altra.... cma l'unica è prenderla SS per i componenti e poi una mappa seria...
    cmq credo che in uno sparo dalla 1° alla 5° la SS stia avanti e finisca avanti anche se non di molto.. alla fine il motore è lo stesso.. ha solo 20 cv in più se va bene

+ Rispondi
Pagina 12 di 21
primaprima ... 2 10 11 12 13 14 ... ultimoultimo