+ Rispondi
Pagina 77 di 247
primaprima ... 27 67 75 76 77 78 79 87 127 177 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 761 a 770 su 2464

Discussione: Gomme invernali: cosa montate??

fede155

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Michelin Pilot Alpin 4 235/40 R19 96W XL mentre al posteriore delle 255/40 R19 100V.. 0 senso di galleggiamento...
    E' quasi impossibile avere senso di galleggiamento con delle gomme così!

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fede155 Visualizza il messaggio
    E' quasi impossibile avere senso di galleggiamento con delle gomme così!
    Per via della larghezza o del cerchio grande? Ora mi hai incuriosito..

fede155

Predefinito

Per via della larghezza o del cerchio grande? Ora mi hai incuriosito..
    Ma entrambe e soprattutto per il fatto che la spalla è bassa..poi la macchina in questione ha un peso ben diverso dalla 500 quindi è ancora più improbabile avere certe sensazioni

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Ma entrambe e soprattutto per il fatto che la spalla è bassa..poi la macchina in questione ha un peso ben diverso dalla 500 quindi è ancora più improbabile avere certe sensazioni
    Quindi il senso di galleggiamento delle termiche non è "colpa delle gomme" ma è "colpa dei veicoli troppo leggeri"...

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paolo76 Visualizza il messaggio
    Io non avverto tutta sta differenza tra estive ed invernali con le attuali temperature, me ne accorgo solo in primavera avanzata quando comincia a far davvero caldo; monto le michelin alpin 4 da 14 pollici e le trovo decisamente più confortevoli delle 15 di serie nella normale guida di tutti i giorni.
    Sì, anche io non noto grandissime differenze, anzi, ti dirò di più, siccome le estive di serie erano veramente penose (Continental EcoContact 3: costano un occhio e sono delle sòle, fortuna che non le ho pagate!), le Goodyear UG8 che monto ora - anche se le temperature non sono ancora quelle ottimali per delle termiche - vanno molto meglio e non noto differenze sostanziali di sterzata. Tanto più che ho scoperto proprio ieri che le UG8 sono tra quelle che mantengono una responsività molto simile a quella di una gomma estiva, il che non ha potuto che farmi piacere.

Secondo me la differenza si sente di più se magari al treno estivo si montano delle gomme performance con spalla bassa (per esempio, delle Bridgestone Potenza 195/45 16") e all'invernale si passa a delle termiche non performance con spalla più alta (per esempio, le mie UG8, o le Michelin Alpin A4, 175/65 14").

fede155

Predefinito

Quindi il senso di galleggiamento delle termiche non è "colpa delle gomme" ma è "colpa dei veicoli troppo leggeri"...
    Io parlo del caso in questione: se prendi invece macchine tipo un Rav4 con pneumatici a spalla molto alta e con peso elevato li il senso di galleggiamento cè cmq. Le variabili sono molte, anche l'assetto

L'avatar di borsella1963

Con noi dal 26/03/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     borsella1963 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Sì, anche io non noto grandissime differenze, anzi, ti dirò di più, siccome le estive di serie erano veramente penose (Continental EcoContact 3: costano un occhio e sono delle sòle, fortuna che non le ho pagate!), le Goodyear UG8 che monto ora - anche se le temperature non sono ancora quelle ottimali per delle termiche - vanno molto meglio e non noto differenze sostanziali di sterzata. Tanto più che ho scoperto proprio ieri che le UG8 sono tra quelle che mantengono una responsività molto simile a quella di una gomma estiva, il che non ha potuto che farmi piacere.

Secondo me la differenza si sente di più se magari al treno estivo si montano delle gomme performance con spalla bassa (per esempio, delle Bridgestone Potenza 195/45 16") e all'invernale si passa a delle termiche non performance con spalla più alta (per esempio, le mie UG8, o le Michelin Alpin A4, 175/65 14").
    sono perfettamente d'accordo,infatti certo di non usare il bombardino sulla neve ho scelto le 195/45/16, e non sento il galleggiamento anche con temperature non confacenti alle termiche

L'avatar di borsella1963

Con noi dal 26/03/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     borsella1963 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io parlo del caso in questione: se prendi invece macchine tipo un Rav4 con pneumatici a spalla molto alta e con peso elevato li il senso di galleggiamento cè cmq. Le variabili sono molte, anche l'assetto
    su questo di do una parte di ragione , io ho anche una kia sportage monta 235/60/16, e il galleggiamento lo sento con le estive (Yokohama geolander)e non con le( nokian gdr3)secondo me influisce anche la tecnica costruttiva della spalla pneumatico.

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Ah ok ci sono... Quindi è un insieme di molte variabili come: auto sportiva, assetto sportivo, auto pesante, gomme molto larghe, cerchi grandi, spalla stretta ecc ecc..
    La qualità delle gomme può fare molto per limitare il senso di galleggiamento, ma oltre un certo limite solo certi tipi di auto possono dare un certo tipo di sicurezza/sensazioni..

fede155

Predefinito

solo certi tipi di auto possono dare un certo tipo di sicurezza/sensazioni..
    Anche perchè certi tipi di auto montano certi tipi di gomme proprio per permetterti di mantenere dette sensazioni. Infatti per quel tipo di auto trovi ben poche marche e misure. Una ferrari 458 ad esempio non monta gomme termiche cinesi da 100 € l'una, monterà marche famose, con misure particolari e con prezzi spaventosi proprio per mantenere il più possibile le sensazioni di guida originali

+ Rispondi
Pagina 77 di 247
primaprima ... 27 67 75 76 77 78 79 87 127 177 ... ultimoultimo