+ Rispondi
Pagina 19 di 30
primaprima ... 9 17 18 19 20 21 29 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 291

Discussione: A TUTTI I POSSESSORI DI IPOD

L'avatar di MrTFM

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Vercelli

Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito Gestione Playlist in iPod

Quote Originariamente inviata da Mysweetcinquino Visualizza il messaggio
    raga basta parlare di pennine usb su sto topic please...
    Qui si parla di i pod.
    Per le pennine c' è l' apposito topic, e quasi nessuno ci scrive dentro.
    Quotone!

Riguardo all'esperimento m3u....
    Purtroppo, per il momento è fallito...
    Nel senso che creando i files m3u (playlist) da iTunes, vengono creati dei file che fanno riferimento ai miei mp3, però con la loro posizione sul disco.

Così facendo, dopo aver caricato la playlist sull'iPod, Blue&Me riconosce senza problemi le playlist, ovvero andando in menù> Lettore M.M. > Playlist, ma non vengono riprodotte perchè OVVIAMENTE fanno riferimento alla posizione dei file sul MIO disco, e non sull'iPod!

Esempio:
    \Volumes\LACIE\Mp3\iTunes\iTunes Music\Nickelback\Silver Side Up\04 Too Bad.mp3
    Perché funzionino, SENZA CARICARE nuovamente gli MP3 sull'iPod in modalità disco, si rende necessario modificare la stringa e sostituire il tutto con la posizione del file sull'iPod..........

Il problema è che sull'iPod i file non si vedono....
    Ci stiamo lavorando......

PS: per i Mod, se volete, spezzate il topic, così creiamo una sorta di tutorial, e manteniamo una certa indipendenza dagli altri topic.... Non so, vedete voi....

--------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Verona

Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

ma io le ho gia fatte.... le playlist devi farle non con itunes... e collegarle alla posizione gia dentro le cartelle dell'ipod!!

L'avatar di Mr. Pot

Con noi dal 25/01/2008
     Mr. Pot non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mysweetcinquino Visualizza il messaggio
    raga basta parlare di pennine usb su sto topic please...
    Qui si parla di i pod.
    Per le pennine c' è l' apposito topic, e quasi nessuno ci scrive dentro.
    Quote Originariamente inviata da Mr. Pot Visualizza il messaggio
    T'ahascolti!!!!ahaha

problema....a volte la pennina mi suona lo stesso brano 2 volte, come mai???Lo fa anche a voi????Ho controllato....non le ho messe due volte le canzoni...
    Quote Originariamente inviata da MrTFM Visualizza il messaggio
    AHAHAHAH Spiritoso.... :|
    A parte l'ironia profusa, una volta creata la playlist in m3u (tra l'altro ho scoperto un vecchissssssssmo script per esportare le playlist in m3u direttamente da iTunes che credo funzioni solo per mac) che ci faccio?

anzi, dove le metto?
    Basta caricarle nella directory principale dell'iPod (opportunamente settato come memoria estera)?!?!? :confused:

@ Mysweetcinquino: ok...si parla di ipod, ma visto che qui c'è gente un minimo competente che segue la discussione e là non mi risponde nessuno...e visto che l'80% di quelli che scrivono qui ci hanno rinunciato a mettere l'ipod sul 5ino...come ho fatto io...non vedo cosa ci sia di male!! Se quell'altro topic non va, non va...io non ci posso fare niente.....poi stiamo parland delle stesse cose, stessi files etc....ed il problema che dicevo, l'hanno avuto in tanti e quindi è un problema del b&m che fa cà!!

@ MrTFM: L'ipod? Se ti funziona per una serie di circostanza casuali, bene!!Sennò stai meno a sbatterti per creare playlist varie...quelle di itunes non le legge!STOP!

Vuoi crearti una playlist?Creati una cartella e chiamala come ti pare....e la playlist è fatta...non vedo dove sia il problema...ci accedrai dal menù, andando su cartelle anzichè playlist!!!Oppure fai una playlist con mediaplayer...e che sarà maii...no?
    Filippo

Ordinata: 19/1/08
    Arrivata: 31/3/08
    ...and finally mine from: 8/4/08

+ Fendinebbia, ESP e sensori.. che un si sa mai!!! : )

ECCO I VINCITORI DEL CONCORSO X IL NOSTRO CALENDARIO!!!!!
    http://www.nuovafiat500.it/forum_fia...ead.php?t=2847

L'avatar di MrTFM

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rizla Visualizza il messaggio
    ma io le ho gia fatte.... le playlist devi farle non con itunes... e collegarle alla posizione gia dentro le cartelle dell'ipod!!

Questo però comporta il fatto di dover caricare 2 VOLTE i files sull'ipod....

Io invece volevo fare in modo di usare playlist con i riferimento ai files già importati su iPod da iTunes che hanno un indirizzo di questo tipo
    /Volumes/NOMEIPOD/iPod_Control/Music/FNN/XXXX.mp3
    Dove FNN è un numero da 10 in avanti, e che XXXX sia una codice alfanumerico di 4 cifre che varia da mp3 a mp3....

@Mr Pot: Creare una cartellaè sempklice se hai pochi brani.
    Se hai una playlist con una 70 ina di brani, devi andarteli a cercare uno ad uno e non è per niente comodo......

Ma se non vi interessa, ditelo subito, io pensavo di fare un qualcosa che potesse essere utile per tutti.
    Se così non è amen, e amici come prima.........

--------------------------------------------------------------------------------

L'avatar di Mr. Pot

Con noi dal 25/01/2008
     Mr. Pot non è in linea

Predefinito

Ma se non vi interessa, ditelo subito, io pensavo di fare un qualcosa che potesse essere utile per tutti.
    Se così non è amen, e amici come prima.........
    Certo che interessano queste cose...non c'è bisogno di fare la vittima.....

Puoi smanettare quanto vuoi, ma con itunes non va...e non andrà mai, finchè non cambiano i software....se le fai sulle 20-30 canzoni di playlist non è così malaccio da importarle ad una ad una....poi se trovi un altro modo... meglio!Non sono certo io a stabilire di cosa si debba parlare in una discussione, ma altri!
    Filippo

L'avatar di MrTFM

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport

Predefinito

Certo che interessano queste cose...non c'è bisogno di fare la vittima.....
    Non è questione di fare la vittima, è questione di essere utili e costruttivi. E la risposta "T'ahascolti!!!!ahaha", per quanto spiritosa (ci ho riso sopra, non me la sono presa), non è costruttiva.

Puoi smanettare quanto vuoi, ma con itunes non va...e non andrà mai, finchè non cambiano i software...
    Finché tutti la pensano in questo modo, il progresso resterà fermo.

E mi spiace dirlo, ma Blue&Me, se aspettiamo i geni di Fiat e Microsoft, NON SARA' MAI compatibile con iPod.
    Semplicemente perché iPod è un prodotto Apple, e perché in Microsoft hanno ben altri problemi (Vista).

Percui, la mia iniziativa è questa, rendere le playlist funzionanti su iTunes.
    A costo di "Hackerare" il software di iPod o quello del Blue&Me.

Per adesso il punto è: trovare un modo per capire con che criteri iTunes posiziona i files nelle cartelle FNN dopo averli rinominati.

Oppure trovare un modo per riconoscere velocemente questi file con questi nomi incomprensibili, magari ricercando dentro il tag ID3....

L'avatar di Mr. Pot

Con noi dal 25/01/2008
     Mr. Pot non è in linea

Predefinito

Finché tutti la pensano in questo modo, il progresso resterà fermo.

E mi spiace dirlo, ma Blue&Me, se aspettiamo i geni di Fiat e Microsoft, NON SARA' MAI compatibile con iPod.
    Semplicemente perché iPod è un prodotto Apple, e perché in Microsoft hanno ben altri problemi (Vista).
    Bravo vedo ci sei arrivato da solo....ti dico che una volta, e non so come il b&m mi ha letto i nomi degli artisti del mio ipod(30giga) ed ha suonato i files, ma è stato solo un caso....inoltre non leggeva gli aac...e non lo farà mai.

Non so se hai molto tempo da perdere....ma ora riuscire a criptare i files che itunes cripta, mi pare difficile...poi se ci riesci ok!!!

Inoltre, non so quanto grande è il tuo ipod...se è meno di 8 giga è un lavorone di nulla (che tanto sfido ti riesca, sempre che tu non sia un hacker vero...cmq rimane illegale, perchè sicuramente dovrai trovare e modificare il codice sorgente)...se è 8 giga...ti conviene comprare la penna, che ha la stessa capacità ed eviti di portarti sempre appresso l'ipod o lasciarlo in macchina...se è dai 30 in su, per crearti tutta la rubrica multimediale, quando lo inserisce nel b&m ci mette un quarto d'ora....e io sono già arrivato dove dovevo arrivare con la macchina in quel tempo.....e sempre che te la legga...a me non me lo faceva+!!

quindi per me...27€ e pennina...poi fai te...la cosa grave è che neanche con la pennina va tutto liscio....visto che ripete i brani 2 volte, lo stupido del b&m!!!mah....

Il progresso, tra l'altro parola che io detesto, lasciamolo a chi fa ricerche su questioni vitali per l'umanità....non per queste cazzate.

D'altronde che ci possiamo fare se ci hanno fregato a tutti pubblicizzando che l'ipod andava bene sul b&m???

fatti una risata sul mio non costruttivo t'haascolti!!!D'altronde anche la domanda non era delle + brillanti.....
    Filippo

L'avatar di MrTFM

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport

Predefinito

ti dico che una volta, e non so come il b&m mi ha letto i nomi degli artisti del mio ipod(30giga) ed ha suonato i files, ma è stato solo un caso....
    Non so perchè il tuo iPod non venga riconosciuto, il mio iPod Video 5G da 30 Giga viene perfettamente riconosciuto. Suona tutti i brani, sia come artista che come album, che in maniera casuale....
    L'unica cosa sono le playlist.

Ora, visto che Google aiuta, lo uso, e cercando sul webbbb ho trovato questo script (sempre per Mac, mi spiace, ma per Win non ho ancora cercato) che permette da iTunes, di localizzare il file selezionato sull'iPod...

Esattamente come si fa quando si seleziona un file e gli si chiede di mostrarlo nel finder (o in risorse del computer)...

Fatto questo ho aperto il file m3u creato in precedenza, e ho modificato i file uno per uno con l'indirizzo del file sull'iPod...

Purtroppo però non va...

Devo solo capire esattamente come sia fatto un file m3u....
    All'apparenza sembrerebbe un file di testo........
    Però chissà?

Per ora mi ritrovo con un file così:
    codice:
    # M3UTITLE TFM
    Royale
    Winter
    07
    \Volumes\TFPOD\iPod_Control\Music\F07\NXYV.mp3
    \Volumes\TFPOD\iPod_Control\Music\F29\PRBF.mp3
    \Volumes\TFPOD\iPod_Control\Music\F17\ZYDW.mp3
    \Volumes\TFPOD\iPod_Control\Music\F25\OAPS.mp3
    \Volumes\TFPOD\iPod_Control\Music\F21\EDQQ.mp3
    \Volumes\TFPOD\iPod_Control\Music\F18\IWXO.mp3
    \Volumes\TFPOD\iPod_Control\Music\F47\ELUK.mp3
    \Volumes\TFPOD\iPod_Control\Music\F47\HMDL.mp3
    \Volumes\TFPOD\iPod_Control\Music\F06\VRJB.mp3
    \Volumes\TFPOD\iPod_Control\Music\F17\SZBF.mp3
    \Volumes\TFPOD\iPod_Control\Music\F37\MUIC.mp3
    Però, boh, mi sembra molto strano.....

C'è quel Volumes\ che non mi convince molto...
    Mi sa che è il percorso da Mac che al Blue&Me magari non piace......

Qualcuno mi può postare un file m3u funzionante magari creata con WMP? (Rizla? Mr.Pot?)

Mi sarebbe di grande aiuto... Grazie...

cmq un passo avanti è stato fatto.......
    Barcollo ma non mollo.......

L'avatar di MrTFM

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport

Predefinito

Ho fatto un'altra prova veloce, e sono lieto di comunicarvi che adesso funziona.

La playlist funzionante è fatta nel seguente modo:

codice:
    # M3UTITLE titoloplaylist
    \iPod_Control\Music\FNN\XXXX.mp3
    Dove FNN è il numero della cartella (da F00 in avanti)
    e XXXX.mp3 è il nome "in codice" dell'mp3...
    La playlist va piazzata nella directory principale dell'ipod che va naturalmente abilitato come "utilizzo disco"....

Spero di esservi stato utile, almeno un po'...

Ora, bisogna cercare per gli utenti Windows il modo di usare lo script che ho usato io per cercare i file corrispondenti nell'iPod.... (che ho Mac, nel caso non si fosse capito)

E magari, trovare un metodo per far esportare direttamente le playlist dall'iPod....

Mr.TFM 1 - Blue&Me 0
    Vittoria.

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Verona

Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

si ma io è un mese che l'ho fatto e l'ho detto 10 volte ihih

non mi ascolta mai nessuno =P

si fa proprio cosi come hai scritto =)

per localizzare in fretta i file: prendi un qualsiasi media player che possa creare le M3U... "svuoti" la libreria canzoni... e poi "importi" la cartella "ipod control" dell'ipod... cosi hai le canzoni ordinate, con il percorso, e le puoi aggiungere =P

+ Rispondi
Pagina 19 di 30
primaprima ... 9 17 18 19 20 21 29 ... ultimoultimo