Ragazzi vi do infinitamente ragione,ma purtroppo nel mio cinquino quando è' freddo,posso lasciare girato il quadro far resettare le spie,aspettare un quarto d'ora,che la macchina non si accende comunque al primo colpo.comunque mi sto documentando,e ho visto che tanti abarthisti hanno questo piccolo problema,e sembrerebbe un problema di miscela a freddo,l'iniettore cambia il tipo di miscela in base al clima ambiente(comandato ovviamente da centralina),e da quello che leggo e dalle esperienze di altri non ce nulla da fare.
Ti sconsiglio di usare la 100 ottanni come abitudine, io ho avuto problemi proprio dopo un utilizzo prolungato di quella roba...
La macchina deve partire bene già con la 95 ottani.
La cosa importantissima è quella di avviare l'auto rimanendo in posizione MAR per almeno 10 secondi (in modo che la centralina vada a tarare il giusto quantitativo di carburante+aria in funzione della temeperatura ambientale esterna)
Ti ringrazio per il consiglio,ottima scelta il grigio campovolo come colore.![]()
Scusami nick che problemi ti ha dato l'uso della 100 ottani?
@nik
Per la 100 ottani non posso darti ragione ma per i 10secondi si. Se andate in montagna e fa -20 ma l'ultima volta che avete acceso l'auto prima del viaggio ce n'erano 0, se andrete ad a venderla di botto noterete che o non parte o fa molta difficoltà a partire. Se invece lasciate qualche sec in posizione mar, noterete che parte più facilmente![]()
Grazie!!!
Ho avuto problemi proprio all'accensione dopo circa 6 mesi. Ho dovuto mandare la vettura in riparazione per pulire il sistema di iniezione (oltre al sensore aria, ma quello con la 100 ottani non c'entra).
Mi sono documentato un po' e pare che anche ad altri ha dato questi problemi (se non peggio...candele bruciate dopo qualche migliaio di chilometri). Sono benzine particolari da usare con parsimonia e solo per brevi periodi. Inoltre non danno praticamente alcun vantaggio in termini di prestazioni, c'è molto effetto "placebo", garantisco.
Meglio una buona 95. Per "buona" intendo semplicemente di cercarti un benzianio di fiducia dato che molti non puliscono le cisterne o hanno addirittura benzine allungate...
Ultima modifica di Nik079; 29/01/2013 a 17:46:49
io avevo un analogo problema usando shell v.power
poi ho' cambiato benza ora metto la blu + super ENI e avviamenti perfetti
mistero queste benzine
con lo scorpione nell'anima
Non solo, ma è proprio la Shell che sembra avere problemi, anche la normale! Metto sempre la Esso perchè mi trovo benissimo ma poco tempo fa ho dovuto mettere benzina lontano dalla mia zona e sono capitato in un distributore Shell. Metto la 95 e dopo un paio di giorni ecco che si ripresenta il problema!
Svuoto il serbatoio e rimetto la Esso...di nuovo tutto ok!
Mi chiedo che ci metta la Shell nei sui carburanti...