+ Rispondi
Pagina 4 di 11
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 106

Discussione: il TwinAir è rimappabile?

Con noi dal 29/01/2013
    Provincia: Verona

Italy
     Fiat Dream non è in linea

Predefinito

Tutti i moderni motori a gestione elettronica si possono rimappare!

Il TwinAir da 85Cv può essere portato a 100-105CV, non di più (per motori "turbati" vige la regola del 20% di incremento della potenza, oltre la quale, il motore comincia a non supportare le forze e potenze in gioco, con danni facilmente immaginabili!).
    Discorso diverso per il 105CV, che arrivato a 120 è già al limite massimo delle sue possibilità; il motore TwinAir è stato realizzato per supportare 120CV/litro, quindi un ipotetico 1000cc TA può supportare ben 120CV, ergo un 900cc (che effettivi sono 875cc) da 105 portato a 120, stà già lavorando fuori regime ordinario.... Chiaro?

E sia anche chiaro, che una volta portato a 100-105Cv, non si può eseguire lo step a 120cv, perchè il TwinAir nato con 105Cv li sviluppa di suo grazie ad alcuni accorgimenti meccanici .

Ricordiamoci che i motori TURBO sono più facili da rimappare, un motore aspirato come il 1.400cc da 100CV, una volta arrivato a 110Cv è già al top del suo funzionamento.

Da notare, che la mappatura del TwinAir, solitamente migliora i consumi di 0,2l/100km (davvero poco per un motore turbo rimappato), ma si può giocare la carata della Doppia Mappatura, una per la marcia Normale, una per la ECO!!!
    Fatevi dire dal vostro "tuninger" come poter migliorare veramente i consumi in modalità ECO, e vi possono creare la taratura perfetta per consumare veramente MENO!!
    Se i consumi sono il vostro ultimo pensiero... Divertitevi con i vostri 100 cavallucci!!!

Dimenticavo! Il costo di una rimappatura ad DOC, con garanzia e tutto, si attesta attorno ai 500€ (iva Inclusa).... Se quindi lo fate per consumare meno, prima di valutare il rientro economico, fatevi due conti!!!

Ciao!!!
    Ultima modifica di Fiat Dream; 30/01/2013 a 09:00:13
    Quote Originariamente inviata da Geremy Clarkson
    “La 500 è stata la più riuscita operazione di revival degli ultimi anni, dalla New Beetle in poi. Non c’è storia con la Mini, della quale è molto più bella. La 500 è fantastica.”
    Quote Originariamente inviata da Chuck Norris
    "Avevo detto Pick Up!"

Con noi dal 29/01/2013

Italy

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dotshop Visualizza il messaggio
    direi di lasciarla pubblica... chiedete pure, dove non arrivo io provo a farvi rispondere direttamente da Magneti Marelli

Ti confermo nel frattempo che il modulo va benissimo anche su Nuova Panda anche, sempre quello specifico per il twin air.

vi ricordo anche il modulo Pedale accelleratore, il quale non intacca le prestazioni della vettura, bensi fa in modo che vi sia una pronta risposta del pedal eaccelleratore sul motore. La vettura risulterà più pronta, più reattiva, molto più divertente. Di certo, l'accoppiata dei prodotti vi lascerà stupiti.
    Un unico telecomando può essere codificato per entrambi i moduli, trasformando in pochi secondi la vettura da default a vettura con maggiore reattività!
    Ciao!

Domande vaire:
    In poche parole, il modulo da voi offerto, serve per Diminuire il gap al pedale e basta? Ho capito bene, oppure fornite la "mappatura" per il motore facendolo arrivare a 100CV, e poi selezionare il funzionamento delle varie curve preconfigurate tramite telecomando extra?!....
    Perdonami, ma vorrei vederci chiaro, visto che sta per arrivarmi questo piccolo gioiello tecnologico (parlo del motore TwinAir!! )

Grassie!
    “La 500 è stata la più riuscita operazione di revival degli ultimi anni, dalla New Beetle in poi. Non c’è storia con la Mini, della quale è molto più bella. La 500 è fantastica.”
    "Avevo detto Pick Up!"

L'avatar di Dotshop

Con noi dal 22/07/2009
    Provincia: Varese

Italy
     Dotshop non è in linea

Predefinito

Buongiorno,
    ci sono due tipi di moduli.

MODULO MOTORE - REALIZZATO E MAPPATO SPECIFICO PER MOTORE TWIN AIR - Li abbiamo a magazzino, disponibili per la vendita, incremente di circa 15cv. il modulo rimane a valle della centralina motore, pertanto l'affidabilità non è preclusa (in caso si eccedesse entrerebbe la protezione motore).
    Il costo del nostro modulo motore è di 330 euro, pertanto è giusto fare i conti che citava FIAT DREAM, in qualche migliaia di km il modulo si è ripagato e continuerete ad avere una macchina più brillante e con consumi inferiori

MODULO PEDALE - prezzo 225€
    In questo caso non si riducono i consumi, se non in minima parte (la macchina arriva prima alla "velocità di crociera"). Il punto su cui focalizzare l'attenzione è la risposta, il tempo che intercorre tra il movimente del pedale accelleratore e la risposta del motore. Al fine di ridurre i consumi per rispettare le normative intervengono anche sul gap accelleratore/motore.

Il modulo pedale interviene su questo Lack. NON si tocca il motore, ma solo la sua risposta.
    Personalmente è molto divertente e fruibile. Infatti con il telecomando lo posso disattivare in situazioni in cui hobisogno maggiore sensibilità sul pedale (neve, pioggia, sterrato) e attivare quando voglio divertirmi.

Sono contento che questi argomenti suscitino interesse, diventando oggetto di discussione!

Clicca per accedere alla nostra sezione dedicata sul forum
    Seguici sulla nostra pagina FACEBOOK e anche sul nostro canale YOUTUBE

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Scusate amici sono molto interessato all'argomento mi domandavo se esiste un software rimappatura ufficiale Fiat cioe' sviluppato da FPT per incrementare la potenza del nostro TA.

Con noi dal 29/01/2013

Italy

Predefinito

Buongiorno,
    ci sono due tipi di moduli.

MODULO MOTORE - REALIZZATO E MAPPATO SPECIFICO PER MOTORE TWIN AIR - Li abbiamo a magazzino, disponibili per la vendita, incremente di circa 15cv. il modulo rimane a valle della centralina motore, pertanto l'affidabilità non è preclusa (in caso si eccedesse entrerebbe la protezione motore).
    Il costo del nostro modulo motore è di 330 euro, pertanto è giusto fare i conti che citava FIAT DREAM, in qualche migliaia di km il modulo si è ripagato e continuerete ad avere una macchina più brillante e con consumi inferiori

MODULO PEDALE - prezzo 225€
    In questo caso non si riducono i consumi, se non in minima parte (la macchina arriva prima alla "velocità di crociera"). Il punto su cui focalizzare l'attenzione è la risposta, il tempo che intercorre tra il movimente del pedale accelleratore e la risposta del motore. Al fine di ridurre i consumi per rispettare le normative intervengono anche sul gap accelleratore/motore.

Il modulo pedale interviene su questo Lack. NON si tocca il motore, ma solo la sua risposta.
    Personalmente è molto divertente e fruibile. Infatti con il telecomando lo posso disattivare in situazioni in cui hobisogno maggiore sensibilità sul pedale (neve, pioggia, sterrato) e attivare quando voglio divertirmi.

Sono contento che questi argomenti suscitino interesse, diventando oggetto di discussione!
    Grassie!!

Domandine : le due cose sono "abbinabili"? ovvero, posso compare e collegare antrambi i moduli?
    Sulla Panda con il TwinAir a Metano, sono consigliabili?

Attendo risposta!!!
    "Avevo detto Pick Up!"

L'avatar di Dotshop

Con noi dal 22/07/2009

Italy
     Dotshop non è in linea

Predefinito

I due moduli sono assolutamente abbinabili, questo è proprio il bello: puoi comporre un kit anche in un secondo momento e spendere solo quello che ti senti inizialmente.

Sulle macchine a Metano è consigliabilissimo il pedale perchè rivitializza la macchina che con l’alimentazione a metano tende a diventare “morta”

Con noi dal 29/01/2013

Italy

Predefinito

I due moduli sono assolutamente abbinabili, questo è proprio il bello: puoi comporre un kit anche in un secondo momento e spendere solo quello che ti senti inizialmente.

Sulle macchine a Metano è consigliabilissimo il pedale perchè rivitializza la macchina che con l’alimentazione a metano tende a diventare “morta”
    Ti dirò, ho provato la panda motorizata con il twinair a metano.. E' una bomba! (prima avevo la Fiat Punto Classic 1.200cc... no comment! ) Anche se la potenza passa dagli 85 ai "soli" 80cv!
    Ultima domanda in generale, poi vorrei chiederti una cosa in MP: Se io installo una di queste o entrambe le centraline... La garanzia decade, vero?!

Grazie in anticipo per la risposta!!
    "Avevo detto Pick Up!"

Con noi dal 12/03/2011
    Provincia: Sondrio

Italy
     belva non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io il modulo del pedale l'ho montato da subito appena presa in rodaggio ,dato che avevo gia esperienza per averlo montato sulla punto evo multiair di mio figlio e ho notato la differenza di risposta , poi ho rimappato la macchina a 6000 km ora ne ho 21000 e ha due anni adesso non ho mai avuto problemi di alcun genere ., la macchina va benissimo ed è performante da guidare .

Con noi dal 19/02/2013
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     Seraph84 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Verde DIESEL

Predefinito

domanda: su twinair a metano (500L in particolare) il modulo (motore) si puà montare ugualmente? se si, l'incremento avviene sia quando si va a benzina che quando si va a metano?

il modulo pedale invece dove va installato? è fattibile "plug and play" in casa?

L'avatar di Dotshop

Con noi dal 22/07/2009

Italy
     Dotshop non è in linea

Predefinito

Ciao é tutto PLUG& PLAY, sopratutto il modulo pedale è molto molto semplice.

Cerchiamo nuovi utenti forum Per test gratuiti presso il nostro magazzino. Se contenti, senza impegno, acquistaranno il modulo con un ottimo prezzo scontato (soldi reali),oppure un buono sconto ancora più alto se torni da Dotshop!

Contattateci per info!

Mattia

+ Rispondi
Pagina 4 di 11
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo