Originariamente inviata da
Jac76
Ciao a tutti,
come già scritto nell'angolo delle presentazioni, sono lì lì per acquistare la mia 500

, in quanto avendo necessità di un'auto piccola per il lavoro, avrei scelto la piccola italiana a favore di altre mille scartate via via come la carta della caramelle.
L'ultima a essere rimasta in lizza è la nuova swift 1.3 diesel, ma sinceramente sarei decisamente più propenso a prendere il cinquino, anche se la swift rimane una gran bella vetturina

.
La scelta sarebbe ricaduta sulla twin air plus, in quanto facendo parecchie code preferisco la comodità dell'automatico, e qui, purtroppo, mamma fiat mi fa un gran torto montandomi il dual logic sulla mjt della punto ma non sul cinquino (qualcuno mi sa spiegare il perchè

)?
La configurazione (non ancora definitiva) è la seguente:
Allestimento: Twinair Plus
Colore: blu carismatico
Optionals:
Clima automatico
Sedile posteriore sdoppiato
Dualogic
Specchio interno elettrocromico
Alette di innesto marce
Ruotino
Cristalli posteriori oscurati
Sedile lato passeggero con memoria

Sensori del parcheggio

Tetto fisso in cristallo

impianto stereo potenziato
Tralasciando la prima parte di optionals che ritengo necessari, gli altri su cui ho messo la "faccina" sono quelli su cui ho ancora dubbi.
Voi cosa ne dite?
A quali rinuncereste e quali invece inserireste?
E sulla scelta della motorizzazione cosa ne dite?
Ho letto pareri assolutamente discordanti sui consumi, ma tenendo conto che non sono uno che corre, e che il piedino lo sa usare con moderazione, la twinair penso possa regalarmi grosse soddisfazioni, soprattutto in abbinamento con il dualogic.
Che ne dite, faccio una follia?
Grazie a tutti
Jac