+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Twinair plus??

L'avatar di Jac76

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Jac76 non è in linea

Predefinito Twinair plus??

Ciao a tutti,
    come già scritto nell'angolo delle presentazioni, sono lì lì per acquistare la mia 500 , in quanto avendo necessità di un'auto piccola per il lavoro, avrei scelto la piccola italiana a favore di altre mille scartate via via come la carta della caramelle.
    L'ultima a essere rimasta in lizza è la nuova swift 1.3 diesel, ma sinceramente sarei decisamente più propenso a prendere il cinquino, anche se la swift rimane una gran bella vetturina.
    La scelta sarebbe ricaduta sulla twin air plus, in quanto facendo parecchie code preferisco la comodità dell'automatico, e qui, purtroppo, mamma fiat mi fa un gran torto montandomi il dual logic sulla mjt della punto ma non sul cinquino (qualcuno mi sa spiegare il perchè )?
    La configurazione (non ancora definitiva) è la seguente:

Allestimento: Twinair Plus

Colore: blu carismatico

Optionals:

Clima automatico
    Sedile posteriore sdoppiato
    Dualogic
    Specchio interno elettrocromico
    Alette di innesto marce
    Ruotino
    Cristalli posteriori oscurati
    Sedile lato passeggero con memoria
    Sensori del parcheggio
    Tetto fisso in cristallo
    impianto stereo potenziato

Tralasciando la prima parte di optionals che ritengo necessari, gli altri su cui ho messo la "faccina" sono quelli su cui ho ancora dubbi.
    Voi cosa ne dite?
    A quali rinuncereste e quali invece inserireste?
    E sulla scelta della motorizzazione cosa ne dite?
    Ho letto pareri assolutamente discordanti sui consumi, ma tenendo conto che non sono uno che corre, e che il piedino lo sa usare con moderazione, la twinair penso possa regalarmi grosse soddisfazioni, soprattutto in abbinamento con il dualogic.
    Che ne dite, faccio una follia?
    Grazie a tutti
    Jac

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jac76 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    come già scritto nell'angolo delle presentazioni, sono lì lì per acquistare la mia 500 , in quanto avendo necessità di un'auto piccola per il lavoro, avrei scelto la piccola italiana a favore di altre mille scartate via via come la carta della caramelle.
    L'ultima a essere rimasta in lizza è la nuova swift 1.3 diesel, ma sinceramente sarei decisamente più propenso a prendere il cinquino, anche se la swift rimane una gran bella vetturina.
    La scelta sarebbe ricaduta sulla twin air plus, in quanto facendo parecchie code preferisco la comodità dell'automatico, e qui, purtroppo, mamma fiat mi fa un gran torto montandomi il dual logic sulla mjt della punto ma non sul cinquino (qualcuno mi sa spiegare il perchè )?

Optionals:

Clima automatico
    Dualogic
    Alette di innesto marce
    Ruotino
    Sensori del parcheggio
    Tetto fisso in cristallo

Tralasciando la prima parte di optionals che ritengo necessari, gli altri su cui ho messo la "faccina" sono quelli su cui ho ancora dubbi.
    Voi cosa ne dite?
    Ho letto pareri assolutamente discordanti sui consumi, ma tenendo conto che non sono uno che corre, e che il piedino lo sa usare con moderazione, la twinair penso possa regalarmi grosse soddisfazioni, soprattutto in abbinamento con il dualogic.
    Grazie a tutti
    Jac
    Clima automatico solo per estetica, lo specchio elettrocromico mi sembra che sia stato scartato da alcuni, il sedile passeggero lo preferisco attrezzato (con vano sottosedile per intenderci), sensori di parcheggio mettili aftermarket così come l'impianto stereo, il tetto fisso è di serie sulla lounge. Tra gli optional deve esserci assolutamente l'esp e valuta se ti interessano i fari bixeno....
    Anniversario A3 3.12.2011

L'avatar di Jac76

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Jac76 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bux Visualizza il messaggio
    Clima automatico solo per estetica, lo specchio elettrocromico mi sembra che sia stato scartato da alcuni, il sedile passeggero lo preferisco attrezzato (con vano sottosedile per intenderci), sensori di parcheggio mettili aftermarket così come l'impianto stereo, il tetto fisso è di serie sulla lounge. Tra gli optional deve esserci assolutamente l'esp e valuta se ti interessano i fari bixeno....
    Clima e specchio li trovo molto utili per cui sono tra gli "intoccabili", mentre avendo optato per la versione Plus il sedile attrezzato è di serie come l'esp e il blue and me. Dicasi il contrario per il tetto in vetro fisso che a dispetto della lunge è optional.
    Per i sensori sinceramente se li devo far mettere li metto dalla fabbrica, visto che con 260 € sono certo che non mi segnano il paraurti e soprattutto sono coperti da garanzia della casa.
    Quelli after non credo costino meno, soprattutto se li fai anche verniciare dal carrozziere.
    Ciao
    Jac

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Clima e specchio li trovo molto utili per cui sono tra gli "intoccabili", mentre avendo optato per la versione Plus il sedile attrezzato è di serie come l'esp e il blue and me. Dicasi il contrario per il tetto in vetro fisso che a dispetto della lunge è optional.
    Per i sensori sinceramente se li devo far mettere li metto dalla fabbrica, visto che con 260 € sono certo che non mi segnano il paraurti e soprattutto sono coperti da garanzia della casa.
    Quelli after non credo costino meno, soprattutto se li fai anche verniciare dal carrozziere.
    Ciao
    Jac
    Conti alla mano i sensori costano molto meno aftermarket, per il tetto valuta la versione che ti conviene prendere (sulla lounge oltre al tetto in vetro hai le cromature, sulla plus, che se non vado errato dovrebbe essere l'ex sport, dovresti avere vetri oscurati cerchi 16 e spoiler) l'esp costa 260 euro il tetto ne costa 420, il sedile attrezzato va in conflitto con la memoria quindi o l'uno o l'altro.

L'avatar di FabryMole

Con noi dal 23/10/2011
    Provincia: Torino

Italy
     FabryMole non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao a tutti,

Optionals:

Clima automatico
    Dualogic
    Alette di innesto marce
    Ruotino
    Sensori del parcheggio
    Tetto fisso in cristallo

Voi cosa ne dite?
    Grazie a tutti
    Jac
    Mmmmmhh...Ottimo motore e molto divertente... Ottimo allestimento...personalmente ti suggerirei di lasciar lo specchio elettrocromico e puntare al sedile attrezzato con memoria meccanica: molto comodo! Anche i sensori son molto comodi sopratutto coi vetri scuri quando c'è buio;
    ESP & company dovrebbe esser tutto di serie, se non han cambiato idea in Fiat;
    Per l'impianto stereo non sono un appassionato, però se ti piace fai pure

L'avatar di Teo

Con noi dal 18/07/2010
    Provincia: Bergamo

United States
     Teo non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

I sensori di parcheggio non li ho quindi non so dirti ne come funzionano ne se sono validi, peró nella tua presentazione mi sembra di aver letto che hai un x5 e in precedenza un 335 cabrio che non sono certo macchine di piccole dimensioni, perció per te dovrebbe essere un giochetto da ragazzi parcheggiare la 500!

per quanto riguarda il tetto in cristallo, alla fine é vero rende piú luminoso l'abitacolo ma secondo me tetto in vetro per tetto in vetro...metterei addirittura l'apribile!(ok, sono di parte perché ho lo skydome!)

lo stereo interscope l'ho messo anche io come optional, beh la differenza con il base un pó si sente, ma non aspettarti un bose o un jbl.

Per quanto riguarda il sedile passeggero io metterei il portaoggetti!piuttosto che la regolazione

PS tieni presente che se metti l'interscope (se non erro) non puoi avere ne regolazione ne cassetto portaoggetti, in quanto c'é il subwoofer sotto il sedile

L'avatar di Jac76

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Jac76 non è in linea

Predefinito

Ciao a tutti!
    Oggi mi ha chiamato la concessionaria per informarmi dello sconto, che, se confermato, mi vedrà di certo 500ista a partire da dopodomani giorno dell'ordine.
    Per quanto riguarda gli optionals sono quasi convinto di tutto, anche se gli ultimi dubbi riguardano l'impianto stereo che, a onor del vero, non mi importa che suoni in maniera divina (per quello ho l'x5), ma che almeno non distorca i suoni in maniera indecente.
    Dopodomani la proverò e sperando che abbia l'impianto base mi farò un'idea migliore.
    Cmq vi terrò di certo aggiornati.
    Buona serata
    Jac
    x Teo:
    il 335i aveva i sensori avanti e dietro, con l'x5 ho voluto esagerare: sensori avanti e dietro, + telecamera posteriore e anteriore!
    Diciamo che non voglio correre rischi

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Ciao a tutti!
    Oggi mi ha chiamato la concessionaria per informarmi dello sconto, che, se confermato, mi vedrà di certo 500ista a partire da dopodomani giorno dell'ordine.
    Per quanto riguarda gli optionals sono quasi convinto di tutto, anche se gli ultimi dubbi riguardano l'impianto stereo che, a onor del vero, non mi importa che suoni in maniera divina (per quello ho l'x5), ma che almeno non distorca i suoni in maniera indecente.
    Dopodomani la proverò e sperando che abbia l'impianto base mi farò un'idea migliore.
    Cmq vi terrò di certo aggiornati.
    Buona serata
    Jac
    x Teo:
    il 335i aveva i sensori avanti e dietro, con l'x5 ho voluto esagerare: sensori avanti e dietro, + telecamera posteriore e anteriore!
    Diciamo che non voglio correre rischi
    Con 400 euro di interscope ti fai un impianto migliore aftermarket...

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TeoZanet Visualizza il messaggio
    I sensori di parcheggio non li ho quindi non so dirti ne come funzionano ne se sono validi, peró nella tua presentazione mi sembra di aver letto che hai un x5 e in precedenza un 335 cabrio che non sono certo macchine di piccole dimensioni, perció per te dovrebbe essere un giochetto da ragazzi parcheggiare la 500!
    Ecco...per l'appunto,non li hai e l'ha detto anche quello che
    (ha aperto un topic per raccontarcelo: http://www.cinquecentisti.com/forum/...tto-danno.html) è andato a sbattere facendo retromarcia nel cortile di casa...
    Il giochetto non è poi tanto relativo vista la linea di cintura alta dietro,i finestrini piccoli e il lunotto che in basso non ti lascia immaginare niente....in pratica si va con gli specchietti laterali e a... cuculo...!
    Ultima modifica di Spoiler; 29/11/2011 a 08:06:38
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Ecco...per l'appunto,non li hai e l'ha detto anche quello che
    (ha aperto un topic per raccontarcelo: http://www.cinquecentisti.com/forum/...tto-danno.html) è andato a sbattere facendo retromarcia nel cortile di casa...
    Il giochetto non è poi tanto relativo vista la linea di cintura alta dietro,i finestrini piccoli e il lunotto che in basso non ti lascia immaginare niente....in pratica si va con gli specchietti laterali e a... cuculo...!
    è vero è complesso più di quanto si creda il parcheggio con cinquino, stavo giusto valutando di farmi installare il sonar dei delfini...
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo