+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 45

Discussione: Strano fischio turbina

L'avatar di Polz88

Con noi dal 21/01/2012
    Provincia: Trento

Italy
     Polz88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abarth.500 Visualizza il messaggio
    Collettori in gomma del turbo????? Hahah ma parliamo di macchine o di giocattolini!!! Non sai neanche i termini tecninci.. Inanzotutto si chiama intake aspirazione quel manicotto rigido... Punto primo... E punto secondo i collettori ne esistono due e sono aspirazione scarico... Se poi te tutti i pezzi della macchina li chiami collettori sei apposto !!
    peccato che la maggior parte degli utenti tu in primis nn hanno le basi in campo tecnico, quindi si cerca di usare un linguaggio terra terra...cmq invece di ripetere le cose senza arrivare a nulla sentiamo la tua diagnosi di tale problema ex ingegnere mclaren ma per te le tubazioni del turbo "sono tutti i pezzi dell'auto"??hahahahaha la tua abarth gli ha in titanio? i collettori turbina sono in materiali palstico o siliconico normalmente, poi se tu hai veramente un'abarth e l età per guidarla (ho i miei dubbi) apri il cofano e guarda poi torna pure a giocare a fare il meccanico che mi sto gia sfregolando le mani furbo

L'avatar di Dreg

Con noi dal 04/12/2010
    Provincia: Como

Italy
     Dreg non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

la macchina ha 32000 km tagliando effettuato a 30000! si ok soffia non fischia però si sente il triplo di prima! effettivamente è come se sfiatasse da qualche parte! comunque domani la porto in abarth vedo cosa mi dicono!

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

facci sapere...

L'avatar di Polz88

Con noi dal 21/01/2012

Italy
     Polz88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dreg Visualizza il messaggio
    la macchina ha 32000 km tagliando effettuato a 30000! si ok soffia non fischia però si sente il triplo di prima! effettivamente è come se sfiatasse da qualche parte! comunque domani la porto in abarth vedo cosa mi dicono!
    capito...c'era un periodo che sembrava pure a me che ci fosse stato un cambiamento di questo genere..facci spaere

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

aspettiamo notizie

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Con noi dal 03/01/2011

Italy
     Andr3a non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quando montai la 2554R avevo l'aspirazione collegata al filtro dell aria originale. Un bel giorno, non so per quale motivo, si staccò il MANICOTTO IN SILICONE dal lato aspirazione della turbina. Questo generò il classico fischio turbina della macchina. Un vero e proprio fischio, poi ancora con una grossa turbina si sentiva di più. Ora, un po di tempo fa, sentii una BMW 320D con intercooler. Questo intercooler e i suoi rispettivi MANICOTTI IN SILICONE erano crepati. Questo generava un forte fischio. Poi pensate su un Diesel quanto poteva sentirsi. Ora, io ho avuto il COLLETTORE D'ASPIRAZIONE CREPATO sulla mia, e non fischiava HO avuto il sistema di raffreddamento rotto e non fischiava (non c'entra nulla ma è direttamente collegata alla chiocciola). Dunque non sono NE un meccanico, NE un ingegnere ma sono un semplice Geometra con la passione per le auto in generale ma secondo me potrebbe essere una perdita da qualche parte.

L'avatar di Polz88

Con noi dal 21/01/2012

Italy
     Polz88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

ma in teoria se si hanno sfiati da una tubazione della turbina la pressione indicata dovrebbe calare o no? e pure le prestazioni?

L'avatar di marchettotuning

Con noi dal 15/12/2010
    Provincia: Padova

Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

In teoria si, se sfiata la turbina l'aria caricata viene in parte dissipata e quindi sul manometro di sovrebbe leggere una pressione inferiore!
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

L'avatar di Polz88

Con noi dal 21/01/2012

Italy
     Polz88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marchettotuning Visualizza il messaggio
    In teoria si, se sfiata la turbina l'aria caricata viene in parte dissipata e quindi sul manometro di sovrebbe leggere una pressione inferiore!
    dreg dice che però l auto va perfettamente boo.. speriamo bene, infatti qnd pure io sentivo all'apparenza un ruomore diverso ma nn ero sicuro controllari pressione e manicotti ma era tt ok..in inverno oltre 1 bar nn mi va mai..in estate 1.2.. riportando anche le foto dove cè era un po d spazio fra attacco turbina e manicotto ma tutti nel forum mi hanno confermato che era normale...

L'avatar di marchettotuning

Con noi dal 15/12/2010
    Provincia: Padova

Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Anche a me in inverno va massimo a 1 - 1.1 in sport. Cmq mi ricordo le foto ed è normale che sia messo così. Boh, staremo a vedere!
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo