+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: Test Completato 15000km

L'avatar di Bobby

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Udine

Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Midral Visualizza il messaggio
    3/5/2008 - 14/9/2007 = 8 mesi e mezzo

be il rodaggio ingloba anche cambio, sospensioni/molle e le gomme....

a 5000 km cambiare subito olio e filtro, il motore nuovo praticamente 'lima' tutti gli eventuali difetti di fabbricazione assestandosi e tutto finisce nell'olio...
    Credevo due mesi perchè nella tua firma c'è "in strada dal 14.02.2007", immagino 2008

Bè, le sospensioni/molle, cambio e gomme non credo che si lamentino se le porti subito al limite.
    Le gomme devono solo perdere quella leggera patita superficiale, poche centinaia di Km.

Se la casa dice che il tagliando compreso cambio olio e filtro può essere fatto a 20.000 o 30.000 Km, secondo me si può farlo a quelle percorrenze senza problemi.
    Immagino che chi ha progettato i motori sappia che nei primi Km si mescolano i "difetti" di progettazione e ha calcolato che questi non incidono sull'affidabilità.
    Il fatto di cambiare l'olio prima, soprattutto se nuova, è solo una precauzione del proprietario.
    Quando dicono che il cambio olio può essere fatto a 20.000 in realtà ne potrebbe sopportare di più, lasciano sempre un margine di "sicurezza".
    Io nella mia Punto II serie faccio i tagliandi ed i cambi olio ogni 20.000 Km, come scritto sul libretto d'uso e manutenzione, mai un problema. Anche il primo l'ho fatto a 20.000 Km.
    Mio padre uguale, così come altre persone che conosco.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

L'avatar di MrTFM

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Vercelli

Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport

Predefinito

Parlando di scricchiolii, anche a me scricchiola la cornice del cruscotto intorno al contachilometri.... solo quando fa caldo...... :o

Altro ronzio proviene dalla cassa posteriore destra.
    Credo che sia una vite o un qualcosa serrato male........

Però il rumore più fastidioso ce l'ho a 2700giri....

e non capisco cosa sia..... Mi dicono una lamiera vicino alla marmitta.... MAH.......

--------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

MarcoMjet

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bobby_7 Visualizza il messaggio
    Credevo due mesi perchè nella tua firma c'è "in strada dal 14.02.2007", immagino 2008

Bè, le sospensioni/molle, cambio e gomme non credo che si lamentino se le porti subito al limite.
    Le gomme devono solo perdere quella leggera patita superficiale, poche centinaia di Km.

Se la casa dice che il tagliando compreso cambio olio e filtro può essere fatto a 20.000 o 30.000 Km, secondo me si può farlo a quelle percorrenze senza problemi.
    Immagino che chi ha progettato i motori sappia che nei primi Km si mescolano i "difetti" di progettazione e ha calcolato che questi non incidono sull'affidabilità.
    Il fatto di cambiare l'olio prima, soprattutto se nuova, è solo una precauzione del proprietario.
    Quando dicono che il cambio olio può essere fatto a 20.000 in realtà ne potrebbe sopportare di più, lasciano sempre un margine di "sicurezza".
    Io nella mia Punto II serie faccio i tagliandi ed i cambi olio ogni 20.000 Km, come scritto sul libretto d'uso e manutenzione, mai un problema. Anche il primo l'ho fatto a 20.000 Km.
    Mio padre uguale, così come altre persone che conosco.
    Bè è tutta una cosa molto soggettiva... senza dubbio il primo cambio d'olio è importante piu degli altri per i motivi sopracitati, per il rodaggio di altre parti mi darai ragione quando la makkina avra 8000 - 10000 km

Quote Originariamente inviata da MrTFM Visualizza il messaggio
    Parlando di scricchiolii, anche a me scricchiola la cornice del cruscotto intorno al contachilometri.... solo quando fa caldo...... :o

Altro ronzio proviene dalla cassa posteriore destra.
    Credo che sia una vite o un qualcosa serrato male........

Però il rumore più fastidioso ce l'ho a 2700giri....

e non capisco cosa sia..... Mi dicono una lamiera vicino alla marmitta.... MAH.......
    possibile che sono l'unico che nn ha uno scrikkiolio???

L'avatar di MrTFM

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Vercelli

Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Midral Visualizza il messaggio
    possibile che sono l'unico che nn ha uno scrikkiolio???
    Possibile!

--------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

L'avatar di bononia

Con noi dal 16/01/2008
     bononia non è in linea

Predefinito

ragazzi anche io ho l'orecchio attentissimo ai rumori...e noto che effettivamente quando furoi è caldo si notano ben distinti scricchiolii venire dalla plancia dove sono posizionati i comandi climatizzatore. è vero..basta un tombino e si sente un rumorinoo provenire da lì. l'ho notato perchè quando esco dallo studio e prendo la macchina che è stata parcheggiata al sole...odo questi rumorini. La sera, più fresco, non si sente nulla!

ps ritirata a gennaio 2008, 3000 km all'attivo
    VOTATEMI NEL LINK QUI SOTTO CLICCANDO "LIKE" VICINO ALL'ICONA DI FACEBOOK
    http://www.lab.leica-camera.it/jsple...sp?n=26477&v=1

L'avatar di Multijet360

Con noi dal 28/01/2008
     Multijet360 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bononia Visualizza il messaggio
    ragazzi anche io ho l'orecchio attentissimo ai rumori...e noto che effettivamente quando furoi è caldo si notano ben distinti scricchiolii venire dalla plancia dove sono posizionati i comandi climatizzatore. è vero..basta un tombino e si sente un rumorinoo provenire da lì. l'ho notato perchè quando esco dallo studio e prendo la macchina che è stata parcheggiata al sole...odo questi rumorini. La sera, più fresco, non si sente nulla!

ps ritirata a gennaio 2008, 3000 km all'attivo
    A me è l'esatto contrario, di giorno non sento nulla, mentre la sera un rumorino dalle parti "volante" ma sotto, comunque non è facile da identificare!!
    "BIANCHETTA 1.2 LOUNGE" Colore Bianco bianco, Fendinebbia, Sky Dome, Esp, Antifurto sonoro originale 500, Sedile passeggero con memoria, Modenatura cromata su cofano, Specchietti retrovisori cromati, A-bar cromato paraurti anteriore, Vasca di protezione vano bagagli, Badge ITALIA su parafango, Coppia deflettori finestrini, Sensori di parcheggio, Gancio appendigiacca avorio, Pomello cambio in pelle avorio, Zainetto e cappellino originali FIAT (by KAPPA)

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3