+ Rispondi
Pagina 11 di 64
primaprima ... 9 10 11 12 13 21 61 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 639

Discussione: Punto della situazione accessori 500 S

Yoda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da salvami Visualizza il messaggio
    Tu prova a far firmare un contratto di acquisto ad un legale...
    Ah beh, questa parte non l'avevi detta...
    quindi non hai ottenuto un rimborso per gli accessori mancanti perchè hai semplicemente protestato,
    ma perché eri riuscito a inserire come clausola nel contratto, grazie a tuo padre, la postilla.
    Quindi il concessionario ha cercato una alternativa visto che era in torto.
    Buon per te, ma mica tutti hanno un padre avvocato...

L'avatar di Fabio.G

Con noi dal 07/03/2013
    Provincia: Milano

Italy
     Fabio.G non è in linea
    500S
    Grigio Carrara

Predefinito

Tu prova a far firmare un contratto di acquisto ad un legale, nel quale (su indicazioni dedotte da questo forum "punto della situazione accessori 500 s") gli consenti di inserire una postilla dove chiaramente si esplicita la presenza degli accessori in questione, e alla consegna del veicolo ti accorgi tu stesso che non è conforme all'ordine...a quel punto sei perseguibile legalmente in quanto parzialmente inadempiente a questo punto:

-L'ordine viene bloccato.
    -Rispondi di danni materiali come l'immobilizzo dell'intera somma versata per l'acquisto del veicolo, le spese di viaggio per raggiungere inutilmente il concessionario e del danno procurato per il mancato ritiro del veicolo.
    -Rispondi inoltre anche di danni morali oltre che per le spese legali.

Sei ancora convinto del "mi Sa di gonfiato"??
    Dalle mie parti per le auto in pronta consegna non si fa nessun contratto,vige la regola del visto e piaciuta, la si immatricola e la si porta a casa in 3 gg... cmq buon per te!!!!!!!

Con noi dal 12/03/2013
    Provincia: Napoli

Italy
     salvami non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Grigio perbene

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Yoda Visualizza il messaggio
    Ah beh, questa parte non l'avevi detta...
    quindi non hai ottenuto un rimborso per gli accessori mancanti perchè hai semplicemente protestato,
    ma perché eri riuscito a inserire come clausola nel contratto, grazie a tuo padre, la postilla.
    Quindi il concessionario ha cercato una alternativa visto che era in torto.
    Buon per te, ma mica tutti hanno un padre avvocato...
    Non credo ci sia bisogno di un padre avvocato, basta semplicemente spiegarsi bene ed essere consapevoli dei propri diritti... quando seppi della problematica accessori non corsi subito in concessionario ma mi confrontai con mio padre, il quale mi suggerì di inserire una postilla nel contratto (potevo rivolgermi a qualsiasi avvocato mi avrebbe suggerito lo stesso e pensa ce ne sono anche di gratuiti legati all'associazione dei consumatori su internet)... a quel punto il venditore in buona fede ha acconsentito, convinto del fatto che quegli accessori fossero presenti sul veicolo...la colpa ricadrà comunque su fiat in quanto il concessionario non credo abbia un margine cosi elevato da regalarmi tutte quelle cose...
    in conclusione credo che spesso i rivenditori si basino molto sulla possibilità che il consumatore si faccia sopraffare dalla voglia di ritirare il prodotto anche se non conforme a quello acquistato e soprattutto pagato.

Con noi dal 12/03/2013

Italy
     salvami non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Grigio perbene

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fabio.G Visualizza il messaggio
    Dalle mie parti per le auto in pronta consegna non si fa nessun contratto,vige la regola del visto e piaciuta, la si immatricola e la si porta a casa in 3 gg... cmq buon per te!!!!!!!
    Dalle mie parti si usa leggere bene le discussioni (http://www.cinquecentisti.com/forum/...carrara-2.html), prima di esprimere un parere in merito....la mia era in pronta consegna, ma non materialmente presente in concessionario in quanto doveva arrivare in una 20 gg dalla fiat...

L'avatar di Fabio.G

Con noi dal 07/03/2013
    Provincia: Milano

Italy
     Fabio.G non è in linea
    500S
    Grigio Carrara

Predefinito

Dalle mie parti si usa leggere bene le discussioni (http://www.cinquecentisti.com/forum/...carrara-2.html), prima di esprimere un parere in merito....la mia era in pronta consegna, ma non materialmente presente in concessionario in quanto doveva arrivare in una 20 gg dalla fiat...
    Hai ragione, chiedo venia e pensare che anche quella discussione parte dal sottoscritto...che dire attendiamo foto del tuo cinquino e ancora Auguri...

Con noi dal 12/03/2013

Italy
     salvami non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Grigio perbene

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fabio.G Visualizza il messaggio
    Hai ragione, chiedo venia e pensare che anche quella discussione parte dal sottoscritto...che dire attendiamo foto del tuo cinquino e ancora Auguri...
    Dai tranquillo....anzi grazie a tutti, per i consigli utilissimi e credo che per ogni acquisto auto moto o altro... un forum del genere servirebbe per prendere meno bidoni....

Con noi dal 12/03/2013

Italy
     salvami non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Grigio perbene

Predefinito

Per le foto spero tra domani e dopo domani... in pratica appena riesco a portarla a lavare

L'avatar di Fedexxx84

Con noi dal 31/10/2012
    Provincia: L'Aquila

Italy
     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Ho mandato una mail all'impiegata della concessionaria per sapere quando arriverà la macchina (sono passati 45 giorni, me ne aveva detti 60) mi ha risposto: "tra poco arriva!"
    Tra poco quanto? LoL ma che cazz???
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM