Originariamente inviata da
ilrapa
Ciao!!!! Bhe, allora... Io credo che in realtà la potenza non è mai troppa, E' ESSENZIALE INVECE AVERE LA CONSAPEVOLEZZA DI QUEL CHE SI STA FACENDO!!!! Certo, se con la macchina stok, posso permettermi fuori da una 2 di buttare giù il piede e non ricorrere a probleomi di sorta, con 100cv in più non posso che parzializzare, o quantomeno, tenerla al limite dell'aderenza... Ma è un discorso estendibile a qualsiasi mezzo!!! Anche su una Elise se passi da 140 a 250cv dovrai adottare uno stile di guida differente...

Per quel che riguarda l'assetto ti dico... IO LE SOLE MOLLE NON LE CAMBIEREI MAI!!! Oggi con 600-700 Euro ti prendi un bel KIT molle ammortizzatori... Che fa la differenza come tenuta di strada è sempre l'ammortizzatore, mai la molla.... Certo... La combinazione delle 2, è un mix fantastico!!!! Ultimamente vedo i b14, I V-max ad un prezzo incredibile... Io mi butterei li!!!
Per la configurazione di motore che chiedevi, direi che la S2P è il top in assoluto... Se puoi vuoi la macchina molto pronta sotto, un bel kit volano in alluminio e frizione e hai centrato l'obbiettivo.... Con il volano in alu, perdi magari qualcosa in allungo senza camme, ma sotto, non c'e' paragone!!!!

Per i freni, boh... Io non so che dirti... Sarà che nelle lunghe staccate in pista i freni si sollecitano molto di più, ma anche in un uso "esasperato" su strada, a me personalmente non è mai capitato di mettere in crisi il sistema di serie... Ho cercato per lungo tempo due pinze GPA, non le ho trovate, mi sono un pò demotivato... Vedremo nei prossimi mesi... Ora le difficoltà lavorative mi obbligano a spostare la mia attenzione verso altre problematiche!!!