+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33

Discussione: 500 abarth,consigli sui vari kit turbo,sensori,ecc...

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da intru Visualizza il messaggio
    Scusa olandese ma qualche riferimento in più' su questo kit me lo puoi dare? Dove posso avere info sui componenti e prezzo?
    Grazie
    Personalmente la miglior persone che puoi contattare per lavori come questo sono i F.lli Negrente a Verona (http://www.negrente.com/)
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

Con noi dal 28/05/2012
    Provincia: Piacenza

Italy
     ilrapa non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da over87 Visualizza il messaggio
    Complimenti, purtroppo come citato da altri i limiti ci sono trazione e baricentro non sono di poco conto ma lo sappiamo tutti non è nata uso pista ma buon compromesso, di mappa e filtro in sicurezza posso arrivare sui 170cv e una buona curva di coppia ai bassi? Con le sole molle e bulloni per il camber recupero un pò di carico sul posteriore? Per dirla tutta con 1000 euro quanto la sistemo? Avevo pensato 300 mappa , 200 molle eibach, 100 kit short cambio, 150 freni e tubi freno, 100 bulloni , 150 filtro
    Ciao!!!! Bhe, allora... Io credo che in realtà la potenza non è mai troppa, E' ESSENZIALE INVECE AVERE LA CONSAPEVOLEZZA DI QUEL CHE SI STA FACENDO!!!! Certo, se con la macchina stok, posso permettermi fuori da una 2 di buttare giù il piede e non ricorrere a problemi di sorta, con 100cv in più non posso che parzializzare, o quantomeno, tenerla al limite dell'aderenza... Ma è un discorso estendibile a qualsiasi mezzo!!! Anche su una Elise se passi da 140 a 250cv dovrai adottare uno stile di guida differente...
    Per quel che riguarda l'assetto ti dico... IO LE SOLE MOLLE NON LE CAMBIEREI MAI!!! Oggi con 600-700 Euro ti prendi un bel KIT molle ammortizzatori... Che fa la differenza come tenuta di strada è sempre l'ammortizzatore, mai la molla.... Certo... La combinazione delle 2, è un mix fantastico!!!! Ultimamente vedo i b14, I V-max ad un prezzo incredibile... Io mi butterei li!!!
    Per la configurazione di motore che chiedevi, direi che la S2P è il top in assoluto... Se puoi vuoi la macchina molto pronta sotto, un bel kit volano in alluminio e frizione e hai centrato l'obbiettivo.... Con il volano in alu, perdi magari qualcosa in allungo senza camme, ma sotto, non c'e' paragone!!!!
    Per i freni, boh... Io non so che dirti... Sarà che nelle lunghe staccate in pista i freni si sollecitano molto di più, ma anche in un uso "esasperato" su strada, a me personalmente non è mai capitato di mettere in crisi il sistema di serie... Ho cercato per lungo tempo due pinze GPA, non le ho trovate, mi sono un pò demotivato... Vedremo nei prossimi mesi... Ora le difficoltà lavorative mi obbligano a spostare la mia attenzione verso altre problematiche!!!

L'avatar di demon1979

Con noi dal 02/09/2012
    Provincia: Verona

Italy
     demon1979 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

a verona ci sono 2 Negrente, sono fratelli ma credo che non scorra buon sangue tra loro. 1 è in via Fincato , l altro su a Grezzana... io a sentire parlare la gente non ho assolutamente capito chi è il migliore tra i 2 .... ognuno dice la sua!!!

L'avatar di DELTAFABRI

Con noi dal 19/04/2010
    Provincia: Modena

Italy
     DELTAFABRI non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Complimenti, purtroppo come citato da altri i limiti ci sono trazione e baricentro non sono di poco conto ma lo sappiamo tutti non è nata uso pista ma buon compromesso, di mappa e filtro in sicurezza posso arrivare sui 170cv e una buona curva di coppia ai bassi? Con le sole molle e bulloni per il camber recupero un pò di carico sul posteriore? Per dirla tutta con 1000 euro quanto la sistemo? Avevo pensato 300 mappa , 200 molle eibach, 100 kit short cambio, 150 freni e tubi freno, 100 bulloni , 150 filtro
    1- non cambiare mai solo le molle....soprattutto sugli ammortizzatori stock....peggiori assolutamente la macchina...e sfondi gli ammortizzatori, che lavorano sempre a pacco!!
    2- non servono i bulloni camber....se non fai prima l'assetto, non riesci a sftuttare al meglio l'inclinazione negativa.....consumi solo malamente le gomme, e se non vai in pista, o non la usi come muletto per provare dei rally, la guida diventa più faticosa.
    3- la leva short shift è una buona scelta.
    4- con 170cv la macchina fatica a pattinare in seconda, quindi niente paura.... fino a 220cv sei tranquillo in termini di afffidabilità.
    5- se rimappi magari togli più tappi possibile sulla linea di scarico....(cat-stock, finale stock)
    6- se vuoi sentire bene la macchina, valuta magari un differenziale autobloccante....se ne trovano a 7/800€

L'avatar di over87

Con noi dal 20/02/2013
    Provincia: Taranto

Italy
     over87 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilrapa Visualizza il messaggio
    Ciao!!!! Bhe, allora... Io credo che in realtà la potenza non è mai troppa, E' ESSENZIALE INVECE AVERE LA CONSAPEVOLEZZA DI QUEL CHE SI STA FACENDO!!!! Certo, se con la macchina stok, posso permettermi fuori da una 2 di buttare giù il piede e non ricorrere a probleomi di sorta, con 100cv in più non posso che parzializzare, o quantomeno, tenerla al limite dell'aderenza... Ma è un discorso estendibile a qualsiasi mezzo!!! Anche su una Elise se passi da 140 a 250cv dovrai adottare uno stile di guida differente...
    Per quel che riguarda l'assetto ti dico... IO LE SOLE MOLLE NON LE CAMBIEREI MAI!!! Oggi con 600-700 Euro ti prendi un bel KIT molle ammortizzatori... Che fa la differenza come tenuta di strada è sempre l'ammortizzatore, mai la molla.... Certo... La combinazione delle 2, è un mix fantastico!!!! Ultimamente vedo i b14, I V-max ad un prezzo incredibile... Io mi butterei li!!!
    Per la configurazione di motore che chiedevi, direi che la S2P è il top in assoluto... Se puoi vuoi la macchina molto pronta sotto, un bel kit volano in alluminio e frizione e hai centrato l'obbiettivo.... Con il volano in alu, perdi magari qualcosa in allungo senza camme, ma sotto, non c'e' paragone!!!!
    Per i freni, boh... Io non so che dirti... Sarà che nelle lunghe staccate in pista i freni si sollecitano molto di più, ma anche in un uso "esasperato" su strada, a me personalmente non è mai capitato di mettere in crisi il sistema di serie... Ho cercato per lungo tempo due pinze GPA, non le ho trovate, mi sono un pò demotivato... Vedremo nei prossimi mesi... Ora le difficoltà lavorative mi obbligano a spostare la mia attenzione verso altre problematiche!!!
    Quote Originariamente inviata da demon1979 Visualizza il messaggio
    a verona ci sono 2 Negrente, sono fratelli ma credo che non scorra buon sangue tra loro. 1 è in via Fincato , l altro su a Grezzana... io a sentire parlare la gente non ho assolutamente capito chi è il migliore tra i 2 .... ognuno dice la sua!!!
    Quote Originariamente inviata da DELTAFABRI Visualizza il messaggio
    1- non cambiare mai solo le molle....soprattutto sugli ammortizzatori stock....peggiori assolutamente la macchina...e sfondi gli ammortizzatori, che lavorano sempre a pacco!!
    2- non servono i bulloni camber....se non fai prima l'assetto, non riesci a sftuttare al meglio l'inclinazione negativa.....consumi solo malamente le gomme, e se non vai in pista, o non la usi come muletto per provare dei rally, la guida diventa più faticosa.
    3- la leva short shift è una buona scelta.
    4- con 170cv la macchina fatica a pattinare in seconda, quindi niente paura.... fino a 220cv sei tranquillo in termini di afffidabilità.
    5- se rimappi magari togli più tappi possibile sulla linea di scarico....(cat-stock, finale stock)
    6- se vuoi sentire bene la macchina, valuta magari un differenziale autobloccante....se ne trovano a 7/800€
    Allora i v-max ragazzi lasciateli dove sono roba di sola scena, per delta giusto , meglio puntare ad un b14 completo , per la potenza senza controllo non ha senso
    Non è importante se guidi un auto che tira o che spinge, l'importante è tagliare il traguardo prima....... ex possessore di rx8 120d cooper r53 and Abarth 500

Con noi dal 13/06/2009

Netherlands
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Allora i v-max ragazzi lasciateli dove sono roba di sola scena, per delta giusto , meglio puntare ad un b14 completo , per la potenza senza controllo non ha senso
    i v-maxx sono lo step più economico subito dopo gli ammo stock, non sono proprio da buttar via però sicuramente sono i meno tecnici sul mercato (come ammo a ghiera) e i più economici...
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di over87

Con noi dal 20/02/2013

Italy
     over87 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    i v-maxx sono lo step più economico subito dopo gli ammo stock, non sono proprio da buttar via però sicuramente sono i meno tecnici sul mercato (come ammo a ghiera) e i più economici...
    Provati su altre vetture oltre a far rumore sono tarati malamente, a sto punto vado dinon regolabili ma qualitativamente validi...
    Comunque da stock sulle rampe mi si impenna la ruota posteriore presumo il carico su questo ultimo sia davvero esiguo
    Non è importante se guidi un auto che tira o che spinge, l'importante è tagliare il traguardo prima....... ex possessore di rx8 120d cooper r53 and Abarth 500

Con noi dal 13/06/2009

Netherlands
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Provati su altre vetture oltre a far rumore sono tarati malamente, a sto punto vado dinon regolabili ma qualitativamente validi...
    Comunque da stock sulle rampe mi si impenna la ruota posteriore presumo il carico su questo ultimo sia davvero esiguo
    Bhe si, i KONI FSD ad esempio che non sono regolabili sono meglio dei V-maxx ma al di la di offerte particolari o botte di C costano molto di più dei B14...
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di over87

Con noi dal 20/02/2013

Italy
     over87 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Bhe si, i KONI FSD ad esempio che non sono regolabili sono meglio dei V-maxx ma al di la di offerte particolari o botte di C costano molto di più dei B14...
    Si io a priori per poche 100 di euro evitò i vmaxx o resto sullo stock, comunque il ragazzo che mappa va con il file della SS come si chiama?

Con noi dal 13/06/2009

Netherlands
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Si io a priori per poche 100 di euro evitò i vmaxx o resto sullo stock, comunque il ragazzo che mappa va con il file della SS come si chiama?
    Non lo so, ma sinceramente se devo pagare per una mappa mai e poi mai mi faccio mettere quella del kit SS....con tutte le prove fatte e stra fatte e i risultati ottenuti c'è di mooooolto meglio...
    Piccola Realtà Locale

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo