La soluzione più semplice ed efficace secondo me resta sempre il diretto..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Tra l'altro, da questa rullata non notate anche voi che la potenza massima é superiore a 160cv? Sia con scarichi stock che MM. Non solo, riguardando bene il grafico, la differenza a 3500rpm é di ben 12cv! Possibile così tanto? Ma soprattutto chi l'ha montato, non sente un po' differenza a questo regime? Anche l'incremento di coppia é notevole, sono circa 20Nm in più, mica pochi!!
Ecco esatto, parlavano di 12cv per il Dual Mode a regimi intermedi..valori superiori a quelli del Monza..secondo me comunque la prova del nove ce l'hai solo rullando da te, sulla tua, con e senza lo scarico..per quanto Marelli sia serio, io personalmente giudichiedere una rullata così comunque un dato "di parte"..
Resta il fatto che ancora una volta risultano 160cv..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Le rullate lasciano sempre il tempo che trovano... ci sono troppi fattori che influenzano il risultato...
Per quanto riguarda le scoreggette... io ho tutta la linea di scarico oversize compreso 200 celle ma il rumore fa proprio penaquando sulla vecchia Abarth avevo il terminale RF con la stessa linea di scarico era un gran cantare, cupo e non sferraglioso, sembrava quasi un'altra auto!
500 Abarth - Team Dynamics Pro Race 1.2 - Low Tie Bar - H&R - 200 Celle + Centrale 60mm - Record Monza - Mappa Negrente - Olio Pakelo Racing - Filtro BMC - Yokohama Parada - Ferodo Racing DS3000 - Dot 5.1 Motul RBF - Full Privacy
Beh, non è un piccolo difetto anzi...
anche se devo riconoscere che è molto più grande il "difetto" di Magneti Marelli, che nonstante le continue richieste da parte nostra, invece di produrcene uno con le uscite stock, ha sfornato il Record Modena...con le uscite ovali...
Allora visto che chi produce decide ed ha quindi sempre l' ultima parola nei fatti, almeno producessero anche un' estrattore coordinato per le uscite ovali !!!
Si certo, poi diranno che è una esclusiva per la Tributo Modena, ma la sostanza non cambia.
visto che paghiamo mille euro per un pezzo di latta...almeno che ci accontentino !!!
daccordo non cambierò il mondo, né la loro politica aziendale...
ma finchè non produrranno un record monza con le uscite stock io non gli darò un solo centesimo per uno scarico...MAI !
Oramai è una questione di principio la mia.
Ultima modifica di think_different; 09/07/2013 a 20:16:05
Sarebbe troppo bello se ci accontentassero
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
Sarebbe bello per loro soprattutto Momo...
ne venderebbero a migliaia...
anche perchè io a questo punto per mille euro prenderei l' akrapovic con il wireless e adatterei i finali stock...
spenderei 200 euro in piu di un record monza a conti fatti...
ma almeno monterei qualcosa di qualitativamente straordinario...e non ordinario...
perchè per me un record monza sarà pure eccellente, ma con i quattro terminali mi fa proprio "andare di corpo"...
ecco per "dirla pulita" insomma...
Sicuramente ne venderebbero il doppio dei monza
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi