Pagina 156 di 186
primaprima ... 56 106 146 154 155 156 157 158 166 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,551 a 1,560 su 1860

Discussione: Montato Record Monza

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Ecco esatto, parlavano di 12cv per il Dual Mode a regimi intermedi..valori superiori a quelli del Monza..secondo me comunque la prova del nove ce l'hai solo rullando da te, sulla tua, con e senza lo scarico..per quanto Marelli sia serio, io personalmente giudichiedere una rullata così comunque un dato "di parte"..
    Resta il fatto che ancora una volta risultano 160cv..
    Guarda cosa ho trovato spulciando nel forum:
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...dual-mode.html
    In sostanza uno della Magneti Marelli ha dichiarato che gli MM e i RM sono la stessa cosa, quindi i valori riportati nella rullata sono da sovrapporre anche ai RM!
    Sorprendente però constatare come i 160cv siano veri, non come molti sostengono che invece non ci siano. D'altronde non vedo perché dovrebbe essere il contrario, tanto più che la stock ha quasi 140cv...

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da think_different Visualizza il messaggio
    Ecco allora non mi spiego perchè si ostinano con questa politica antieconomica per l' azienda...

bah...

forse un giorno capirò...
    Lo so, ma questo vale per i RM. I modena invece posso assicurarti che dal vivo sono bellissimi e vanno a riempire moltissimo i fori del diffusore. Inoltre non hanno una forma usuale, ricordano davvero gli scarichi della Maserati Granturismo. Non male soprattutto il piccolo setto centrale che divide ciascun terminale...

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io prenderei sempre con le pinze quei 12cv..riguardo l'esseesse, io rullate non ne ho viste (intendo >160cv), tuttavia un fondo di verità ci sarà sicuramente..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Io prenderei sempre con le pinze quei 12cv..riguardo l'esseesse, io rullate non ne ho viste (intendo >160cv), tuttavia un fondo di verità ci sarà sicuramente..
    Secondo me 160cv sono una media di varie rullate, con un range che va da 155 a oltre 160 (come nel caso sopra).
    I 12cv sembrano troppi anche a me, soprattutto se stiamo a quanto dichiara Abarth: 5cv ai medi regimi.
    Eppure il grafico é stato fatto considerando 2 vetture: una con scarico normale, l'altra con i RM.

Sorprendente, non credevo, sono sincero...

L'avatar di think_different

Con noi dal 24/08/2010

Italy
     think_different non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Secondo me si recupera coppia e qualche cavalluzzo ai vari regimi...

ovviamente la potenza massima rimarrà quella....magari la sprigionerà prima per via della minor resistenza dei gas di scarico a valvola aperta....

Cmq per Nik079 non sono assolutamente daccordo...

mi spiego...l' estrattore della 500 abarth (dalla stock alla tributo) ha sezioni tonde per i terminali...

il record modena sarà meno peggio del monza in fatto di estetica (forse poi dipende dai gusti ovviamente), ma non di certo l' optimum in fatto di estetica...

Io dico che se vuoi vendermi un record modena con le uscite ovali, devi farmi un estrattore complementare...

altrimenti sono arrangiamenti...mi spiace ma io in fatto di estetica sono intransigente.

Nik079

Predefinito

Think_different, anche per me l'estetica é importantissima, forse prima ancora della funzionalitá. Infatti i RM non li ho mai presi in considerazione.
    I Modena (ma va a gusti) sono molto eleganti e forse adatti a chi come me non é un proprio più un giovincello ...
    Non hanno una forma perfettamente ovale e simmetrica: nella parte superiore sono tondi e sembrano richiamare in qualche modo i fori del diffusore.
    Se poi, come sembra, danno pure qualcosa in termini di prestazioni e sound mantenendo tutto nell'originalitá e nei limiti previsti dall'omologazione, direi che gli scarichi Stock passano in secondo piano, seppur belli esteticamente.
    Ultima modifica di Nik079; 09/07/2013 a 22:10:06

L'avatar di think_different

Con noi dal 24/08/2010

Italy
     think_different non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Beh certo Nik...

ovviamente tutto si riduce ad una questione di esigenze...per cui condivido il tuo discorso...

ma a me è proprio la politica del "te lo chiediamo, te lo strapaghiamo, e tu ci ignori"...che mi fa incazzare...

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da think_different Visualizza il messaggio
    ma a me è proprio la politica del "te lo chiediamo, te lo strapaghiamo, e tu ci ignori"...che mi fa incazzare...
    sicuramente non è la politica migliroe

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di Federico B

Con noi dal 05/05/2012

Italy
     Federico B non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione
    Giallo sorrento

Predefinito

Salve, scusate una cosa... ma le valvole del record monza si aprono intorno ai 3mila giri no.... ma come mai senza sport sono più "pigre"? e perchè se schiaccio di più sul gas si aprono anche prima dei 3mila e se vado piu leggero si aprono anche a 3mila e 500/4mila...?
    Grazie a tutti

L'avatar di teoteoteo

Con noi dal 29/07/2009
    Provincia: Stato Estero

Switzerland
     teoteoteo non è in linea
    + Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

dipende dalla pressione con cui escono i gas di scarico!
    500 Abarth - Team Dynamics Pro Race 1.2 - Low Tie Bar - H&R - 200 Celle + Centrale 60mm - Record Monza - Mappa Negrente - Olio Pakelo Racing - Filtro BMC - Yokohama Parada - Ferodo Racing DS3000 - Dot 5.1 Motul RBF - Full Privacy

Pagina 156 di 186
primaprima ... 56 106 146 154 155 156 157 158 166 ... ultimoultimo