+ Rispondi
Pagina 3 di 37
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 364

Discussione: Provata Abarth 500C MTA 140cv con Record Monza! Le mie impressioni...

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da antonio67 Visualizza il messaggio
    Concordo con Albert. I 140 cv non c'entrano nulla,sono stati messi solo x conpensare il ritardo delle cambiate dell' MTA e portare le prestazioni alla pari del modello con cambio manuale.
    Il fatto ė che fa un po' "voglia" avere quelle levette li al volante....
    ...ora che l'ho provato....so e ho capito che non lo voglio sulla mia abarthina....almeno questo ė il mio personale parere.
    Senza nulla togliere a coloro che ce l'hanno e che se lo godono, ci mancherebbe!

L'avatar di think_different

Con noi dal 24/08/2010

Italy
     think_different non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Albert-h Visualizza il messaggio
    ...ora che l'ho provato....so e ho capito che non lo voglio sulla mia abarthina....almeno questo ė il mio personale parere.
    Senza nulla togliere a coloro che ce l'hanno e che se lo godono, ci mancherebbe!

"mi sa che l' unico pregio dell' MTA

....è quello di far "girare le palette"

L'avatar di antonio67

Con noi dal 05/06/2012
    Provincia: Catania

Italy
     antonio67 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Albert-h Visualizza il messaggio
    Io preferisco le prestazioni alle levette........eheheh
    http://i39.tinypic.com/2wm43z9.jpg

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Comunque se posso dire..se da uno scarico cercate le prestazioni, sappiate che andate incontro ad una spesa che non varrà mai nemmeno lontanamente la resa..
    Rispetto a rimappa forse no, ma rispetto ad altre soluzioni si! Provalo Stancer, rimarrai sorpreso anche te, ne sono stra-sicuro! Io non cercavo quello dai Modena, ma solo il sound. Invece mi son ritrovato a guidare una Stock molto, ma molto simile a una SS! Non l'avrei MAI pensato...

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carval Visualizza il messaggio
    Cooosa...???? all'ora io che ho una molla più morbida, potrei migliorare ancora?... e ottimizzare le prestazioni rimontando l'originale...!?
    Ma poi per far cantare il monza mi tocca scannare tutte le volte, la cosa non mi garba....
    Ti dirò "scannava" di continuo, a OGNI rilascio! Praticamente ha mancato solo un paio di scalate ... su 100! Esattamente l'opposto degli Stock dove il rapporto è inverso.

La molla, non va toccata, come mi è stato riferito. E' tarata per dare le massime prestazioni proprio in regime di massima coppia motore, diversamente rischi di perdere in prestazioni.

In merito alla domanda sulla 140cv: hanno dato 5cv in più per "sopperire" al cambio lento, ma unitamente ai Monza l'auto acquista prestazioni simili alla SS, che come si sa non ha una mappa esagerata. Quando superi i 3000rpm, senti proprio che si apre, diversamente dalla stock con scarichi tradizionali dove si sente che è più "tappata".

Consiglio di provare una vettura dotata di scarichi Monza, aiuta davvero l'erogazione della coppia! Un plauso a Magenti Marelli per l'ottimo lavoro svolto in termini prestazionali, meno nel design...
    Ultima modifica di Nik079; 13/07/2013 a 20:07:14

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da demon1979 Visualizza il messaggio
    qui quelli come me con l MTA sono mi pare soddisfatti... e per usarlo al meglio ci si deve far pratica... dopo 2 mesi lo uso decisamente diversamente di primi giorni. prima o poi faro un video....
    Trovo che sia comunque molto divertente Demon, sembra quasi un videogioco quando si guida. Ma credimi, dopo due anni di manuale la differenza in cambiata è enorme...
    Va bene nelle strade di tutti i giorni, ma in pista o in generale per avere il massimo in termini di prestazioni, non ci siamo.

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kalifornia Visualizza il messaggio
    Hai detto TU di dare "giudizi, critiche e commenti" .. QUINDI ..

Secondo ME ..(e l'ho detto già da un'altra parte).. Hai regalato quattro punti - vale "0" per me!! Ho provato le "pallette" che dovrebbero stare sul motore di un fuori bordo piuttosto sul volante di una macchina!! Fa PENA quel cambio lì!! ... e non ha NIENTE a che fare con il vero cambio al volante delle macchine VERE sportive!! Sorry .. ma è così che la penso io..
    Ogni "critica" è ben accetta, ci manca solo
    Zero no, non esageriamo. Come detto è divertente per chi non vuole un auto ultra-prestazionale. Certo, è molto lento (parecchio!), però è stata una buona idea implementarlo .Non tutti hanno bisogno di sentirsi uno "Schumacher" alla guida!

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Rispetto a rimappa forse no, ma rispetto ad altre soluzioni si! Provalo Stancer, rimarrai sorpreso anche te, ne sono stra-sicuro! Io non cercavo quello dai Modena, ma solo il sound. Invece mi son ritrovato a guidare una Stock molto, ma molto simile a una SS! Non l'avrei MAI pensato...
    Beh 5cv per 900€, è il peggior rapporto spesa/resa che possa esserci sulle nostre auto..dopo quello direi i CDA..a livello di scarico l'unica cosa che veramente rende è il catalizzatore..per quello dico di focalizzarvi più sul sound, razionalmente parlando..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Beh 5cv per 900€, è il peggior rapporto spesa/resa che possa esserci sulle nostre auto..dopo quello direi i CDA..a livello di scarico l'unica cosa che veramente rende è il catalizzatore..per quello dico di focalizzarvi più sul sound, razionalmente parlando..
    Parliamo sempre di ricambi omologati e originali...certo non costa poco,io non li spenderei mai quei soldi...per fortuna mi e' stato regalato :-)

Nik079

Predefinito

Non cavalli Stancer...COPPIA! Non è trascurabile, fidati! Hai finalmente la sensazione di avere uno scarico libero! Devono essere magnifici gli SS500RX, dato che sono maggiormente "aperti"... quasi 30Nm!!!

+ Rispondi
Pagina 3 di 37
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo