+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: X aiuto

Con noi dal 22/05/2012
    Provincia: Napoli

Italy
     DMX non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito X aiuto

Salve, volevo spiegarvi la mia vicenda e se potevate aiutarmi a risolverla.
    Nel Settembre del 2012 sono andato in una concessionaria autorizzata Abarth in Umbria (Perugia a ponte san giovanni Safiautotipo) per ordinare una 500c Abarth 595 competizione, dal valore di circa trentamila euro, pero prima di procedere all'ordine volevo essere sicuro che mi accettassero il finanziamento per la meta dell'importo.
    Dopo aver avuto la conferma del finanziamento abbiamo provveduto ad ordinare la macchina, dopo circa tre mesi o poco piu la concessionaria a Gennaio 2013 mi chiama per dirmi che l'auto era arrivata. Sono andato dopo un paio di giorni per andarla a ritirare e quando sono arrivato in concessionaria ho visto l'auto! Volevo morire, era totalmente diversa, non era come l'avevo richiesta io, interni di colore sbagliato e colore bordino esterno sbagliato.
    Ho deciso di non ritirarla assolutamente perche non conforme a come richiesta da me.
    La concessionaria mi ha detto di prenderla cosi come e perche gia immatricolata e loro non potevano farci nulla!! Io a tutto oggi che sono passati mesi che sto camminando a piedi e appena immatricolata ho dovuto pagare il bollo e sto pagando un finanziamento per una cosa che non ho, non so piu cosa fare, la notte non dormo piu e sinceramente mi sono stancato. Se potete aiutarmi anche un consiglio, ve ne sarei grato.

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

tu se hai ordinato un auto con determinate caratteristiche colore interni etc. e hai messo tutto nero su' bianco mi sa' che e' la concessionaria ad aver torto mica hai preso una pronta consegna che ti piaceva vista e presa ma bensi' ordinata a tuo piacimento quindi secondo me' se vai per via legale e' meglio visto che sono loro poco seri e ti vogliono rifilare cio' che gli pare

con lo scorpione nell'anima

L'avatar di think_different

Con noi dal 24/08/2010

Italy
     think_different non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Assolutamente....

hai un contratto di acquisto vai per le vie legali...

sei hai un preventivo con le caratteristiche da te scelte, ma credo che anche senza preventivo tu puoi assolutamente citare la concessionaria in giudizio...

il tuo avvocato saprà bene porre in evidenza come alcuni particolari da te pattuiti all' acquisto costituissero "interesse determinante a contrarre"...

Lo so è una gran rottura, ma il conce non ti lascia altra scelta...

Affidati ad un buon avvocato, una persona di comprovato onestà e talento...discuti la cosa con lui...

magari ti dirà anche di noleggiare un auto nel frattempo...

perchè la concessionaria dovrà risarcirti di tutto...
    Ultima modifica di think_different; 14/07/2013 a 22:31:31

L'avatar di Roberto.P

Con noi dal 24/03/2013

Italy
     Roberto.P non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ma scherziamo!! Fatti seguire da un legale... Ma poi scusa se mi permetto, perché hai pagato la vettura senza prima vederla. Almeno non l'avrebbero immatricolata e tu cmq ti saresti tenuto la parte del finanziamento per un'altra vettura...

Con noi dal 24/08/2010

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Scusa ma non capisco...

con la concessionaria MARA lì a Napoli, come mai sei finito in Umbria per prendere una 595 ??

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

tu hai un contratto con le caratteristiche e optionl dell'auto, vai da un legale.....

già io non avrei pagato ne bollo ne altro visto che non è come la volevi....ed erano caxxi loro se era già immatricolata a te, si pagavano un altra voltura e la intestavano a loro.....

io farei una bella telefonata al servizio clienti abarth.....io ci ho avuto a che fare e nel mio caso si son dati da fare e sbloccare la situazione......fagli presente tutto e vedrai che la risolvi....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

Con noi dal 22/05/2012
    Provincia: Napoli

Italy
     DMX non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Grazie a tutti per il conforto.
    Allora dopo pochi giorni ho provveduto per vie legali, pero purtroppo queste situazioni si portano alle lunghe. A settembre 2013 e passato un anno da quando ho ordinato l'auto e vi lascio immagginare come mi sento a pagare una cosa che non ho!! Ho voluto ordinare l'auto in Umbria perché li vivono i miei genitori ed ho pensato che in quella concessionaria ci fossero state persone serie, quindi ho deciso così.
    Quando sono andato la prima volta a settembre 2012 per ordinarla abbiamo prima visto se mi accettavano il finanziamento e poi se il finanziamento andava a buon fine provvedevamo all'ordine, dopo una settimana circa mi chiama il concessionario dicendomi che era tutto ok per il finanziamento e potevamo ordinare l'auto, io però non stavo più in Umbria quindi non ho potuto stipulare nessun contratto scritto e firmato.
    Quindi a tutto oggi io non ho nessun contratto scritto in possesso.
    Ho contattato l'Abart ma senza nessun esito, anzi sono stato trattato anche male, dicendomi che non era un problema loro e dovevo vedermela con il concessionario.
    Proprio oggi mi sono sentito con il rivenditore e mi diceva che la SAFI AUTO TIPO di Perugia a Ponte San Giovanni al 99% chiude ed io devo togliere l'auto da li, adesso qui a parlarne mi viene da piangere, ho sognato questa macchine per moltissimo tempo ed adesso l'ho quasi presa in odio e non mi sono nemmeno mai seduto dentro una volta, adesso non so più che fare...

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

ma se ora sei per via legale saranno affari della concessionaria se chiudono la sede mica devi risolvergli tu' i problemi di incompetenza e di mala fede perche' voler rifilare un auto tanto per vendere pensando che il cliente sia un pirla al giorno d'oggi bisogna stare molto attenti infatti se chiudono la sede si vede che sono dei buoni a nulla se proprio insistono che tu' debba ritirarla ok. la prendi la vendi e a loro non dai una cippa anzi ne dovranno dare loro a te' sia di soldi che di scuse in che mondo di m......da che viviamo

con lo scorpione nell'anima

Con noi dal 24/08/2010

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Certo Pora che la situazione di DMX è davvero incredibile...

Premetto DMX che qualora ti facessi delle domande apparentemente disconfermanti, non è per criticarti, anzi, cerco solo di capire bene la dinamica dell' aquisto.

Quindi ricapitolando:

1) la prima volta vai dal conce in Umbria di persona, e fai un preventivo di acquisto "seppure verbale" con il conce per stabilire le caratteristiche estetiche e di dotazione della vettura.

2) di questo preventivo fatto sul classico foglio di carta a mano libera vien fuori il prezzo da pagare.

3) una volta ottenuto il finanziamento chiami il conce per procedere l' acquisto, solo sembra lo facciano nei termini "una 595 MTA di questo colore e punto"

4)vai li circa sette mesi fa (corregimi se sbaglio, è importante questo dato) per ritirare l' auto e ti accorgi delle difformità...

Ora io, francamente, non so se la cosa che la conce chiuderà sia una balla per farti ritirare l' auto piuttosto che un dato di fatto ed un rischio reale...

Fossi in te valuterei con l' avvocato di ritirare l' auto e magari citare in giudizio il conce per le difformità (magari puoi ottenere uno sconto di qualche migliaio di euro facilmente)...ma se chiude perchè dichiara fallimento, a quel punto se è una società di capitali non recupererai nulla, credo...o cmq il rischio di veder finire tutto in una bolla di sapone, sarebbe elevato..

Valuta perchè forse ti conviene ritirarla, ingoia il boccone, ma solo se l' avvocato ti dice che potete intentare una causa per farti non so, sostituire i sedili o il rivestimento, o cmq farti fare quei lavori che la renderebbero come da te richiesta...

Rifletti e pondera bene...

agli avvocati va sembre bene fare una causa...

agli assistiti non sempre...

se questa chiude sarebbe un problema...

poi detto tra noi neppure è normale lasciare un auto sette mesi li ferma, senza aver subito chiamato un legale...

Ovviamente credo che per ora la conce ha solo i 15mila euro del finanziamento, e le mancano gli altri 15mila (contanti o meglio circolare) del saldo, giusto?

Cmq facci sapere gli sviluppi, e sopratutto...cosa ti prospetta il tuo legale...

E cerca di starci male meno possibile, per quanto difficilissimo possa essere...non amareggiarti l' anima...

ne verrai capo

Ciao !
    Ultima modifica di think_different; 15/07/2013 a 22:13:56

L'avatar di Kalifornia

Con noi dal 10/02/2013

Italy
     Kalifornia non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

Predefinito

Ho letto ... ma stento a crederci ... a QUANTO possa arrivare la gente a fregarti oggigiorno! Mi dispiace per le pene d'Anima che stai vivendo per la nuova macchina che doveva essere invece una vera gioia! Certamente si risolverà la questione in qualche modo magari come ti hanno suggerito sopra alla peggio la vendi la macchina che non è al gusto tuo! Con ogni esperienza anche negativa si impara qualcosa.. Immagino che non ti si sfuggerà più di non avere un contratto firmato in mano per l'acquisto della prossima auto! Tanti auguri nel poter sbrogliare questa brutta vicenda! Facci sapere come va a finire! Ancora AUGURI!

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo