+ Rispondi
Pagina 6 di 11
primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 102

Discussione: 500s ....scelta motorizzazione

  1. #51
    L'avatar di sfn

    Con noi dal 30/07/2013
    Residenza: Biella
    Messaggi: 52

    Italy
     sfn non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S

    Predefinito

    oh...come si fa a toglierlo? ci sono problemi? intacca la garanzia? non comporta rogne? consigliate di eliminarlo? grassie
    500s loading.....

  2. #52
    L'avatar di Piadeina

    Con noi dal 23/04/2013
    Residenza: Modena
    Età : 48
    Messaggi: 653

    Italy
     Piadeina non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Blu carismatico

    Predefinito

    Partendo dal presupposto che eliminarlo ora come ora con le ultime modifiche fatto al codice della strada si va nel penale (mi è stato detto anche dal mio preparatore) e sicuramente la garanzia della vettura la perdi, l'eliminazione di questo tappo altro non fa che migliorare l'erogazione del motore ed evita che le eventuali rigenerazioni non fatte sporchino l'olio con il rispettivo cambio obbligato.
    Da quello che so, oltre a trovare il bravo preparatore disposto nella modifica (ci va di mezzo anche lui se si viene beccati), ci vuole un'emulatore e va rimappata la centralina.

  3. #53

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: Roma
    Età : 56
    Messaggi: 461

    Italy
     Enri non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    quoto

  4. #54
    L'avatar di 500Matt

    Con noi dal 22/12/2012
    Residenza: Bologna
    Età : 34
    Messaggi: 790

    Italy
     500Matt non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Piadeina Visualizza il messaggio
    Partendo dal presupposto che eliminarlo ora come ora con le ultime modifiche fatto al codice della strada si va nel penale (mi è stato detto anche dal mio preparatore) e sicuramente la garanzia della vettura la perdi, l'eliminazione di questo tappo altro non fa che migliorare l'erogazione del motore ed evita che le eventuali rigenerazioni non fatte sporchino l'olio con il rispettivo cambio obbligato.
    Da quello che so, oltre a trovare il bravo preparatore disposto nella modifica (ci va di mezzo anche lui se si viene beccati), ci vuole un'emulatore e va rimappata la centralina.
    $: porca miseria.... direi meglio evitare
    500S Twin Air Turbo 85CV
    Ordinata 26/07/2013 - Arrivata 24/09/2013 - Su strada 27/09/2013
    Grigio Pompei, Sedili Pelle Frau, Cerchi 15'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Clima Auto, Sedile Passeggero con Memoria

  5. #55

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: Roma
    Età : 56
    Messaggi: 461

    Italy
     Enri non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    già :-)

  6. #56
    Yoda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sfn Visualizza il messaggio
    oh...come si fa a toglierlo? ci sono problemi? intacca la garanzia? non comporta rogne? consigliate di eliminarlo? grassie
    Lascia perdere il quasi terrorismo dei post precedenti.

    Eliminare il Dpf (meccanicamente + elettronicamente) comporta ovviamente l'annullamento della garanzia.
    Di solito lo si toglie per 2 motivi:
    a) quando si vogliono migliorare le prestazioni del Mjet, essendo il dpf una strozzatura "fisica" la si elimina per poter avere maggiori margini di aumento potenza/coppia.
    b) si è stufi delle tante rigenerazioni che alla lunga potrebbero portare ad una precoce usura del filtro e ad una diluizione dell'olio motore, con rischi elevati se non lo si cambia (ma perchè non lo dovresti cambiare? ).

    Quando si accende la spia del cambio olio, vuol dire che abbiamo raggiunto il numero massimo di rigenerazioni (parziali o totali). Basta cambiarlo e tutto torna come prima. I rischi di problemi arrivano se non lo cambi... Tutto qui

    Quindi non ti crucciare, se prenderai il Mjet, usalo e vedrai che se rispetti le scadenze non ci saranno problemi !

  7. #57
    L'avatar di Carfire

    Con noi dal 21/03/2013
    Provincia: Messina
    Età : 32
    Messaggi: 158

    Italy
     Carfire non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Il dpf ti potrebbe forse dare problemi ma questo quando finisce la garanzia tanto lo fai togliere.....poi per il resto io non vedo altri difetti comuni tra il mjt ovviamente ce gente che non ha problemi per 6 anni gente che li ha già dopo 2 settimane......
    ""non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare""
    "Date ad un bambino un foglio e dei colori e chiedetegli di disegnare un auto, sicuramente la farà rossa" Enzo Ferrari

  8. #58
    L'avatar di sfn

    Con noi dal 30/07/2013
    Residenza: Biella
    Messaggi: 52

    Italy
     sfn non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S

    Predefinito

    ottimo grazie a tutti....
    multijet sarà allora...ormai questo è deciso....
    vedrò di capire, anche in base alle eventiuali promozioni per il mese di agosto, solo che accessori mettere o se ne trovo una che mi piaccia km 0 o pronta consegna....

    altra domandina a voi esperti
    ma dal configuratore sono pochi gli optional che posso mettere..... dalla pagina del sito 500 vedo che parlano di gancetti retro sedile appendiabiti, scatolotto vicino al cambio con profumi e cose del genere....ma dove si trovano ste cose????
    500s loading.....

  9. #59
    Yoda

    Predefinito

    In genere si comprano direttamente in concessionaria.

    per i profumatori Fiat leggi QUI

  10. #60
    L'avatar di 500Matt

    Con noi dal 22/12/2012
    Residenza: Bologna
    Età : 34
    Messaggi: 790

    Italy
     500Matt non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Anche Secondo me mjt è la scelta migliore per le tue esigenze. Però, comunque, vai a provare entrambi le motorizzazioni (TA e Mjt), così vai ancora più sul sicuro!

    Io avevo in mente il TA. Ho provato poi il Twin Air e anche il 1.2 e dopo sceso dalla macchina ero ancora più convinto
    500S Twin Air Turbo 85CV
    Ordinata 26/07/2013 - Arrivata 24/09/2013 - Su strada 27/09/2013
    Grigio Pompei, Sedili Pelle Frau, Cerchi 15'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Clima Auto, Sedile Passeggero con Memoria

+ Rispondi
Pagina 6 di 11
primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. problema scelta 500s
    Da Qualcuno nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 29/05/2013, 12:31:12
  2. Consiglio su scelta motorizzazione
    Da Pantaman nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 03/12/2011, 07:00:44
  3. Quale motorizzazione?
    Da audax76 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 25/09/2010, 15:20:48
  4. MODELLO E MOTORIZZAZIONE scelta
    Da GretaCuorLeggero nel forum Discussioni generali
    Risposte: 130
    Ultimo messaggio: 08/02/2009, 17:21:06
  5. MODELLO E MOTORIZZAZIONE scelta
    Da GretaCuorLeggero nel forum Esterni
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 05/01/2008, 20:00:05

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi