oh...come si fa a toglierlo? ci sono problemi? intacca la garanzia? non comporta rogne? consigliate di eliminarlo? grassie
oh...come si fa a toglierlo? ci sono problemi? intacca la garanzia? non comporta rogne? consigliate di eliminarlo? grassie
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Partendo dal presupposto che eliminarlo ora come ora con le ultime modifiche fatto al codice della strada si va nel penale (mi è stato detto anche dal mio preparatore) e sicuramente la garanzia della vettura la perdi, l'eliminazione di questo tappo altro non fa che migliorare l'erogazione del motore ed evita che le eventuali rigenerazioni non fatte sporchino l'olio con il rispettivo cambio obbligato.
Da quello che so, oltre a trovare il bravo preparatore disposto nella modifica (ci va di mezzo anche lui se si viene beccati), ci vuole un'emulatore e va rimappata la centralina.
quoto
già :-)
Lascia perdere il quasi terrorismo dei post precedenti.
Eliminare il Dpf (meccanicamente + elettronicamente) comporta ovviamente l'annullamento della garanzia.
Di solito lo si toglie per 2 motivi:
a) quando si vogliono migliorare le prestazioni del Mjet, essendo il dpf una strozzatura "fisica" la si elimina per poter avere maggiori margini di aumento potenza/coppia.
b) si è stufi delle tante rigenerazioni che alla lunga potrebbero portare ad una precoce usura del filtro e ad una diluizione dell'olio motore, con rischi elevati se non lo si cambia (ma perchè non lo dovresti cambiare?).
Quando si accende la spia del cambio olio, vuol dire che abbiamo raggiunto il numero massimo di rigenerazioni (parziali o totali). Basta cambiarlo e tutto torna come prima. I rischi di problemi arrivano se non lo cambi...Tutto qui
Quindi non ti crucciare, se prenderai il Mjet, usalo e vedrai che se rispetti le scadenze non ci saranno problemi !![]()
Il dpf ti potrebbe forse dare problemi ma questo quando finisce la garanzia tanto lo fai togliere.....poi per il resto io non vedo altri difetti comuni tra il mjt ovviamente ce gente che non ha problemi per 6 anni gente che li ha già dopo 2 settimane......
""non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare""
"Date ad un bambino un foglio e dei colori e chiedetegli di disegnare un auto, sicuramente la farà rossa" Enzo Ferrari
ottimo grazie a tutti....
multijet sarà allora...ormai questo è deciso....
vedrò di capire, anche in base alle eventiuali promozioni per il mese di agosto, solo che accessori mettere o se ne trovo una che mi piaccia km 0 o pronta consegna....
altra domandina a voi esperti
ma dal configuratore sono pochi gli optional che posso mettere..... dalla pagina del sito 500 vedo che parlano di gancetti retro sedile appendiabiti, scatolotto vicino al cambio con profumi e cose del genere....ma dove si trovano ste cose????
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In genere si comprano direttamente in concessionaria.
per i profumatori Fiat leggi QUI
Anche Secondo me mjt è la scelta migliore per le tue esigenze. Però, comunque, vai a provare entrambi le motorizzazioni (TA e Mjt), così vai ancora più sul sicuro!
Io avevo in mente il TA. Ho provato poi il Twin Air e anche il 1.2 e dopo sceso dalla macchina ero ancora più convinto![]()
500S Twin Air Turbo 85CV
Ordinata 26/07/2013 - Arrivata 24/09/2013 - Su strada 27/09/2013
Grigio Pompei, Sedili Pelle Frau, Cerchi 15'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Clima Auto, Sedile Passeggero con Memoria