+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40

Discussione: spavento in curva! come migliorare il posteriore?

  1. #21
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,497

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io ritengo che l'ESP sia molto progressivo e ben tarato anche se quando lo disattivi ti rendi veramente conto che da attivo interviene molto più spesso di quanto si creda e non ce ne si accorge..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  2. #22
    L'avatar di Kapsula

    Con noi dal 26/04/2013
    Residenza: Bergamo
    Messaggi: 738

    Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    @Mr.David

    detta così mi spaventa, sembra che ad utilizzarla senza controlli pare pericolosa quanto una Renault maxi turbo 5 in discesa senza freni...
    Preparazione by BR Garage e F.lli Negrente , ECU by BR garage: 250,8 CV --- 320,7 Nm

  3. #23
    L'avatar di Kapsula

    Con noi dal 26/04/2013
    Residenza: Bergamo
    Messaggi: 738

    Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    quoto Stancer...considera che l'esclusione dell'elettronica la trovo molto utile su per i tornanti di montagna (dove abito), solo qui posso godermi un'Abarth senza freni (elettronici) in sicurezza
    Preparazione by BR Garage e F.lli Negrente , ECU by BR garage: 250,8 CV --- 320,7 Nm

  4. #24

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 33
    Messaggi: 11,218

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kapsula Visualizza il messaggio
    quoto Stancer...considera che l'esclusione dell'elettronica la trovo molto utile su per i tornanti di montagna (dove abito), solo qui posso godermi un'Abarth senza freni (elettronici) in sicurezza
    Anche questa detta così mi spaventa.. cioè lo disattivi proprio in tornanti di montagna, che è dove serve di più? Per non parlare della stagione invernale poi..

  5. #25
    L'avatar di Kapsula

    Con noi dal 26/04/2013
    Residenza: Bergamo
    Messaggi: 738

    Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    beh sono tornanti aperti, non c'è cosa peggiore che guidare un'auto sportiva fra i tornanti con l'elettronica che ti taglia continuamente la potenza
    Preparazione by BR Garage e F.lli Negrente , ECU by BR garage: 250,8 CV --- 320,7 Nm

  6. #26
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 38
    Messaggi: 24,416

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    non è consigliato togliere l'elettronica nei tornati oper le strade di montagna anche perchè è dove serve di più

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  7. #27

    Con noi dal 26/08/2013
    Provincia: Latina
    Messaggi: 62

    Italy
     parnasus non è in linea

    Predefinito

    concordo mai togliere l'elettronica
    Non bisogna amare per amore ma per schifo, perche' l'amore finisce ed e' una delusione
    pure lo schifo finisce ma e' una soddisfazione (Troisi)

  8. #28
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

    Con noi dal 09/12/2008
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 44
    Messaggi: 3,170

    Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Mi sembra ci fosse un video di Stencer che aveva girato in pista con pioggia e senza controlli... e' evidente come sia difficile governare una 500, con cosi tanti cavalli, e un passo cosi' corto...

    Il problema della macchina lo sappiamo tutti, baricentro alto, telaio della panda, pessima distribuzione dei pesi nel posteriore (vorrei dire, assenza di peso al posteriore!)

    Nelle assetto corsa bilanciano spostando la batteria (13kg) nel baule, alleggerendo cosi l'asse anteriroe dal peso e aiutando nelle frenate, ma capisco che e' una modifica un po' "invasiva" e "racing"

    Aggiungo che non e' per niente difficile far perderei il controllo alla macchina al posteriore, io ci risco forzando l'entrata in curva (anche ai 70 in rotonda) chiudendo rapidamente un paio di volte l'angolo di sterzo verso l'interno, e giro con camber negativo, b14, ma le P0 quasi alla frutta, ma in tutti i casi e' sempre entrata l'elettronica e non mi sono mai girato..

    Non sono un fan delle molle ribassate su ammo originali, per il semplice fatto che l'ammo non lavora nella sua specifica (durata a parte dei componenti)

  9. #29
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GoRdo6lSiCl6 Visualizza il messaggio
    Nelle assetto corsa bilanciano spostando la batteria (13kg) nel baule, alleggerendo cosi l'asse anteriroe dal peso e aiutando nelle frenate, ma capisco che e' una modifica un po' "invasiva" e "racing"
    In questo modo però diminuisci leggermente la motricità, che su un Assetto Corse può anche andare bene visti i cavalli che ha, sulle nostre un po' meno (rischi di avere un auto meno divertente e di perdere il suo punto di forza, ovvero l'ottima motricità in uscita di curva).
    L'assetto è fortemente sbilanciato all'anteriore proprio per questo motivo, anche se così facendo il posteriore diventa spesso pericoloso.
    Ma devo ammettere ancora una volta che grazie ai Koni Abarth tale difetto è quasi scomparso. Non so quanto un B14, per quanto buono, sia davvero adatto a questa vettura. Troppa rigidità e corsa eccessivamente corta, possono peggiorare la situazione, facendo lavorare troppo il pneumatico e poco l'ammortizzatore. Quindi occhio...
    Insomma, io vi inviterei a provarlo il kit Koni, almeno per farsi un idea...
    Ultima modifica di Nik079; 11/09/2013 a 11:01:54

  10. #30
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

    Con noi dal 09/12/2008
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 44
    Messaggi: 3,170

    Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao Nik non penso che spostando 13kg dal davanti al posteriore si perda "molto" come motricita', ma non sono un ing. e non avendolo mai provato e' solo una supposizione!

    Concordo sulla rigidita' del B14, forse troppo rigido per il cattivo manto stradale italiano, ma su strade ben asfaltate e senza buche e' veramente ottimo!!

    I dolori si avvertono con dossi, buche e sconnessioni..

    Sarebbe bello provarli questi koni..ma la prova ha un costo di quanti €€€€ ?? Purtroppo e' un componente costoso... non e' come un filtro che uno dice "vabbeh, provo un green filter, o metto un ota della bmc" li al massimo butti 250€... ma gia' per probare i b14 o i koni 800€ e passa euro se ne vanno...e se poi ci si trova male? ;(

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Problema in curva e altro
    Da pr090 nel forum Problemi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21/12/2009, 10:56:20
  2. curva coppia, potenza 1.3
    Da dandy nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 01/05/2009, 12:16:17
  3. Rumore in curva!!
    Da ciuni86 nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11/11/2008, 11:16:29
  4. Grande Spavento
    Da wow nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20/07/2008, 15:12:05

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi