+ Rispondi
Pagina 2 di 17
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 163

Discussione: Twin Air da 105 cv, ufficiale e già ordinabile

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da diego bianchini Visualizza il messaggio
    Se prima esisteva il 1.4, e più di qualcuno lo ha preferito, a maggior ragione ha senso il TA 105 cv, penso.
    Così a naso mi sa che questo 105 sarà il peggior motore (noto ora che 1.4 non lo fanno più, chissà perchè ). Costa caro e non è nè carne nè pesce. Se fai città prendi il 1.2 o l'85, come giustamente dice G500. Se fai anche extra prendi il 1.3 che certamente viaggia meglio del 105 e altrettanto certamente consuma meno (nota dolente del TA, rispetto a quanto dichiarato sulla carta). Quindi? No sense..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 20/01/2013
    Provincia: Roma
     G500 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Si però per 16.000€ (e rotti!) c'è praticamente l'Abarth...Mah...
    C'è da dire che l'Abarth costa un pochino in più, c'è anche da dire però che spendere 16.182€ (costo preciso) per una motorizzazione così, avendo voglia di un benzina brioso, davvero un bel pensierino sull'Abarth uno lo deve fare per forza

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Così a naso mi sa che questo 105 sarà il peggior motore (noto ora che 1.4 non lo fanno più, chissà perchè ). Costa caro e non è nè carne nè pesce. Se fai città prendi il 1.2 o l'85, come giustamente dice G500. Se fai anche extra prendi il 1.3 che certamente viaggia meglio del 105 e altrettanto certamente consuma meno (nota dolente del TA, rispetto a quanto dichiarato sulla carta). Quindi? No sense..
    Come non essere d'accordo

G500

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da G500 Visualizza il messaggio
    C'è da dire che l'Abarth costa un pochino in più, c'è anche da dire però che spendere 16.182€ (costo preciso) per una motorizzazione così, avendo voglia di un benzina brioso, davvero un bel pensierino sull'Abarth uno lo deve fare per forza
    G500
    Direi proprio che il tuo ragionamento non fa una piega!

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Già l'85cv Twinair è buono, il 105 sarà sicuramente ancora più divertente, ma per il prezzo a cui viene proposto, i consumi e il sound un po' particolare...direi che a sto punto è meglio l'Abarth.
    Il 1.4 aspirato è da quest'estate che non lo fanno più, era tanto affidabile quanto inutile.
    A sto punto, per spendere meno di un Abarth e avere brio unitamente a bassi consumi, meglio il 1.3Mjet.
    Altrimenti il 1.2 per la città, ma solo unito al dualogic visto che con quest'ultimo va molto bene e può dare anche qualche piccola soddisfazione.

Con noi dal 20/01/2013
     G500 non è in linea

Predefinito

Tra l'altro non mi ero accorto che con l'avvento del 105 tutti i motori benzina a listino sono euro6
    Ma come può essere che il TA85 è euro6 e ancor più il 1.2?
    G500

P.s. @Nik079 "A sto punto, per spendere meno di un Abarth e avere brio unitamente a bassi consumi, meglio il 1.3Mjet." Proprio quello che pensavo

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da G500 Visualizza il messaggio
    Ma come può essere che il TA85 è euro6 e ancor più il 1.2?
    G500
    L'Euro 6, come altre omologazioni, al 99% è solo una rimappatura della centralina, quindi niente differenze a livello hardware...

L'avatar di turbomir75

Con noi dal 19/04/2011
    Provincia: Varese

Italy
     turbomir75 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ma anche l'abarth passa a EURO 6 che voi sappiate ?

il TA 105 CV sarebbe interessante da provare... ma vanno veramente bene questi motori ? ho sentito qualche lamentela da parte di un meccanico fiat...

Con noi dal 20/01/2013
     G500 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    L'Euro 6, come altre omologazioni, al 99% è solo una rimappatura della centralina, quindi niente differenze a livello hardware...
    Ah! Ecco allora come fanno! Quindi anche il mio cinquino euro 5 potrebbe diventare euro 6, interessante.
    Grazie per l'info Nik
    G500

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Ragazzi io questo twinair 105 cv proprio non lo capisco a cosa serve secondo me a livello di marketing in Fiat hanno fuso il cervello.
    Mi spiego la 500 e' una citycar fino qui non ci piove,ora se mi serve per fare la spesa e varie commissioni il 1.2 fire va piu' che bene,se invece sono appassionato di nuova tecnologia e voglio unire il divertimento di guidare con costi di gestione e consumi abbastanza contenuti il twinair 85 cv e' l'ottimo compromesso,se invece percorro molta strada extraurbana e non voglio rinunciare alle prestazioni e sopratutto alla notevole coppia a bassi e consumi irrisori direi che non c'e' nulla che possa sostituire il mjt da 95 cv.Ora vi faccio un ragionamento la versione twinair da 105 cv allestimento S viene proposto a ben 16.181 euro,la versione Abarth viene proposta a 17.700 euro ci sono circa 1500 euro di differenza tra i due modelli,voi pensate che possono influire su un acquirente che e' disposto a sborsare ben 16.000 euro su una citycar? io penso proprio di no.Quei 1500 euro fanno una netta differenza sono due macchine completamente diverse pensate che sul 105 non hanno neanche messo i dischi anteriori autoventilanti, per farvi un esempio, per poi non parlare di quanto sicuramente consumera', e il bollo? per 77 kw sono ben 218 euro l'anno a Roma tutti quei soldi per avere 2 posti e 2 miseri posti posteriori?
    Quindi morale della favola ragazzi se ci si deve affogare e' meglio farlo bene, per un appassionato la versione abarth sia per le prestazioni e dico anche per i consumi e' migliore del 105 in tutti i sensi.
    Vi dico una cosa infine, secondo me quando in Fiat si accorgeranno di questa piccola differenza ritoccheranno sicuramente il listino sull'Abarth da quello che ho visto questa operazione e' gia iniziata.

Un saluto

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

la differenza tra il ta da 105 e l'abarth sono i costi di gestione

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di 500Matt

Con noi dal 22/12/2012

Italy
     500Matt non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Sicuramente sarò veramente curioso di provarlo. Quello che mi lascia perplesso è la stessa coppia dell'85... Sicuramente sarà ancora più brioso e divertente da guidare comunque. Ragazzi ma ci pensate? 105 Cavalli in 875 cm3 di cilindrata! CHE FIGATA!!!! Mannaggia sono onesto: se fosse uscito 2 mesi fa (quando ordinai il'85) mi sarei preso senza troppe domande il 105. Sarà per la prossima 500? bah chi lo sa
    500S Twin Air Turbo 85CV
    Ordinata 26/07/2013 - Arrivata 24/09/2013 - Su strada 27/09/2013
    Grigio Pompei, Sedili Pelle Frau, Cerchi 15'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Clima Auto, Sedile Passeggero con Memoria

+ Rispondi
Pagina 2 di 17
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo