+ Rispondi
Pagina 3 di 17
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 163

Discussione: Twin Air da 105 cv, ufficiale e già ordinabile

  1. #21
    L'avatar di pgx

    Con noi dal 03/10/2011
    Residenza: Roma
    Età : 61
    Messaggi: 870

    Italy
     pgx non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da momoAbarth Visualizza il messaggio
    la differenza tra il ta da 105 e l'abarth sono i costi di gestione
    Per i costi di gestione non sono poi tanto dissimili, per il bollo e l'assicurazione c'e pochissima differenza,mentre per i tagliandi la differenza ci sara' per il periodo della garanzia ma una volta scaduta in abarth non mi vedono piu', per quanto riguarda la frequenza dei cambi olio non credo che su motorino 900 da 105 cv cambi l'olio a 30000 Km a meno che non te ne freghi niente allora e' un altro discorso.

  2. #22
    Nik079

    Predefinito

    I vostri dubbi sono anche i miei. A mio avviso il 105 cv potrebbe andar bene solo a chi pensa che l'Abarth sia troppo vistosa o addirittua "tamarra" (c'é chi lo pensa, ma non é vero visto che é un auto alla portata di tutti).
    Momo ha ragione però in una cosa: i costi di gestioni dell'Abarth sono altini, cio potrebbe essere un secondo motivo per lasciar perdere la scorpioncina. Il bollo sale da 218€ a 272€ per la 135cv, fino 327€ per la 160cv.
    Ma ciò che incide di più sono i tagliandi (abbastanza esosi) e i consumi. E un set di gomme costa 800€! Senza contare la scomoditá in cittá visto le sospensioni rigidissime e l'angolo di sterzo non paragonabile alla 500 normale.

    D'altro canto é anche un altra macchina: oltre ai cavalli, é la coppia a far la differenza!

  3. #23

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 32
    Messaggi: 11,218

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    1. C'è gente che non vuole l'abarth
    2. il 1.2 fire è alla fine della carriera
    3. Un motore più potente serve per forza non potevano lasciare solo 0.9 85cv o il 1.3 95cv
    4. Inizialmente si pensava di mettere il 1.4 MultiAir sulla 500 normale a quanto ne so, poi avendo fatto questo motore per altri modelli hanno deciso di provare a piazzarlo anche sulla 500 ma secondo me presto metteranno il multiair sulla 500.
    5. Io rimetterei anche il 75 cv seconda generazione che è attualmente in vendita nel resto d'europa
    6. Secondo me dopo questa prova che non finirà molto bene sulla 500 normale resteranno i seguenti motori: 0.9 65 e 85 cv + versione sportiva col multiair, 1.3 mjet 95 e 75cv.

    Sono comunque curioso di provare il 105cv...

  4. #24
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 65
    Messaggi: 16,876
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...sono meravigliato e devo dirlo,piacevolmente stupito; punto per punto è quello che avrei detto anche io..!
    Il 1.2 più che obsoleto è diventato costoso da produrre in relazione ai ricavi del prodotto finale,penso gli costi di meno un bicilindrico,ecco il vero motivo.
    (Daccordo tranne per il MJT 75 cv che è ormai fuori gioco causa FAP non adatto,al pari del 1.2... )
    Ultima modifica di Spoiler; 30/10/2013 a 19:00:01
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  5. #25
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 56
    Messaggi: 16,705

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Mah?!? Anche del 1.4 a benza ne dovevano vendere tre...eppure...
    E se facessero un' Abarth entrylevel?!? Magari vitaminizzandolo di 5/10 cv?!?
    Cmq voglio provarlo anch' io

  6. #26

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 32
    Messaggi: 11,218

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    (Daccordo tranne per il MJT 75 cv che è ormai fuori gioco causa FAP non adatto,al pari del 1.2... )
    In Europa lo vendono, lo hanno rimesso a posto e non da più problemi.. è un mjet-2

  7. #27
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 65
    Messaggi: 16,876
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...e perchè in Europa si e da noi no..? Siamo diventati africani?
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  8. #28

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 32
    Messaggi: 11,218

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ...e perchè in Europa si e da noi no..? Siamo diventati africani?
    Vaglielo a chiedere.. in svezia e paesi del nord c'è come mjet 2, mi sembra anche in francia e olanda gli altri stati non so...

  9. #29
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Mah?!? Anche del 1.4 a benza ne dovevano vendere tre...eppure...
    E se facessero un' Abarth entrylevel?!? Magari vitaminizzandolo di 5/10 cv?!?
    Cmq voglio provarlo anch' io
    L'Abarth "entry level" c'é giá e ha 135cv. Fare un Abarth bicilindrica sarebbe uno scempio, anche solo per il sound. A livello tecnico ha solo 2 cilindri, quini miracoli non ne fa.

    No, la veritá é che in questi giorni é uscita la notizia delle nuove motorizzazioni per l'Abarth, si parla di Multiar da minimo 160cv, vedremo se confermano...

  10. #30
    L'avatar di LupenIII

    Con noi dal 28/12/2011
    Residenza: Lago di Garda
    Provincia: Verona
    Età : 50
    Messaggi: 1,138

    Italy
     LupenIII non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Io vi parlo della mia impressione. Se la 500 ci fosse stata solo bicilindrica e twinair non l'avrei mai aquistata, è un motore che non mi piace sotto diversi aspetti, in primis il sound... Per le mie esigenze il 1,2 da 69 CV è più che sufficiente. Mi serviva unauto piccola, economica ed affidabile. E soprattutto economica da gestire. Se l'idea Fiat è di sostituire il glorioso dire con il twinair da 85cv faranno un gran buco nell'acqua.. Basti vedere quanti twinair hanno venduto rispetto al vecchio e obsoleto quadricilindrico.
    Con paziena e tanta vasellina.... Anche l'elefante si fa la formichina!
    Scarico completo Supersprint, catalizzatore Abarth, Filtro aria Sprintfilter, Molle Eibach Sportline progressive, Specchi versione America, distanziali da 16 al posteriore.

+ Rispondi
Pagina 3 di 17
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 500L Trekking configurabile e ordinabile
    Da diego bianchini nel forum Discussioni generali
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 28/12/2013, 21:57:19
  2. 500 twin air
    Da marco velardo nel forum TwinAir
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 17/10/2012, 16:01:46
  3. Twin Air oppure Twin Air Plus?
    Da Zanca nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 15/07/2011, 20:33:17
  4. 500 twin air
    Da tigerman nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 05/06/2011, 09:41:45

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi