Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
Perciò trovo che il TA consumi troppo, dovrebbe esserci molta più differenza dal T-Jet, visto che nascono per obbiettivi diversi...
Alla fine il TA serve solo per avere un motore abbastanza brillante senza pagare troppo di bollo, ma sui consumi ci si aspettava di più...
Buongiorno a tutti,
come scritto in uno dei primi post non posso che condividere in pieno
G500
P.s. molti dicono che il con il TA si risparmia nei costi di gestione rispetto al 1.2 vorrei tanto sapere in che modo:
1 - sui consumi più o meno siamo lì (non parliamo di vivacità del motore)
2 - quando ero indeciso se prendere il 1.2 o TA mi feci fare un preventivo per l'assicurazione la differenza era una 50-ina€ a favore del TA, chiedendo spiegazioni all'assicuratore mi disse che le compagnie oggi valutano la macchina in base alla cilindrata e cavalli effettivi (i fiscali contano molto poco, e figurariamoci per il 105)
3 - di bollo il TA costa circa 40€ in più del 1.2
Deduco dalle ingadini fatte che con i costi di gestione non cambia proprio nulla
G500
Ultima modifica di G500; 04/11/2013 a 09:22:12
L'ho scritto anch'io nei post precedenti (leggi meglio!)... può essere l'unico motivo percui prendere il TA, altrimenti per il prezzo a cui viene proposto non ne vale la pena...
...Come non ne vale la pena trasformare una Lounge in Abarth (il prezzo alla fine è pure superiore!)... a meno che non lo si faccia per avere un motore parco nei consumi ma con estetica accattivante.
A me ad esempio per quello che uso la 500 il 1.2 va più che bene... É un po' lento ma se lo usi poco o nulla nemmeno ci fai caso. É inutile dire che il 105 cv é inutile, dipende dai gusti e dall'utilizzo, guidandolo con piede piuma secondo me batte l'abarth nei consumi. Ciò non toglie che io avrei messo il 1.4 multiair sulla 500 normale...
Quello che si può dire é che non diventerà il motore più gettonato il 105cv stando così le cose...
Che l'Abarth possa non piacere ci può anche stare (per me è la cinquecento più bella) che però il TA 105 costi un boato anche lì non ci piove, con 300€ in più ti compri il 1.3 non mi sento di dire che abbiamo imposto un prezzo conveniente per il 105, perchè se ti fermi un attimo a pensare dici ma spendo 16.200€ per prendere cosa? Che poi uno dica vabbè io lo comprerei "De gustibus non est disputandum" ma per me il gioco non vale la candela.
G500
P.s.Come l'Abarth in lounge? (forse volevi dire lounge in Abarth?)![]()