+ Rispondi
Pagina 6 di 12
primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 111

Discussione: Tasto sport abarth 500 135 cv

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Dipende che macchina hai stancer io se pigio start mi morde!!!

A parte gli scherzi... se uno ha la macchina stock (135cv) lo capisco...in sport è più briosa...
    se uno ha l'esse esse ci può stare...
    da mappata (dipende dalla mappa) la macchina è più cattiva che una esse esse con tasto sport...

Ad esempio, io non lo attivo quasi mai, ne per i sorpassi ne per altro...il tasto sport lo attivo solo se qualcuno mi da fastidio alle costole, o se sono ai trackday, ma riconosco che la macchina con una s2p sotto è tutta un'altra macchina!

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Anche la mia è mappata con scarico completo, ma di sentire lo sterzo molle e l'acceleratore moscio non se ne parla..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Si lo sterzo è l'unica pecca... e il gas...beh io mi ci trovo bene, nel senso, se pigio giù a fondo 0 problemi...è più tranquilla in uso normale
    forse con un bel modulino pedale....

L'avatar di carval

Con noi dal 23/11/2009
    Provincia: Bergamo

Italy
     carval non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da momoAbarth Visualizza il messaggio
    ovviamente si può usare in qualsiasi momento altrimenti in abarth avrebbero detto in che momenti si poteva usare
    Concordo!

Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    usare sempre con moderazione comunque
    Esatto...e quasi d'obbligo farne un uso moderato, per poterlo apprezzare e goderne sempre, senza così il rischio d'assuefazione come già detto..

Nik079

Predefinito

Per mia esperienza ho sempre usato molto la modalitá Normal, anche quando avevo la mappa Stock.
    Con 135cv in Normal si ha la sensazione di essere alla guida di un buon "dieselino", molto molto simile a una Punto 1.3 Mtjet da 90cv che ebbi modo di provare una volta.
    Da 160cv é certamente più godibile anche in Normal, sopratutto nel traffico visto che la coppia si sposta più in basso rispetto alla modalitá Sport e seppur minore ti permette di districarti meglio negli ingorghi cittadini.
    La modalitá Sport é meglio usarla con parsimonia per non correre il rischio di abituarsi troppo, e in effetti tutte le volte é una riscoperta.
    Tra l'altro attivate pure la modalitá Sport anche in movimento, non c'é alcuna controidicazione a riguardo. Anzi, é bello sentire la spinta che gradualmente aumenta tenendo premuto l'acceleratore...da una bella sensazione..
    Ultima modifica di Nik079; 17/11/2013 a 23:07:42

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Trovo abbastanza strano che si parli di assuefazione in questi termini..è vero, alla potenza ci si abitua..ma per quella che è la mia esperienza dopo 3 mappe (stock, esseesse e after) è solo sintomo che l'auto non spinge abbastanza, o comunque non come si vorrebbe. Ormai a parte le modifiche allo scarico è da due anni che l'auto va uguale, la mappa quella è e non l'ho ritoccata. Ma non mi sento minimamente assuefatto sebbene la usi sempre in Sport (ormai non cambia nulla di concreto, solo questone di prontezza e risposta)..per il semplice motivo che per come va non riesco a sfruttarla al 100% per strada (anche se certo non è questo mostro..). Se dite che alla potenza vi ci abituate (ed è vero, con l'esseesse mi è successo) e dovete "razionare" l'uso del tasto, penso sia un po' come ammettere un difetto della macchina sotto un certo punto di vista..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 29/06/2013

Italy
     Kentaro miura2 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth C
    Grigio Record

Predefinito

Ragazzi la mia stock, tra normal e sport, balla di uno 0.2 di pressione, sia di picco che costante, non credo proprio che i cavalli siano gli stessi, solo per questa semplice evidenza.
    Basta, in quinta marcia, prendere 2 tempi accelerando da una velocità x ad una y e si noterà come la differenza a livello di secondi, sia tangibile.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

La potenza è una cosa, la prestazione un'altra. La prestazione nel caso che dici tu dipende dalla maggiore coppia e della risposta dell'acceleratore, non dalla potenza. Poi non so se effettivamente la potenza resti uguale (intesa come potenza massima), ma credo di sì dato che è a 5500 giri o giù di lì e tra Sport e Normal la pressione è uguale a quei regimi credo..
    BMW 320d G21 ///M

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Trovo abbastanza strano che si parli di assuefazione in questi termini..è vero, alla potenza ci si abitua..ma per quella che è la mia esperienza dopo 3 mappe (stock, esseesse e after) è solo sintomo che l'auto non spinge abbastanza, o comunque non come si vorrebbe. Ormai a parte le modifiche allo scarico è da due anni che l'auto va uguale, la mappa quella è e non l'ho ritoccata. Ma non mi sento minimamente assuefatto sebbene la usi sempre in Sport (ormai non cambia nulla di concreto, solo questone di prontezza e risposta)..per il semplice motivo che per come va non riesco a sfruttarla al 100% per strada (anche se certo non è questo mostro..). Se dite che alla potenza vi ci abituate (ed è vero, con l'esseesse mi è successo) e dovete "razionare" l'uso del tasto, penso sia un po' come ammettere un difetto della macchina sotto un certo punto di vista..
    Ma no, lo faccio anche per comodità mia dato che la modalità Sport non è sempre adatta (se sei in coda in mezzo al traffico mi da fastidio addirittura), oppure se sto facendo qualche commissione extra-divertimento, che la uso a fare la modalità Sport? Consuma di più ma soprattutto invoglia pure ad andare di più! Senza contare che sotto la pioggia pattina anche troppo...
    Personalmente sono più che soddisfatto della mappa esseesse, ma come tutte le cose quando ci sia abitua "bene" rischi dopo un po' di assuefarti, a me succede anche la Giulietta QV, puoi capire...quindi non è questione di cavalleria...

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

la cosa più odiosa del normal è lo sterzo mollo

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

+ Rispondi
Pagina 6 di 12
primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo