+ Rispondi
Pagina 13 di 98
primaprima ... 3 11 12 13 14 15 23 63 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 976

Discussione: problema accensione a freddo 500 abarth

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

ok. l'importante che siano dei pulitori per impianto di iniezione benzina io ti ho' consigliato quello della linea abarth solo perche' credo che possano aver fatto dei test positivi per il nostro motore ma ovvio che i principi di base e chimica saranno piu' o meno uguali

comunque se la macchina e' in perfette condizioni anche se uno versa un potenziatore di ottani non deve peggiorare la funzionalita' ovvio che se nel serbatoio abbiamo gia' benza scadente non otteniamo nessun risultato io ogni tanto il potenziatore l'ho' messo ma solo se mi e' capitato di fare dei rifornimenti in posti che non conosco altrimenti se vado sempre dal mio benzinaio metto solo ENI blu' + super

con lo scorpione nell'anima

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Come dicevo ho provato quello STP.... quello col flaconcino nero... 300ml in 60 litri di benzina (io l'ho usato tutto, col pieno 35lt)

Non ho da tempo problemi di accensione al mattino perche' uso benzina normale ENI (con v power avevo i normali problemi della prima accensione)

Il venditore che aveva entrambi i pulitori abarth a 19€ e stp a 11€ mi ha detto di usare quello STP perche' e' lo stesso prodotto con le stesse caratteristiche ,di abarth si sa si paga solo il nome (anche se mi piaceva la confezioncina nera...vabbeh)

Purtroppo non posso darvi pareri dettagliati perche' finito il pieno sono dovuto partire per il bahrain...e la macchina e' in garage in riserva e devo mettere la nuvoa benzina.

La mia abarth ha 62mila km (tagliando ogni 10mila con selenia) MAI usato pulitori, ma qualche volta pertto vpower per fare trackday o scampagnate allegre

Mi sembra che la macchina borbotti meno alla mattina e sopratutto da fredda (quando faccio manovra per uscire dal garage..ben 3 manovre) e' molto piu' fluida...prima accadeva che mi si spegnesse mettendo la retro...oppure dovevo dare un po' piu' di gas...) ora ' bella lineare anche da appena accesa.... l'ho usata per tutto il ciclo di pulitura in normal ma anche portandola vicino ai 6500 ovviamente a caldo...

l'impressione e' di piu' fluidita' ma una cosa che non mi e' "piaicuta" e' un senso di meno potenza... non ho capito se e' dovuto dalla linearita' della macchina...oppure dal fatto che avevo ancora il trattamento nel carburante... per questo sono curioso di fare un nuovo pieno per vedere come va

Lunedi, pieno e giu' gas per vedere come va pero' sono anche da candele. la devo portare a fare il tagliando dei 60 ( olio, candele etc etc)

Mi racocnatava il venditore che spesso questi pulitori stp li usano quando devono fare le revisioni dei mezzi... dice che ha avuto alcuni clienti che non erano passato alla prova fumi..e dopo 1 trattamento erano andati lisci come l'olio.... non so se crederci o meno

Fra l'altro STP consiglia di usare il pulitore ogni 5000km (non e' una gran spesa sono 11€) per mantenere tutto l'impianto sano...
    Il venditore mi ha cosnigliato di usarlo due volte l'anno (ineffetti faccio 10.000km all'anno...)

La prox settimana vi aggiorno se interessa
    Ultima modifica di GoRdo6lSiCl6; 18/12/2013 a 09:37:54

Con noi dal 18/09/2013
    Provincia: Novara

Italy
     modi non è in linea

Predefinito

Adesso quando arriva http://www.iboost.it/abarth-racing faccio un po di benza, non il pienone così è piu concentrato e vediamo il risultato. Che dite??

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

puoi fare anche il pieno e' un adittivo che lavora bene se diluito bene non e' che se metti due flaconi assieme ottieni un risultato maggiore in minor tempo disgrega e mantiene nel tempo ma ci mette un po' ad agire non e' la concentrazione a fare la differenza ma la continuita' almeno due volte l'anno calcola un flacone ogni sei mesi poi se ti capita di fare qualche rifornimento dubbioso sulla giacenza della benza nelle cisterne per via che possa essere una pompa che vende poco allora metterai un flacone in piu' per scongiurare impurita' extra

Con noi dal 18/09/2013
    Provincia: Novara

Italy
     modi non è in linea

Predefinito

Ne ho presi 2 più che altro perchè con i costi di spedizione mi sono già portato avanti per un altro ciclo che faró tra 6 mesi

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

appunto ho' visto che il prezzo e' buono + le spese di spedizione e vedrai che sicuramente ottieni la pulitura io lo uso regolarmente e posso dirti che ora non ho' piu' false partenze o zoppicamenti del motore in piu' uso benzina ENI blu' + super 100 ottani

Nik079

Predefinito

Ho trovato il pulitore sistema iniezione della STP a 7,99€ all'Auchan, proviamo. Venerdì faccio un pieno e verso la boccietta, vediamo che succede...non ci credo molto ma almeno andiamo per esclusione.
    Proverò anche a fare un altra cosa: cambio il filtro aria. In garage ho ancora un BMC usato pochissimo, preso poco prima di fare il kit, chissá che non possa dipendere anche da quello.

Ma andiamo per gradi, una cosa alla volta, così da risalire al problema e tenervi aggiornati.

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

versa prima di fare il pieno cosi' si mischia bene

poi siiiiiiiiii ottimista un po'

parti gia' col dire non ci credo

perche' che filtro hai attualmente

e uno di questi per caso quello stp che hai trovato

http://www.stp-additivi.it/prodbenzina.aspx
    Ultima modifica di mai pora; 18/12/2013 a 19:05:10

Nik079

Predefinito

Beh sai, dopo varie prove non vedo risultari, l'ottimismo comincia a vacillare !

Il filtro che monto é sempre il BMC, ma é quello del kit montato un anno fa e mai pulito, però ha solo 10000km. L'altro che ho ne aveva fatto appena la metá ed era quello che usavo prima del kit...

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

vabbe' dai essendo filtri che si possono pulire non dovrebbero aver problemi comunque prova chissa' che non migliori anche con questa prova leggi il link precedente

+ Rispondi
Pagina 13 di 98
primaprima ... 3 11 12 13 14 15 23 63 ... ultimoultimo