+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51

Discussione: Provata Abarth 4C

L'avatar di Alfadiver

Con noi dal 13/06/2012

Italy
     Alfadiver non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito Provata Abarth 4C

No, non è un errore! Oggi, grazie ad un caro amico (che ringrazio ancora pubblicamente) sono riuscito a salire a bordo della 4C ed a farci un breve giretto, di un quarto d'ora circa su strada pubblica; che dire se non che mi è sembrato fin da subito di salire su un'Abarth opportunamente anabolizzata. A partire dal volante, identico a quella della mia 500 ma un po' più povero, visto che manca la terza razza in basso ed i comandi della radio, per proseguire con i comandi della ventola manuale (non del clima, perchè il compressore non c'è), fino a tantissimi altri dettagli che ricordano il nostro cinquino Abarth. Girando la chiave poi la sensazione si è fatta quasi certezza visto che il sound, proprio dietro le orecchie, è quasi identico a quello del mio terminale AC (però è omologato).
    Mettendo la prima ed iniziando a muoversi sono venute fuori le differenze (e ci mancherebbe), la prima sgradevole sensazione la dà lo sterzo, pesantissimo perchè privo di servosterzo (e chi se lo aspettava!) e le manovre sono veramente da panico; poi, però, appena la lancetta del tachimetro comincia a salire, diventa impossibile trattenere il sorriso che si allarga a dismisura mentre ci si sente letteralmente schiacciati contro il sedile, le cambiate con il selettore dietro il volante sono fulminie e la risposta dell'acceleratore è brutale ed istantanea.
    Scendendo posso solo dire che questa è una belva che ha una sola ragione di esistere: correre.

Proprio per questo sono convinto che il marchio sul cofano sia sbagliato: questa vettura, così povera e spartana, ma incredibilmente veloce, ha il DNA Abarth, non Alfa Romeo, che invece oltre alla sportività dovrebbe strizzare l'occhio al lusso, per andare a far concorrenza a BMW.

Con noi dal 11/01/2013
    Provincia: Roma

Italy
     Giorgio_M non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Invidia a palate

COmunque il clima lo puoi far mettere è un opt a pagamento. Ma avevi gli scarichi racing ed assetto e cerchi da 18"? Mamma mia due foto potevi anche farle
    500 Abarth grigio campovolo 135cv+ Sabelt tessuto, clima auto, fari xeno, cerchi 17" 10 petali, record Monza, filtro BMC e coprimozzo abarth

L'avatar di simmar1977

Con noi dal 13/01/2014
    Provincia: Lecco

Italy
     simmar1977 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Non a caso, se l'informazione che ho in mente è corretta, la 4C è stata sviluppata dal reparto Abarth, ma che poi per una scelta di strategie commerciali e di rilancio del marchio Alfa è stata poi lanciata con quest'ultimo marchio.

Sbaglio?
    Abarth 595 Competizione 200 Celle Brain - Record Monza - Mappa by CB e Pedalbooster - Dist. +5 + 12 - Prokit e ritaratura ammo - kit camber ant e post - kit freni maggiorati Brembo Garage e modifiche: http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=27265

Nik079

Predefinito

Che dire...beato TE!!!! Ti invidio!!!!

Che spettacolo di macchina, non so cosa darei per averla! Ma è ben al di fuori delle mie finanze...me la godo lo stesso...in scala 1:43 dentro la mia vetrinetta...

Un appunto alla tua considerazione finale: no, non hanno sbagliato lo stemma sul cofano, questa è una VERA ALFA!! Come lo furono quelle dei tempi d'oro ...

PS: com'è sto TCT...bello vero? Altro che cambio manuale! Tra l'altro sapevo della mancanza di servosterzo, sia per contenere i pesi, sia per il fatto che in questo modo hai uno sterzo molto più diretto e preciso...

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da simmar1977 Visualizza il messaggio
    Non a caso, se l'informazione che ho in mente è corretta, la 4C è stata sviluppata dal reparto Abarth, ma che poi per una scelta di strategie commerciali e di rilancio del marchio Alfa è stata poi lanciata con quest'ultimo marchio.

Sbaglio?

No, avrebbero dovuto fare una variante Abarth, ma è nata Alfa fin da subito... non mischiamo sacro con profano...Alfa è Alfa (sacro!), Abarth è Abarth (profano )

L'avatar di simmar1977

Con noi dal 13/01/2014
    Provincia: Lecco

Italy
     simmar1977 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    No, avrebbero dovuto fare una variante Abarth, ma è nata Alfa fin da subito... non mischiamo sacro con profano...Alfa è Alfa (sacro!), Abarth è Abarth (profano )
    Punti di vista...
    Abarth 595 Competizione 200 Celle Brain - Record Monza - Mappa by CB e Pedalbooster - Dist. +5 + 12 - Prokit e ritaratura ammo - kit camber ant e post - kit freni maggiorati Brembo Garage e modifiche: http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=27265

Con noi dal 11/01/2013
    Provincia: Roma

Italy
     Giorgio_M non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

L'unica cosa è il Q2 elettronico proprio se vogliamo trovare il pelo nell'uovo anche se in tutte le piste fin ora provate è più veloce della lotus.
    500 Abarth grigio campovolo 135cv+ Sabelt tessuto, clima auto, fari xeno, cerchi 17" 10 petali, record Monza, filtro BMC e coprimozzo abarth

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giorgio_M Visualizza il messaggio
    L'unica cosa è il Q2 elettronico proprio se vogliamo trovare il pelo nell'uovo anche se in tutte le piste fin ora provate è più veloce della lotus.
    Ma si, ormai il differenziale elettronico lo stanno mettendo dappertutto, quindi non è un problema visto che funziona bene tutto sommato e contiene i pesi.
    Tra l'altro al Nurburgring ha girato in 8:04 ma con pista umida!!! Letto dalla prova di AlVolante, quindi avrebbe potuto scendere sotto il muro degli 8 minuti... e qui ho detto tutto!

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da simmar1977 Visualizza il messaggio
    Punti di vista...
    Alfa 8C (quella degli anni '30), la TZ, la 33 Stradale, la Montreal, la 75 Turbo, la GTV (quella degli anni '70) ... per non parlare della collaborazione con Enzo Ferrari ai suoi albori... e dei successi nel DTM con la 155 e nell'ETCC con la 156...insomma, più che punti di vista sono dati di fatto!

Abarth è un marchio importante ma più "sbarazzino", quasi scherzoso... è un altra filosofia...

L'avatar di Lucastyle

Con noi dal 19/07/2012
    Provincia: Milano

Italy
     Lucastyle non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Invidia è dire poco. ...

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo