500S Twin Air Turbo 85CV
Ordinata 26/07/2013 - Arrivata 24/09/2013 - Su strada 27/09/2013
Grigio Pompei, Sedili Pelle Frau, Cerchi 15'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Clima Auto, Sedile Passeggero con Memoria
Ok, allora mi informo in fiat...
era da fare dopo un anno o 30.000km![]()
--------------------------La Bella e la Bestia--------------------------------
![]()
In Fiat mi hanno detto che non è obbligatorio, fanno fede i 30.000 km ai fini della garanzia
Ciao Ragazzi, anche io ho questo maledetto problema del tagliando con la mia TA color puffo! =)
Cercherò di spiegarmi ...
Ho raggiunto giusto ieri in primi 15000km, è ho comprato la TA a febbraio 2012, ma era una km0 immatricolata a gennaio 2011.
Fino a ieri non ho fatto nessun tipo di manutenzione, avevo letto sul libretto che il primo tagliando andava fatto a 30000km ... e così ho dormito sonni tranquilli ... fino a ieri ... appunto ...
Ieri sono andata in un'officina tagliandi xè in cuor mio sapevo che avrei dovuto far qualcosa ... e mi ha cambiato olio+filtro olio ...
Ma nel dirgli che avevo comprato la garanzia estesa a 5 anni ha detto che x nn farla decadere dovevo cambiare filtro aria, candele, e un sacco di altre cose ...
L'officina è NON fiat ... ma sono autorizzati a fare i tagliandi ...
Impanicata ho chiamato dal concessionario chiedendo info sul tagliando ... ahahah ...
risposta 1) a 15000 devi cambiare solo olio+filtro, a 30000 farai il tagliando
risposta 2) devi fare il tagliando ogni anno x non perdere la garanzia siccome è un TA
risposta 3) se è un TA devi fare il tagliando a 20000
sì, ho chiamato 3 volte e ho parlato con 3 persone diverse ... ovviamente risposte diverse ... che faccio?! ormai olio+filtro l'ho fatto cambiare in un'officina NON fiat!
Ho perso la garanzia? a quanti km va fatto questo benedetto tagliando?! =(
di norma per non far decadere la garanzia (e anche per il bene del motore) è buona cosa fare il tagliando una volta all'anno o al raggiungimento dei 30mila se fatti entro un anno.
Ad esempio la mia presa a luglio 2011 ho fatto il primo tagliando a 12mila km ad agosto 2012 ed il secondo a 26mila km a giugno 2013.Nel secondo ovviamente,oltre ad olio e filtri hanno cambiato anche candele come da libretto per il tagliando dei 30mila
Auto venduta
quindi mi è decaduta la garanzia?![]()
No bontina, la garanzia non è decaduta! Diciamo che l'obbligo è a 30.000 km ma hai fatto benissimo a cambiare olio e filtro, a 15.000 li cambierò anche io![]()
nemmeno se non sono andata in un'officina "non fiat"?
cmq siccome devo ancora andare a pagare cambierò anche il filtro antipolline!
ah ... con l'olio e filtro nuovo la mia autina puffosa va velocissima![]()