+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: Rodaggio Abarth

L'avatar di 500_volte_SaNdRo

Con noi dal 19/06/2009
    Provincia: Firenze

United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Andre...puoi spostarlo nella sezione adatta? l'ho segnalato anche prima... almeno non si fa confusione!
    ABARTH..more power to your senses..

Con noi dal 19/06/2009

United States
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da r0mualdo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Sono gradite spiegazioni serie e tecniche da qualche esperto in materia ma ovviamente accetto pareri e consigli anche di 18enni neofiti camuffati da piloti da motorsport e da ingegneri meccanici.

4 giorni fa ho ritirato la mia Abarth 500 stock 135cv nuova di zecca

ho percorso 350 km, 50% urbano, 30% misto e 20% in autostrada
    premesso che ogni qual volta la uso, la accendo e parto subito (come descritto nel manuale d'uso e manutenzione) ma finchè la temperatura dell'acqua non arriva a metà non cambio oltre i 2mila giri, aspetto qualche minuto che arriva in temperatura l'olio e quando sono sicuro che l'auto è pronta cambio sui 2,5mila max 3mila. Quando parcheggio in garage attendo sempre un minutino e poi spengo il motore (perchè il cofano cuoce).
    Durante questo periodo però devo dire che è difficile tenerla a bada... ti porta a tirarla e a fare una schizzatina.. quindi mi è capitato già 3, 4 volte di attaccare la modalità sport e portarla quasi a 4500 giri (che non è il massimo) ma solo per pochi tratti.. per non stressarla troppo.
    Probabilmente sono maniacale però è come se avessi fra le mani un gioiellino consapevole del fatto però che è stata cmq creata per correre.

Come valutate il mio comportamento? Per quanto credete o consigliate di tenerla a briglie tirate? Oppure è tutto inutile?

So bene che i motori ormai sono già rodati sui banchi di prova ma ovviamente gli organi meccanici devono "fare la faccia"..

Grazie anticipatamente a tutti coloro che risponderanno in merito
    riporto perché è stato fatto un po di OT....

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Wink

Quote Originariamente inviata da 500_volte_SaNdRo Visualizza il messaggio
    Andre...puoi spostarlo nella sezione adatta? l'ho segnalato anche prima... almeno non si fa confusione!
    Fatto

Scusami Sandro ma mi era sfuggito.
    Grazie come sempre
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

Con noi dal 19/06/2009

United States
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

prego, figurati!
    grazie a te!

L'avatar di r0mualdo

Con noi dal 24/07/2011
    Provincia: Avellino

Italy
     r0mualdo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

BAH! se ci sono preposti capaci di spostare le discussioni aperte erroneamente, che lo facciano e amen! io la discussione l'ho aperta proprio perchè a riguardo non ho trovato niente! altrimenti non avrebbe avuto senso fare una semplice domanda. non ce l'ho con nessuno, siete voi che pretendete da gente che entra su un forum una tantum che sappiano vita morte e miracoli tutto qua. rilassatevi voi, nel torto ci si trova chi tenta di fare il professore
    ROMUALDO dal 15 febbraio 2014 ABARTH 5OO CUSTOM - 1.4 T-Jet turbo 16v 135cv
    km percorsi 37.800 --- consumo medio = 13,8 km/l --- PIRELLI PZERO NERO 205/40 r17

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

BAH! se ci sono preposti capaci di spostare le discussioni aperte erroneamente, che lo facciano e amen! io la discussione l'ho aperta proprio perchè a riguardo non ho trovato niente! altrimenti non avrebbe avuto senso fare una semplice domanda. non ce l'ho con nessuno, siete voi che pretendete da gente che entra su un forum una tantum che sappiano vita morte e miracoli tutto qua. rilassatevi voi, nel torto ci si trova chi tenta di fare il professore
    Prima regola del forum: il rispetto per chi tiene in piedi il forum.

I "preposti" come li chiami tu sono altra roba.

Buona giornata.

L'avatar di r0mualdo

Con noi dal 24/07/2011

Italy
     r0mualdo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

sai cosa significa "preposto"? oppure devo spiegartelo?
    km percorsi 37.800 --- consumo medio = 13,8 km/l --- PIRELLI PZERO NERO 205/40 r17

Con noi dal 19/06/2009

United States
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Utente saltuario o assiduo non sono una scusante in ogni caso, quando ti 6 iscritto, hai accettato questo regolamento, che forse non hai letto www.cinquecentisti.com/forum/regolamenti/1-regolamento-generale-del-forum.html..qui nessuno vuol fare il professore, ti stiamo rispondendo alla tua domanda e ti stiamo solo consigliando e dicendo come fare per far si che ci sia un quieto vivere fra tutti, a maggior ragione perché non 6 un utente assiduo che magari non sa bene come comportarsi
    Ho riletto le risposte e nessuno ti ha offeso o dato contro, ti hanno semplicemente fatto notare che avevi scritto l'argomento nella sezione non adatta, tutto qua!
    Non mi sembra che nessuno ti abbia trattato male, anzi..
    Ora per favore..calmiamoci tutti e torniamo a parlare di rodaggio, intanto la discussione è stata spostata nella sua sezione adatta e così non ci sono più problemi..non andiamo a crearli la dove non ci sono su..

L'avatar di r0mualdo

Con noi dal 24/07/2011

Italy
     r0mualdo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500_volte_SaNdRo Visualizza il messaggio
    Utente saltuario o assiduo non sono una scusante in ogni caso, quando ti 6 iscritto, hai accettato questo regolamento, che forse non hai letto www.cinquecentisti.com/forum/regolamenti/1-regolamento-generale-del-forum.html..qui nessuno vuol fare il professore, ti stiamo rispondendo alla tua domanda e ti stiamo solo consigliando e dicendo come fare per far si che ci sia un quieto vivere fra tutti, a maggior ragione perché non 6 un utente assiduo che magari non sa bene come comportarsi
    Ho riletto le risposte e nessuno ti ha offeso o dato contro, ti hanno semplicemente fatto notare che avevi scritto l'argomento nella sezione non adatta, tutto qua!
    Non mi sembra che nessuno ti abbia trattato male, anzi..
    Ora per favore..calmiamoci tutti e torniamo a parlare di rodaggio, intanto la discussione è stata spostata nella sua sezione adatta e così non ci sono più problemi..non andiamo a crearli la dove non ci sono su..
    appunto la discussione è stata spostata... non era necessario puntualizzare nulla..

Con noi dal 19/06/2009

United States
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Hai ragione, ma bene puntualizzare una volta in più e avere una discussione tra utenti in meno, che Leggere spiacevoli discussioni tra utenti per una incomprensione. basta saper accettare i consigli senza prenderli come critiche, che se così sono, sono sicuramente costruttive, specialmente per i nuovi.
    Tutto qua
    Dai ora che tutti abbiamo chiarito, e torniamo a parlare di rodaggi e di abarth!

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3