+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 167

Discussione: Miglior assetto uso stradale

Visualizzazione discussione

Con noi dal 06/01/2011
    Provincia: Arezzo

Italy
     zizzo non è in linea

Predefinito

Grazie innanzitutto delle risposte.
    Non sarebbe male l'idea di trovare degli ammortizzatori stock in vendita,mandarli a ritarare e cambiare le molle, per poi montarmeli al posto degli stock
    facendo due rapidi calcoli:
    250 circa amm stock usati o seminuovi
    150 molle
    costo taratura???? lo sapete?
    sò che in molti mi direte che con qualche centinaia di euro in + mi faccio i B8 o Koni, ma venendo dal mondo motociclistico e sapendo che li utilizzerò al 99,9% su strada la taratura personalizzata mi ha sempre soddisfatto.
    che ne dite?

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zizzo Visualizza il messaggio
    Grazie innanzitutto delle risposte.
    Non sarebbe male l'idea di trovare degli ammortizzatori stock in vendita,mandarli a ritarare e cambiare le molle, per poi montarmeli al posto degli stock
    facendo due rapidi calcoli:
    250 circa amm stock usati o seminuovi
    150 molle
    costo taratura???? lo sapete?
    sò che in molti mi direte che con qualche centinaia di euro in + mi faccio i B8 o Koni, ma venendo dal mondo motociclistico e sapendo che li utilizzerò al 99,9% su strada la taratura personalizzata mi ha sempre soddisfatto.
    che ne dite?
    Ritarare viene sui 400€ se non sbaglio..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 06/01/2011

Italy
     zizzo non è in linea

Predefinito

che ne pensate di questi?
    http://www.ebay.it/itm/FIAT-500-ABAR...-/151205696090
    sono prodotti in diverse tarature, sia da pista che da strada.Potrei oltre alla possibilità di regolare, partire già con una taratura vicina alle mie necessità.
    li ha qualcuno?

L'avatar di Dema65

Con noi dal 12/07/2013
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     Dema65 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zizzo Visualizza il messaggio
    che ne pensate di questi?
    http://www.ebay.it/itm/FIAT-500-ABAR...-/151205696090
    sono prodotti in diverse tarature, sia da pista che da strada.Potrei oltre alla possibilità di regolare, partire già con una taratura vicina alle mie necessità.
    li ha qualcuno?
    Se devi montare quelli allora vai diretto sui B14... Costano meno e sono ottimi.... Si trovano in rete intorno alle 650....
    500S 1.3 M-Jet 95cv @127cv Ordinata 27/07/13, Consegna 30/09/13, In strada 16/10/13
    Grigio Pompei, Sedili Pluriball, Cerchi 16'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Sensori Park, Clima Auto, Specchi Elettrici, Sedile Passeggero Memory, Bi-Xenon by Piersante84

DUCATI Monster 1200S + Kit Termignoni completo + Centralina DP + Filtro Aria DP @151cv

Con noi dal 26/07/2013
    Provincia: Torino

Italy
     ale3086 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Ho provato i b14 di un mio amico e ne sono stato talmente contento da ordinarli anche io,venerdi li monto,secondo me vanno meglio degli originali stock sulle sconnessioni/rotaie/buche e allo stesso tempo non c e paragone in curva come tenuta eprecisione di guida,vi terro' aggiornati venerdi sera al ritiro della mia
    Ciao

Con noi dal 06/01/2011

Italy
     zizzo non è in linea

Predefinito

oggi sono stato da un meccanico ad Arezzo del quale mi hanno parlato molto bene.E con ragione, visto da quanti anni segue trofei monomarca, compreso quello Abarth.
    Ho esordito chiedendo un assetto stradale, che migliori le doti dinamiche ma non troppo scomodo
    Senza esitazione e senza tornaconto visto che mi ha detto che con 90 eu mi monta tutto quello che gli porto e che se li compro da me è meglio, ha detto che il topo è Bilstein più molle Eibach Pro Kit.fine.
    buoni anche i Koni, ma hanno veramente poco a che vedere con i Bilstein che come idraulica e qualità costruttiva sono troppo avanti agli altri.
    Mi diceva che in molti con Abarth si sono ritrovati a montare assetti risultati troppo rigidi che hanno creato tanta insoddisfazione e rotture varie
    A questo punto, almeno per me il cerchio si stringe, perchè o vado di B8 con Eibach oppure B14.
    Per lui per utilizzo stradale il top è B8, ma per me l'idea di un assetto regolabile, è stimolante.....

+ Rispondi