+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24

Discussione: Consigli per gli acquisti

Con noi dal 18/10/2013
    Provincia: Roma

Italy
     StefanoRoma non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Living

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bulldog23579 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti sono nuovo e da poco ho prenotato una 500 L Living.
    Il post di duilio è molto interessante in quanto devo ancora prendere la vettura quindi mi ha dato un idea di come và , io ho preso la LOUNGE 1.3 MJT con cambio dualogic , ho provato l'auto e sono rimasto molto colpito dal piccolo motore sempre pronto in ogni situazione , il cambio automatico per me che guido in città è una comodità irrinunciabile va molto bene e poi ci sono le palette dietro il volante che gli conferiscono un pò di sportività , gli ammortizzatori assorbono molto bene le asperità, si guida rialzati, la visuale è ottima , gli abbinamenti di colore sono molto belli , gli interni curati e poi ha una dotazione completa , quindi penso che sia veramente un ottima auto certo non sarà una sportiva coupè ma per una famiglia come la mia è un auto perfetta , i costi di gestione con questo motore sono molto contenuti, penso sia veramente un auto sulla quale fiat deve puntare.
    Io prima di acquistare la mia ho provato il 1.3 manuale montato su una 500L, devo essere sincero il motore mi è sembrato decisamente sottodimensionato.... capisco però che in città il problema sia limitato.
    Ribadisco la mancanza di un cambio automatico su una cilindrata superiore....

Con noi dal 09/03/2014
    Provincia: Roma

Italy
     bulldog23579 non è in linea
    Lounge
    Verde DIESEL

Predefinito

Diciamo di si Stefano, ma comunque la mia scelta è ricaduta sul 1.3 in primis perchè è un motore superaffidabile (vedesi distribuzione a catena) poi per i bassi costi di gestione che in un momento come questo non fà male , comunque io ho 2 panda 4x4 con il 1.3 una da 69 cv e l'altra da 75 cv con quella da 69 cv sono andato a sciare a trento partito da roma e ho percorso l'intero viaggio senza che il motore sia andato in sofferenza ho tenuto una media di 140- 150 kmh penso che non mi deluderà visto che in autostrada ormai non si puo piu correre!!

L'avatar di Duilio76

Con noi dal 30/12/2013

Italy
     Duilio76 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato

Predefinito

Ciao bulldog23579, sono contento che ti sia piaciuto il mio post. Non so come possa andare il 1.3 con l'automatico ma col manuale è una favola. E non solo in città. Io viaggio con una velocità di crociera di 160km/h a filo di gas (si si, avete letto bene), a prescindere dal vento laterale/contro e dal carico nella vettura. Se in città si porta a spasso l'auto con disinvoltura, è proprio fuori città (dove ti aspetti il peggio) che ti sorprende. Riprende da 70 a 160km/h in 5° con molta facilità. Io non ho davvero parole per descrivere quanto sia fantastico questo motore e quanto siano stati azzeccati i rapporti del cambio. Ma è ovvio che ognuno di noi ha delle sensazioni diverse alla guida di qualsiasi auto. Non siamo tester, non siamo piloti, siamo gente normale col proprio feedback di esperienze di guida. Allora è ovvio che chi ha esperienze di auto sportive troverà la 500l un polpettone con lo sterzo impreciso e giudicherà spompato o sottodimensionato il 1.3. Leggo spesso commenti del tipo "ora è disponibile anche il 1.6 120cv, di sicuro meglio del 105cv. Il miglior motore per quest'auto". Per fare cosa? Le gare di accelerazione? Quindi come vedi, bulldog23579, ci sono persone che non guardano alle reali proprie esigenze ma pensano che più cavalli puoi avere, meglio è. Sempre e comunque. Anche se l'auto la usi solo per accompagnare i figli a scuola.
    Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv 2013 - città: 17km/l - 110km/h: 23km/l - 130km/h: 20km/l

L'avatar di Lucastyle

Con noi dal 19/07/2012
    Provincia: Milano

Italy
     Lucastyle non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Io sono d'accordo con te. Però capisco che viste le dimensioni dell'auto alcuni siano propensi a pensare che qualche cavallo in più non guasti anche per l'elasticità di movimento a pieno carico. Ovvio che alla fine e tutto soggettivo.

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3