+ Rispondi
Pagina 28 di 98
primaprima ... 18 26 27 28 29 30 38 78 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 976

Discussione: problema accensione a freddo 500 abarth

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sì ma in firma come ben vedi ho fatto tutti gli step possibili..stock, esseesse e ora mappa. Non ho provato l'addittivo, ma se è per questo con la V-Power non avevo problemi. Unica benzina con la quale non mi capitava. Quindi? Come vedi non c'è una legge precisa, un motivo esatto su cui mettere mano. Ognuno ha la sua esperienza, e son tutte più o meno diverse.
    Discorso addittivo: è una soluzione al più temporanea, ma non mi pare che lo abbiate usato in 50, sì e no 3-4 utenti..mi pare presto per giungere a conclusioni. E altra cosa..può il sistema di alimentazione sporcarsi dopo 1500km? Sul serio? Direi alquanto strano..anche fossero 5000 stesso discorso..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    A @Stancer dimenticavo: va fatto il trattamento ogni 6500km per l'esattezza, secondo quanto indicato sulla confezione.
    @r0mualdo , il pulitore lo vende Abarth stessa nella linea dei suoi accessori, e la casa lo consiglia!! Più chiaro di così!
    Bon 6500..vuol dire che con meno di 550 litri di benzina consumati (con una media di 12km/l) è "necessaria" la pulzia..mi pare strano..troppo poco..
    Le virgolette le metto perchè alla fine è sempre un prodotto e in quanto tale va venduto, non abbiamo riprove della vera efficacia..a meno che qualcuno non si prenda l'impegno di usarlo per 100000km e poi aprire il motore per documentare..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Nik079

Predefinito

@Stancer , ho indagato tanto su questo problema e posso assicurarti che alle Officine Abarth lo sanno benissimo e conoscono l'unico sistema per risolverlo: additivo! Purtroppo altra soluzione non c'è, inutile girarci perchè anche loro han fatto le prove e negli anni appena si presenta un cliente cn questo problema, fanno così.
    Il fatto che a ognuno lo faccia in periodi diversi, è presto spiegato: dipende dalla benzina più o meno sporca che viene mesa nel serbatoio.
    Anch'io izialmente non ebbi problemi con la vPower, ma dopo un po' si! E mi spiegarono che dipende dal fatto che se il circuito è abbastanza pulito, può anche partire bene, ma appena si sporca un po' più del dovuto, ecco che la mappa diventa più sensibile e ti da avvii difficoltosi! E comunque è sconsigliabile metterla ane per altri motivi...

L'avatar di r0mualdo

Con noi dal 24/07/2011
    Provincia: Avellino

Italy
     r0mualdo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Sì ma in firma come ben vedi ho fatto tutti gli step possibili..stock, esseesse e ora mappa. Non ho provato l'addittivo, ma se è per questo con la V-Power non avevo problemi. Unica benzina con la quale non mi capitava. Quindi? Come vedi non c'è una legge precisa, un motivo esatto su cui mettere mano. Ognuno ha la sua esperienza, e son tutte più o meno diverse.
    Discorso addittivo: è una soluzione al più temporanea, ma non mi pare che lo abbiate usato in 50, sì e no 3-4 utenti..mi pare presto per giungere a conclusioni. E altra cosa..può il sistema di alimentazione sporcarsi dopo 1500km? Sul serio? Direi alquanto strano..anche fossero 5000 stesso discorso..
    il sistema non DEVE sporcarsi dopo 1500 km... e non PUò sporcarsi a menochè non si abbia messo la farina nel serbatoio..
    l'idea di dover utilizzare additivi per la pulizia del sistema ogni 5 mila o ogni 7 mila km è inconcepibile e non giustificabile che confermano il fatto che il problema non è quello e quindi non lo risolve ma lo rimanda.
    stanotte al lavoro parlo con qualche esperto e qualche operatore e vediamo cosa mi dice.
    ROMUALDO dal 15 febbraio 2014 ABARTH 5OO CUSTOM - 1.4 T-Jet turbo 16v 135cv
    km percorsi 37.800 --- consumo medio = 13,8 km/l --- PIRELLI PZERO NERO 205/40 r17

Nik079

Predefinito

Bon 6500..vuol dire che con meno di 550 litri di benzina consumati (con una media di 12km/l) è "necessaria" la pulzia..mi pare strano..troppo poco..
    Le virgolette le metto perchè alla fine è sempre un prodotto e in quanto tale va venduto, non abbiamo riprove della vera efficacia..a meno che qualcuno non si prenda l'impegno di usarlo per 100000km e poi aprire il motore per documentare..
    Funziona funziona, te lo posso assicurare! Appena messo e finito il pieno, puf....spariti i problemi di colpo! E non sono l'unico, l'ho scoperto leggendo forum di altre vetture...
    Si, 6500km, è scritto sul retro della confezione STP, facci caso se la vedi al supermercato.

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

io penso che usare gli adittivi pulitori e non sto' parlando di potenziatori di ottani risolva il problema mantenendo pulite certe parti soggette a depositi di natura che si creano nelle cisterne dei distributori o per causa di invecchiamento del prodotto o da infiltrazioni per impianti vecchi

quindi non usandoli tali adittivi si rischia solo di far danni o agli iniettori o alla pompa della macchina le mancate accensioni sporcano le candele possono far saltare la cinghia di distribuzione se il motore zoppica quindi lesinare 15.00€ o max 20.00€ per determinati adittivi ogni 5000 km. dopo aver speso 25.000.00€ per una cosa che amiamo tanto la vedo una speculazione adir poco da plumoni poi i casi limite che uno ne trae vantaggi uno non risolve nulla cio' non vuol dire che ogni macchina sia piu' o meno sensibile a tali carenze o che si faccia benzina in distributori con poca vendita e la benza risulta scadente e come bere un ottimo bicchier di vino e bersi del vino in cartoccio a lingo andare ti vengono i bruciori di stomaco quindi lo sappiamo oppure ce lo dicono che su tale macchina bisogne fare determite operazioni di manutenzione poi se ogniuno decide di modificarla alterando la funzionalita' con mappe strane che danno ok. cavalli ma che compromettono le accensioni dobbiamo solo dire nostra colpa perche' mi pare di capire che ogni caso sia leggermente diverso ma comuna a tanti mappati e no' a chi usa 100 ottani e a chi no' quindi pulire il sistema regolarmente secondo me' porta beneficio poi se non e' la strada giusta saranno fatti miei chi non lo vuol fare liberissimo di non farlo

con lo scorpione nell'anima

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ripeto, non esiste che bastino così pochi km per avere una sporcizia tale da impedire un avvio corretto..come dici anche tu tra le righe il problema vero potrebbe semmai essere l'elettronica troppo sensibile. Ma con l'addittivo non è che riprogrammi l'elettronica, al massimo pulisci quel minimo sporco che la fa sballare. Per questo dico che non è la vera soluzione perchè agisce a valle e non a monte..anche se è tutto quel che si può fare, se è realmente così..
    BMW 320d G21 ///M

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da r0mualdo Visualizza il messaggio
    il sistema non DEVE sporcarsi dopo 1500 km... e non PUò sporcarsi a menochè non si abbia messo la farina nel serbatoio.. è decisamente assurdo. stanotte al lavoro parlo con qualche esperto e qualche operatore e vediamo cosa mi dice.
    Se metti benzina sporca si! Te l'ho detto, la mappa è troppo sensibile a ogni minima variazione...
    Fai una cosa: telefona alle Officine Abarth di Spazio della sede di Torino e chiedi di parlare col Sig. Luigi Calabria (il capo officina), vedrai cosa ti dice...

Nik079

Predefinito

Ripeto, non esiste che bastino così pochi km per avere una sporcizia tale da impedire un avvio corretto..come dici anche tu tra le righe il problema vero potrebbe semmai essere l'elettronica troppo sensibile. Ma con l'addittivo non è che riprogrammi l'elettronica, al massimo pulisci quel minimo sporco che la fa sballare. Per questo dico che non è la vera soluzione perchè agisce a valle e non a monte..anche se è tutto quel che si può fare, se è realmente così..
    Si, il problema è molto probabilmente nell'elettronica troppo sensibile, innegabile, tant'è che con mappe aftermarket scompare il problema. L'additivo tiene semplicemente pulito il sistema e fa lavorare meglio la mappa stock, ma lo metti ogni 6500km e costa pochissimo, inoltre tiene tutto plito e male non fa...

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    io penso che usare gli adittivi pulitori e non sto' parlando di potenziatori di ottani risolva il problema mantenendo pulite certe parti soggette a depositi di natura che si creano nelle cisterne dei distributori o per causa di invecchiamento del prodotto o da infiltrazioni per impianti vecchi

quindi non usandoli tali adittivi si rischia solo di far danni o agli iniettori o alla pompa della macchina le mancate accensioni sporcano le candele possono far saltare la cinghia di distribuzione se il motore zoppica quindi lesinare 15.00€ o max 20.00€ per determinati adittivi ogni 5000 km. dopo aver speso 25.000.00€ per una cosa che amiamo tanto la vedo una speculazione adir poco da plumoni poi i casi limite che uno ne trae vantaggi uno non risolve nulla cio' non vuol dire che ogni macchina sia piu' o meno sensibile a tali carenze o che si faccia benzina in distributori con poca vendita e la benza risulta scadente e come bere un ottimo bicchier di vino e bersi del vino in cartoccio a lingo andare ti vengono i bruciori di stomaco quindi lo sappiamo oppure ce lo dicono che su tale macchina bisogne fare determite operazioni di manutenzione poi se ogniuno decide di modificarla alterando la funzionalita' con mappe strane che danno ok. cavalli ma che compromettono le accensioni dobbiamo solo dire nostra colpa perche' mi pare di capire che ogni caso sia leggermente diverso ma comuna a tanti mappati e no' a chi usa 100 ottani e a chi no' quindi pulire il sistema regolarmente secondo me' porta beneficio poi se non e' la strada giusta saranno fatti miei chi non lo vuol fare liberissimo di non farlo
    Senza punteggiatura è un po' difficile leggerti quando scrivi tanto mai pora..ma se ho capito bene dici che è un problema dei mappati: non è vero, anzi, è un problema di chi lascia tutto originale. Problema che comunque non credo possa compromettere nulla. La 500 non esiste da ieri, ormai c'è chi ha kilometraggi alti, e presupponendo che come quasi tutti anche a chi ha macinato tanti km si manifesti questo problema non ho mai letto/sentito di guasti o malfunzionamenti legati a questa cosa..
    BMW 320d G21 ///M

+ Rispondi
Pagina 28 di 98
primaprima ... 18 26 27 28 29 30 38 78 ... ultimoultimo