+ Rispondi
Pagina 32 di 98
primaprima ... 22 30 31 32 33 34 42 82 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 976

Discussione: problema accensione a freddo 500 abarth

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io sia con mappa stock che esseesse avevo problemi di avviamento con benzina ENI Super Tech nei periodi più freddi. Con la V-Power nessuno. Dopo la mappa mai problemi con qualsiasi benzina, fose parte anche col biodiesel..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Nik079

Predefinito

Allora, un po' di regole di base: quando si avvia la vettura, tenere spento TUTTO (fari, clima, riscaldamento, luce di cortesia, radio), per evitare inutili assorbimenti che oltre a far calare la batteria, possono rendere gli avviamenti difficili. Quindi niente Xenon accesi (come ho letto), ma accendere tutto dopo aver avviato, questo sempre su qualunque vettura!

Premesso ciò, per la nostra 500 ci sono alcuni accorgimenti che talvolta possono risolvere lievi problemi all'avviamento, quali il check prolungato (dopo lo spegnimento delle luci sul quadro, aspettere il tipico ronzio della pompa e avviare dopo circa 3-4 secondi) e avere nel serbatoio benzina possibilmente a 95 ottani (qualcuno si trova bene con 100 ottani, ma NON VPower).

MA, e ripeto MA, se nei casi suddetti e nelle procedure appena descritte non riuscite a risolvere il problema (molto probabile), ecco che siete incappati nel classico problema dell'avviamento difficoltoso, risolvibile solo con un ciclo di additivo, altra soluzione (con mappa stock) a tuttoggi non esiste, perché se è un problema di mappa che non lavora bene nel momento in cui il circuito si imbratta, non c'è altro rimedio! Facciamocene una ragione, scoccia ok, ma è così.

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GoRdo6lSiCl6 Visualizza il messaggio
    la butto lì (mi sono letto 3 pagine di corsa, è incredibile quanti post dalle 18 fino adesso )

Quando ero stock a macchina comprata mi accorsi del problema dell' avviamento
    Il problema si era presentato dopo un pieno di Vpower, alla mattina non partiva mai alla prima o partiva a 3 cilindri (anche aspettando il check)
    Ho rimesso benzina normale (eni - shell) e mai avuto un problema.

Poi ho mappato con s2p ma non ho mai piuù rimesso la Vpower se non per scannare in pista (ma di solito la finivo tutta e quindi non ho mai acceso dopo un giorno di fermo macchina) ERGO... non posso darvi la sicurezza che con la mappa il problema si ripresenti...

Potrei fare un pieno di vpower e vedere cosa fa, vi può interessare?

Alberth che ebbe problemi anche lui di avviamento quando era stock per colpa della vpower ora che ha Sp1 potrebbe fare un pieno di vpower e vedere che succede....

Intanto capiamo se con software nuovo si verifica il problema (anche se altri fattori sono cambiati...olio, tagliandi, candele etc etc)

Che ne dite?
    eh gordo, è ciò che ho scritto prima, cioè che potrei provare adesso che ho la mappa a mettere la vpower....ci vorrà un pochetto però....ho fatto il pieno giusto ieri...

L'avatar di jordi91

Con noi dal 07/09/2012
    Provincia: Cuneo

Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Però io ho risolto senza usare additivi.. O.o penso che la causa non sia solo il sistema di alimentazione.. E forse le mappe abarth sono tarate al millesimo e un minimo fastidio.. Puff accensione a 3
    Ciadelina..
    E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
    E Camillona.. trekking gialla tutto fare

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Albert-h Visualizza il messaggio
    eh gordo, è ciò che ho scritto prima, cioè che potrei provare adesso che ho la mappa a mettere la vpower....ci vorrà un pochetto però....ho fatto il pieno giusto ieri...
    Ma si, ma butta via sti soldi....daie de gas, sgasa a più nn posso in prima e vedi che il serbatoio lo svuoti in 5 minuti! Poi vai dal "Shellaro" e sgancia sti 50€...aò, quella si che è benza seria....anvedi... na bomba proprio (per il portafoglio!)

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jordi91 Visualizza il messaggio
    Però io ho risolto senza usare additivi.. O.o penso che la causa non sia solo il sistema di alimentazione.. E forse le mappe abarth sono tarate al millesimo e un minimo fastidio.. Puff accensione a 3
    Guarda, purtroppo prima o poi becca tutti i cinquini con mappa stock. Magari il tuo non era ancora il vero problema, ma nel tempo e con una concausa di eventi, mi son reso conto che accade...
    A volte capita subito (magari basta della benzina che non gli è piaciuta), a volte capita dopo un po' che accumula sporcizia, dato che purtroppo la 500 non ha filtro benzina sostitubile, ergo si intasa...

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Ma si, ma butta via sti soldi....daie de gas, sgasa a più nn posso in prima e vedi che il serbatoio lo svuoti in 5 minuti! Poi vai dal "Shellaro" e sgancia sti 50€...aò, quella si che è benza seria....anvedi... na bomba proprio (per il portafoglio!)
    Ahah, Nik la farei solo per curiosità, e ovviamente come "esperimento" per poi riferire qui sul forum...

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

MA era giusto per buttarla li :-) sinceramente a me non importa nulla se non parte al primo colpo, partirà al secondo (ed è sempre partita bene al secondo) per me non è un "problema" che mi da noia...

Il mio problema sono sti stracazzo di B14 che con i primi caldi hanno ripreso a fare un gran rumore... fino a che c'era il freddo erano silenziosissimi!

Non trovo piuà il topic dove raccoglievamo i difetti dei b14 perchè mi sa che mi tocca far visita a ntp o cambiare ammo...

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Allora, un po' di regole di base: quando si avvia la vettura, tenere spento TUTTO (fari, clima, riscaldamento, luce di cortesia, radio), per evitare inutili assorbimenti che oltre a far calare la batteria, possono rendere gli avviamenti difficili. Quindi niente Xenon accesi (come ho letto), ma accendere tutto dopo aver avviato, questo sempre su qualunque vettura!

Premesso ciò, per la nostra 500 ci sono alcuni accorgimenti che talvolta possono risolvere lievi problemi all'avviamento, quali il check prolungato (dopo lo spegnimento delle luci sul quadro, aspettere il tipico ronzio della pompa e avviare dopo circa 3-4 secondi) e avere nel serbatoio benzina possibilmente a 95 ottani (qualcuno si trova bene con 100 ottani, ma NON VPower).

MA, e ripeto MA, se nei casi suddetti e nelle procedure appena descritte non riuscite a risolvere il problema (molto probabile), ecco che siete incappati nel classico problema dell'avviamento difficoltoso, risolvibile solo con un ciclo di additivo, altra soluzione (con mappa stock) a tuttoggi non esiste, perché se è un problema di mappa che non lavora bene nel momento in cui il circuito si imbratta, non c'è altro rimedio! Facciamocene una ragione, scoccia ok, ma è così.
    Mai detto di fare accensione con xeno accesi, ma aspetto che i fari facciano la diagnosi dell'assetto (e lo fanno anche da spenti)..
    Io non accendo la macchina nemmeno se ho una portiera aperta.. Quindi di questo non ci sono problemi per quanto mi riguarda..
    Io credo che siano le benzine italiane che fanno pena..

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lele16v Visualizza il messaggio
    Mai detto di fare accensione con xeno accesi, ma aspetto che i fari facciano la diagnosi dell'assetto (e lo fanno anche da spenti)..
    Io non accendo la macchina nemmeno se ho una portiera aperta.. Quindi di questo non ci sono problemi per quanto mi riguarda..
    Io credo che siano le benzine italiane che fanno pena..
    Ah ho capito, intendevi la regolazione dei proietttori, non dell'accensione delle alogene! (Ma non si regolano solo una volta accesi??Li ho anch'io...)
    Sul problema delle benzine italiane é risaputo, sono terrificanti per il loro livello di impuritá.
    Indipendentemente dai problemi di avviamento, gli additivi andrebbero sempre messi con regolaritá, alla lunga il motore ringrazia. Contando poi che un additivo STP/Arexons costa circa 8-10€ e va messo ogni 6000-10000km, dire che va benissimo!
    E se Abarth lo propone nella sua linea di prodotti, beh facciamoci una domanda e diamoci una risposta (questo per i più scettici!)

+ Rispondi
Pagina 32 di 98
primaprima ... 22 30 31 32 33 34 42 82 ... ultimoultimo