cosa mi tocca leggere.......
cosa mi tocca leggere.......
deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd
dai pgx....siamo seri....intanto nelle prove che fanno le spremono abbastanza quindi i consumi son sempre maggiori....lo stesso era stato nella prova dell'85 cv......poi dire che un 2 cilindri è una macchina da figli di papà !! ma dai....manco fosse un m6 o macchine del genere......
anche il discorso eco per me non c'entra molto....se sei in città ne hai a sufficienza di 98cv e 120nm e quando vuoi divertirti metti sport....io faccio lo stesso con la mia da 85 cv.....
deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd
Pgx; io veramente questa crociata contro il 105 cv cercando di trovare ogni piu futile difetto non la capisco... Chi l'ha acquistata avra fatto le sue valutazioni... Perche infangare un prodotto solo perche diverso dal proprio
Io ho il TA 85 CV, ci fosse stato suo tempo (Ottobre 2013) il 105 CV avrei riflettuto attentamente sul suo acquisto: preferisco le 6 marce (e non mi dite che si sta sempre a cambiare che a me dà gusto), con l'ultima comoda autostradale, impianto frenante migliore e (ma non sono sicuro) migliori sospensioni al posteriore. Avrei girato sempre in "normal", tanto i 98 CV bastano ed avanzano ed avrei usato lo sport per divertirmi su strade di montagna e in caso di sorpassi su strade provinciali dove magari è richiesta una maggiore potenza. Se poi avessi pagato il bollo per 5 KW in meno (rispetto all'utilizzo Sport), sti' cavoli... poco più di 13€/anno persi... non mi pare proprio un costo da "figli di papà"!
Edit: io in città giro sempre in Eco
Ultima modifica di Majority978; 14/06/2014 a 18:39:19
Fiat 500 S TwinAir 85 CV
All the world is a stage and all the men and the women merely players...
Io ho fatto un preventivo per la 105 qualche mese fa, la differenza economica sta nei 700€ in più e qualcosa sul bollo. Il consumo credo che sia lì e nulla di eccezionale. In questione di rivendibilità potrebbe risentirne un po' perchè la 500 è un'auto da città e il 105cv non è proprio un motore da città, meglio l'85cv. Poi dipende.
Stamattina facendo un giro ho chiesto per un pronta consegna 500S TA 85cv e veniva via a 15800€, il 105cv mi veniva 16500€, per 700€ (magari su finanziamento) perchè non divertirsi un po'? 1 secondo nello 0-100 su queste macchine si vede.. Poi ad ognuno la propria opinione..
Chi si accontenta gode.![]()
"...così così!"
A parte gli scherzi, ero partito in quarta per il 105 qualche mese fa, poi a calcoli fatti 16500€ per una 500 non li spenderei.. Ok che è tutta messa giù bene, però... E quindi sono tornato indietro sull'85cv usato, tanto ripeto, con i consumi sono lì, forse e dico forse, il 105 potrebbe anche consumare un filo meno in extra visto che ha rapporti e maggior potenza da erogare.. Però va beh, risparmio ben 6500€ sull'acquisto! Voglia di far benzina!![]()
Io non sto facendo una crociata come dicono contro il 105 dico semplicemente che questa vettura con questo motore non conviene non e' "ne carne ne pesce" come si dice a Roma.Ti dico per certo che la quinta dell'85 equivale alla sesta del 105 infatti tutti e due a 130 sono a 3400 giri il 105 ha di differente le prime 3 marce cortissime questo per sopperire un netto ritardo della risposta del turbo rispetto all'85 e credimi che nonostante cio' si sente abbastanza perche' l'ho provata,con l'85 di seconda sei gia' a 100 km/h mentre con il 105 devi aspettare di infilare la terza, in extra non credo ci sia differenza di consumi anzi penso che l'85 consumi un pelo di meno considera che quei 20 cv sono dati perche' la coppia e' spostata piu' in alto quindi di conseguenza avra' un maggiore allungo ma con i limiti che ci sono gia' l'85 e' da ritiro patente se lo tiri, quindi infine ti dico che hai preso la decisione migliore.
Scusami se mi sono dilungato un po'...
Ultima modifica di pgx; 15/06/2014 a 07:48:57