![]()
Cambio DualLogic, Fendinebbia
Ordinata il 27/05/2008 - Arrivo previsto ultima settimana di agosto.
diciamo che questo mondo mi interessa molto...ma una sezione apposita con delle schede prodotto non è fattibile?
+ Clima Automatico
+ ESP + HillHolder
+ Kit Cromo
+ Calotte Specchi Cromate
+ Pomello Cambio In Pelle
+ HiFi Interscope
+ Tetto Fisso
+ Fasce Paracolpi Con Targhetta 500
Grazie per la chiarezza sei stato veramente molto utile, ma ho un dubbio: i prodotti che mi hai indicato sono da utilizzare ogni tanto o vanno bene anche x una pulizia + frequente?
Xke la mia idea era quella di pulire gli interni (pelle e plastiche) ogni giorno con un panno umido e una volta alla settimana con i prodotti appositi in modo da non sporcarli.Faccio male?
Oh, sei un maniaco peggio di me wow Una volta al giorno gli interni, a me sembra eccessivo... e una volta alla settimana la pelle mi sembra troppo lo stesso...
Magari nel primo periodo potresti passare spesso il panno umido sulla plastica grigio/nera frontale sotto il parabrezza perchè le plastiche rilasciano quei particolari "gas" tipici nelle macchine nuove che sporcano e "ungono" l'interno del parabrezza.
ok grazie allora eviterò questa fatica se non è necessaria...Ma tu il trattamento (sapone detergente+nivea) ogni quanto lo fai al volante?
Io direi che le plastiche potrebbero essere trattate una volta ogni 3-4 mesi non di più.
Stessa cosa per la pelle. Trattarla troppo la ammorbidisce eccessivamente e compaiono le pieghe.
I tessuti diciamo secondo le esigenze.
Teoricamente la cera la puoi dare quando vuoi solo che esagerare è inutile. Ad esempio la collinite la puoi anche dare una volta al mese però considerando che dura 3 mesi almeno, avrai sempre l'auto lucidissima!!!
Per la pulizia di tutti i giorni degli interni l'ideale è un panno in microfibra BUONO leggermente umido. Pulisce e non altera nulla.
Trattare troppo l'auto potrebbe essere anche controproducente.
![]()
Ragazzi, secondo voi meglio la cera spray o normale?
Che intendi per normale? In pasta?
Comunque le cere spray sono quasi inutili. Possono essere utilizzate in caso di lavaggio dell'auto solo per ravvivare un po' lo strato di cera già presente sulla carrozzeria.
Insomma, prima inceri normalmente, poi ogni 2-3 lavaggi spruzzi quella spray.
![]()
Dipende da quanto tempo libero hai... E' meglio la cera normale se hai tempo per stenderla e toglierla. La cera spray serve se devi fare un lavoro di 5 minuti o per "ravvivare" come dice makron83 uno strato di cera normale precedentemente steso.
Io a stendere e togliere una cera di pura carnauba in pasta ci metto dai 45min ai 60min. Il cinquino è piccolo quindi vai di cera normale.
A livello di effetto finale chiaramente non c'è paragone tra la normale (pasta o liquida) e la spray. Il tutto ovviamente dipende anche dal colore della macchina considerando che più la macchina è scura (nero, rosso, blu, verde, arancione) migliore è l'effetto finale.