Quote Originariamente inviata da eparvier Visualizza il messaggio
se lo fai tu e nessuno sa dove sta l'interruttore o il fusibile è meglio...un buon vecio elettrauto lo sa fare....comunque il cavo pompa benzina lo puoi sezionare direttamente sul connettore sotto il sedile posteriore oppure dalla fusibiliera...
Tutta la mia solidarietà a Lucastyle....
Sembra un paradosso, ma per me, le soluzioni fai da te sono i migliori “antifurto” che esistano, in barba a tutti gli aggeggi ipertecnologici in commercio tutti ben “conosciuti e studiati” nel loro funzionamento.
Il punto vincente di un dispositivo casereccio, sta proprio nella non convenzionalità e imprevedibilità della soluzione, capire subito cosa non va e riuscire a porvi rimedio in tempi rapidi può diventare un forte deterrente anche ad un esperto e diventare quindi un fattore determinante non da poco… e più è semplice meglio è, cioè senza troppa elettronica o meglio ancora senza del tutto.
Un banalissimo interruttore può rivelarsi l’arma vincente.
Tagliare l’alimentazione (tensione) alla pompa della benzina è un ottimo rimedio secondo me, con la mia precedente auto -con la 500 non saprei con precisione- succedeva che la vettura partiva comunque normalmente e andava per un po’… giusto il tempo diciamo per esempio, di partire dal parcheggio e percorrere qualche decina di metri per arrestarsi magari in mezzo alla strada poco lontano, dove certamente la situazione non passerebbe inosservata e creerebbe non poco scompiglio al malintenzionato, anche se si potrebbe creare una situazione pericolosa alla circolazione, credo ne varrebbe comunque la pena, non vi pare?!....