+ Rispondi
Pagina 3 di 36
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 355

Discussione: Record Modena

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Nik ma un RM l' hai mai sentito?!? Tra sabato e domenica a forza di sentirne mi e' venuta voglia di Abarth! E' come paragonare la "Cavalcata delle Valchirie" con una canzone di Checco Zalone! Sono mille euro spesi benissimo
    Mi chiedi se l'ho sentito?! Ma che dici?! L'ho provato e riprovato in tutte le salse (ma le hai lette le mie recensioni?) e ho persino rinunicato all'acquisto del Modena dopo averlo sentito per l'ennesima volta dal vivo, MI HA DELUSO! "Tutto qui?" mi son detto tra me e me! Rovinare il bellissimo posteriore della vettura per avere un sound discutibile. Guarda che spesso gli stock hanno un bellissimo sound, parola di chi ha provato di recente una 595 Turismo! Al minimo aveva un borbottio fantastico, e sgasando scoppiettava con un suono cupo, non come il Monza che "raglia"...

Insomma, l'avevo giá ordinato ma per fortuna ci ho repansato all'ultimo, e non ne sono pentito. Poi degustibus...
    Ultima modifica di Nik079; 05/11/2014 a 22:05:00

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Parliamo di sound tra RM e stock non c' e' paragone...l' estetica e' soggettiva...per quanto riguarda il timbro "musicale" o uno e' sordo oppure sceglie l' RM!

Nik079

Predefinito

Ah, dimenticavo: se mai si dovesse rompere la molla, dite pure addio allo scarico, non esistono pezzi di ricambio.
    Questo é anche uno dei motivi che hanno fatto desistere.

Consiglio vivamente comunque di NON toccare MAI la molla: tenendola aperta finalmente lo scarico suona come dovrebbe (con valvola in posizione normale non fa tutto questo gran rumore), peccato solo che la molla si rovini irrimediabilmente dopo un po' di tempo, parola di Magneti Marelli!

Con noi dal 08/10/2014

Italy
     Pipponis non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Che dire, anche secondo me lo stock suona bene per essere di serie ma i dual mode hanno un suono unico e riconoscibile da molto lontano....mi ricordo che quest'estate in Austria ne ho riconosciuta con uno scarico rm da circa 400 m di distanza mentre faceva manovra....

Nik079

Predefinito

Parliamo di sound tra RM e stock non c' e' paragone...l' estetica e' soggettiva...per quanto riguarda il timbro "musicale" o uno e' sordo oppure sceglie l' RM!
    Con valvola in posizione stock non c'é gran differenza, solo appena appena agli alti, ma devi andare sopra i 4500... sotto sono quasi identici, fidati. Provando a tirare la vettura rimani un po' deluso perché il rumore del motore sovrasta di gran lunga lo scarico, come lo stock. (Occhio che forse avrai sentito dei Monza con valvola aperta, e son tutti così in giro...)

Il sound invece é molto diverso: cupo per lo stock, stridulo per il Monza. Va a gusti, ma preferiso un sound più cupo con tonalitá basse e profonde. Al minimo in rilascio lo stock per me rimane il migliore, borbotta in una maniera particolare...hai visto alcuni video che avevo fatto?

Estetica, ma li é soggettivo. I Monza spariscono nel diffusore e il diffusore stesso ha una forma adatta per gli stock. Coi Monza rimane un buco enorme antiestetico. Il Modena giá molto meglio, ma ancora non del tutto.
    Ultima modifica di Nik079; 05/11/2014 a 22:22:49

L'avatar di Drivaci

Con noi dal 06/05/2013
    Provincia: Vicenza

Italy
     Drivaci non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

io ho avuto tutte e 2 le configurazioni: scarico originale con auto di 40milakm e Rm su auto di 20milakm, non ha un brutto rumore quello originale, ma il Rm è diverso...in meglio, poi oh, i gusti non si discutono, ma io lo preferisco di gran lunga all'originale
    il discorso molla: è una normalissima molla che in una ferramenta ben fornita non fai fatica a trovare

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Drivaci Visualizza il messaggio
    io ho avuto tutte e 2 le configurazioni: scarico originale con auto di 40milakm e Rm su auto di 20milakm, non ha un brutto rumore quello originale, ma il Rm è diverso...in meglio, poi oh, i gusti non si discutono, ma io lo preferisco di gran lunga all'originale
    il discorso molla: è una normalissima molla che in una ferramenta ben fornita non fai fatica a trovare

No, la molla deve essere quella sua altrimenti annulli tutti i benefici del dualmode! Magneti Marelli spiegò molto bene questa cosa: la molla orignale é calcolata per aprirsi e chiudersi a una certa contropressione! Se ne metti un altra addio scarico... ti ritrovi o una linea sempre aperta oppure troppo tappata...

Percui il ferramenta é solo pia illusione...

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

@Nik079 al minimo lo stock e' pressoche' inesistente...l' RM canta o meglio borbotta che e' un piacere

Con noi dal 08/10/2014

Italy
     Pipponis non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Si, il Monza non mi piace proprio, infatti se non c'era il Modena non lo avrei preso in considerazione, poi ho visto delle foto del Modena con i terminali larghi e tagliati in mezzo e mi piaceva, il Monza lascia infatti troppo vuoto, avrebbero dovuto almeno rivestire i terminali per farli più importanti....ma tanto che importa, li vendono cmq

Nik079

Predefinito

@Nik079 al minimo lo stock e' pressoche' inesistente...l' RM canta o meglio borbotta che e' un piacere
    Ehm... il mio...

+ Rispondi
Pagina 3 di 36
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo