+ Rispondi
Pagina 15 di 17
primaprima ... 5 13 14 15 16 17 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 164

Discussione: Impianto GPL su 1.4 - opinioni, commenti

L'avatar di intenditore83

Con noi dal 28/01/2013

Italy
     intenditore83 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Giallo birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Angelosco Visualizza il messaggio
    salve ragazzi...
    ho un quesito da porvi ...
    in pratica io ho un impianto gpl dal settembre del 2012
    ( prima con la 500 facevo 600 km l'anno ... adesso ne faccio quasi 60 mila e mi sono dovuto adeguare)

vi è mai capitato che vi abbiano riscontrato un problema e l'hanno ricondotto alla benzina avariata ??!

in pratica a me è successo già due volte ... la prima sono uscito dalla concessionaria un po titubante ....
    la seconda mi sono sentito un po preso in giro ....

in pratica la prima volta mi dava la spia avaria motore ... la portai in concessionario ...
    e loro attribuirono alla benzina nel serbatoio questo problema... tanto che fecero lo svuotamento con pulitura del corpo farfallato ....
    la seconda invece ... mi dava un prob al primo avviamento .... ovvero dopo che era stata per un po ferma ... tipo la notte ... puntualmente al mattino il primo avvio non andava ... il secondo invece .... SEMPRE .... andava bene ...
    me la sarei anche bevuta ... se non fosse che la prima volta che mi diede il problema me lo fece nel parcheggio della concessionaria ... quando l'andai a ritirare dopo che avevano fatto lo svuotamento e pulito il corpo farfallato....

voi avete mai avuto problemi per la benzina che giaceva troppo nel serbatoio ???

mi hanno pure consigliato di cercre di svuotarla ogni tanto... ma l'unica soluzione sarebbe aspirarla ...
    dato che avndo l'avviamento a benzina ... non posso camminare fin quando non finisce ... altrimenti si rimane a piedi .... se non si riuscisse a passarla a volo a gas .....

voi come fate ??? usate additivi ???

grazie ... e scusate il post un po lunghetto
    il problema delle mancate accensioni puo essere attribuito alle candele

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...sei sicuro..? Mi pare che il tubo della benzina porta solo agli iniettori,non ha il ritorno nel serbatoio, e nel caso fosse come dici tu scoppierebbe... Alla guida "fluida" provvede la centralina che riduce gradualmente l'afflusso dell'uno o dell'altro carburante.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di kaligola

Con noi dal 04/11/2012
    Provincia: Salerno

Italy
     kaligola non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

veramente la mancata accesione a macchina fredda lo fa pure la mia e lo fa anche a benzina, raramente la mattina parte al primo colpo, mi sono abituato per cui al primo giro faccio veloce veloce, poi rigiro la chiave e parte bene. candele nuove, bobine nuove sotituiti per altro motivo e lo fa lo stesso.

Con noi dal 13/01/2014
    Provincia: Brescia

Italy
     rupy non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Grigio Perbene

Thumbs up impianto gpl su 1.4

Ciao volevo portare la mia esperienza fatta con la mia 1.4 100 hp sport,montato impianto GPL EMER un vero gioiello,perde pochissima potenza a gpl,consumo 10 km con 1 lt di gpl,pieno circa 27 euro fatti 350 km

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Wink

Quote Originariamente inviata da rupy Visualizza il messaggio
    Ciao volevo portare la mia esperienza fatta con la mia 1.4 100 hp sport,montato impianto GPL EMER un vero gioiello,perde pochissima potenza a gpl,consumo 10 km con 1 lt di gpl,pieno circa 27 euro fatti 350 km
    Ciao

Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) Ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di Te e della Tua 500

Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

Con noi dal 29/12/2013
    Provincia: Padova

Italy
     500 on the road non è in linea

Predefinito

Beh allora siamo nella media con i km,
    xò x cortesia mettete anche da quant'è il serbatoio di Gpl.
    il mio è 32 litri.
    devo solo capire se sono effettivi oppure ipotetici, xk mi hanno detto che il serbatoio viene riempito circa all'80%.

L'avatar di kaligola

Con noi dal 04/11/2012
    Provincia: Salerno

Italy
     kaligola non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

avra il 42 litri, 36-38 litri effettivi io monto quelllo e faccio 380 km ma levane qualcuno quando parti a benza e sei lì

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500 on the road Visualizza il messaggio
    Beh allora siamo nella media con i km,
    xò x cortesia mettete anche da quant'è il serbatoio di Gpl.
    il mio è 32 litri.
    devo solo capire se sono effettivi oppure ipotetici, xk mi hanno detto che il serbatoio viene riempito circa all'80%.
    Quando ti dicono la capienza del serbatoio in genere ti stanno dicendo la capacità nominale, ovvero quanti litri di acqua ci stanno, per capirci. Nel momento in cui fai il pieno di gpl, per motivi di sicurezza, la multivalvola scatta e blocca il rifornimento quanto il serbatoio si è riempito per circa l'80%: questo per lasciare al gpl uno spazio in cui espandersi nel caso ne abbia la necessità, perché è vero che viene inserito liquido, ma nel serbatoio si trova sia allo stato liquido che gassoso e i gas possono espandersi o comprimersi a seconda della temperatura, della pressione, etc.

Per cui, se sul tuo impianto c'è scritto che il tuo serbatoio è da 32L il massimo a cui puoi aspirare con un pieno è 25,60L. Se invece quando fai il pieno ti entrano in media 32L vuol dire che il tuo serbatoio è da 40L.

Con noi dal 06/11/2014
    Provincia: Roma

Italy
     walterwhite87 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    MattBlack

Predefinito

Innanzitutto salve a tutti

Sono indeciso se fare o meno l'impianto gpl. Ho una 500 1.4 benzina e faccio pochi km al giorno per lavoro (abito a 1.5 km) , solo ogni tanto mi capita di muovermi per Roma e fare una 50ina di km in città , ovvero nel traffico. Inoltre un paio di volte al mese vado a trovare i miei e faccio 175km di autostrada a tratta , quindi 350 . Al mese direi che faccio un 1300km al max.
    Avevo pensato di fare un mese di prova e vedere quanti km faccio realmente e quanto consumo ho , ma il concessionario dove ho preso la macchina mi ha proposto in offerta un impianto lovato a 550 euri e ci sto pensando seriamente.
    So che i primi km dall'accensione si fanno a benzina quindi quando vado a lavoro andrò solo a benzina , quindi userei il gpl solo negli altri casi.
    Che dite mi conviene? Il costo di 550 è allettante.

L'avatar di jacopoilnero

Con noi dal 08/06/2012
    Provincia: Roma

Italy
     jacopoilnero non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S

Predefinito

Dopo averle rubato il mjet, mia sorella ha preso una 1.4 ed ha fatto installare l'impianto gpl(non ricordo di quale casa). L'indicatore ha 4 led verdi in fila ed uno spostato più in basso. Quando lampeggia l'ultimo led verde della fila e quell in basso è fisso verde vuol dire che sta andando a gpl ma si trova in riserva?
    ex fiat 500 sport 1.2------->ora 1.3 95cv "S" cerchi 16", esp/asr hill holder, erogatore profumi ufficiale fiat, skydome, sensori parcheggio posteriori, calotte specchietti cromate ed ovviamente fendinebbia!

+ Rispondi
Pagina 15 di 17
primaprima ... 5 13 14 15 16 17 ultimoultimo