+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: Senza limiti di mobilità...

Con noi dal 08/02/2008
    Provincia: Cagliari
     CLAUDIETTA non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Concordo pienamente con tutti voi...da figlia di madre non vedente ogni giorno ne dobbiamo vedere scempiaggini in giro...gente che parcheggia sopra i marciapiedi, nei parcheggi riservati ecc ecc.Per non parlare degli sguardi di certa gente..manco vedessero un alieno!!Io non do colpa a loro perchè sono cosciente che chi non ha mai avuto modo di conoscere certe disabilità rimane spiazzato davanti a qualcuno "diverso" ma non tollero quelle persone arroganti e sfacciate che ti mettono la macchina in mezzo ai co.....i e hanno pure il coraggio di chiederti che diritto hai tu più di loro di parcheggiarti..a me è capitato pure questo...hanno avuto il coraggio di dirmi davanti a lei che nn era disabile e che quindi non dovevamo parcheggiare....no comment!!::
    Ragazzi le persone ignoranti purtroppo come ci sono ora ci saranno sempre bisogna solo portare pazienza..

rapper29

Predefinito

mi dispiace tanto claudietta :-( non sò se hai letto, anche io ho una situazione simile...
    ma i cretini è meglio lasciarli stare.. ricordati:chi fa del male prima o poi pagherà!

L'avatar di Bobby

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Udine

Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da claudietta Visualizza il messaggio
    Concordo pienamente con tutti voi...da figlia di madre non vedente ogni giorno ne dobbiamo vedere scempiaggini in giro...gente che parcheggia sopra i marciapiedi, nei parcheggi riservati ecc ecc.Per non parlare degli sguardi di certa gente..manco vedessero un alieno!!Io non do colpa a loro perchè sono cosciente che chi non ha mai avuto modo di conoscere certe disabilità rimane spiazzato davanti a qualcuno "diverso" ma non tollero quelle persone arroganti e sfacciate che ti mettono la macchina in mezzo ai co.....i e hanno pure il coraggio di chiederti che diritto hai tu più di loro di parcheggiarti..a me è capitato pure questo...hanno avuto il coraggio di dirmi davanti a lei che nn era disabile e che quindi non dovevamo parcheggiare....no comment!!::
    Ragazzi le persone ignoranti purtroppo come ci sono ora ci saranno sempre bisogna solo portare pazienza..
    Mi dispiace per tua mamma.
    Il problema è che siamo già nel 2008 e la gente ancora non si rende conto o peggio se ne frega di queste situazioni.
    Tutti egoisti ed arroganti, un bel bagno di umiltà per tutti non farebbe male.
    Purtroppo se non si ha qualche parente, o peggio non si ha qualche handicap, non si riesce a capire cosa provano e come si sentono le persona diversamente abili.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

rapper29

Predefinito

parole sante le tue bobby...

L'avatar di Bionico

Con noi dal 23/05/2008
    Provincia: Cuneo

Italy
     Bionico non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

In tanti credono che i diversamente abili siano tutelati e abbiano un sostegno, ma non sanno che questo non è la realtà il solo sostegno se sono fortunati è la propria famiglia, gli amici, la fidanzata ecc. spariscono subito magicamente...
    E' stato utile il mio post?... Clicca sul pulsante sulla barra laterale...

L'avatar di Klaus500

Con noi dal 22/06/2008
    Provincia: Bolzano

Italy
     Klaus500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Arancio gustoso

Predefinito

io ho 19 anni, e mio padre è finito in sedia a rotelle quando io avevo appena 3 mesi di vita, per lui da allora è cambiato tutto, soprattutto quando, dopo aver scoperto una nuova malattia, è stato usato come cavia per fare gli esperimenti, ora non solo ha paura di andare a fare una visita medica, ma si vergogna anche di quello che gli è successo e della sua situazione.
    detto ciò, all'acquisto della mia 500 mio padre con viso triste mi ha detto, non potrai mai portarmi a fare un giro, il giorno dopo l'ho fatto montare in macchina e siamo andati,

la 500 piccola x quanto sia è comodissima anche per il trasporto di disabili
    (ovviamente sul davanti)

rapper29

Predefinito

mi dispiace moltissimo klaus :-(

L'avatar di Bionico

Con noi dal 23/05/2008
    Provincia: Cuneo

Italy
     Bionico non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rapper29 Visualizza il messaggio
    ciao bionico. mi piace davvero tanto la discussione che hai tirato fuori...
    io ho un fratello disabile al 100% e ti dico che di problemi per i disabili in questa società ce ne sono davvero tanti e che fanno pesare a loro ancora di piu il loro handicap. le persone li guardano in modo strano, a volte quasi con disprezzo o si credono piu fortunati di loro.. e questo nn puoi immaginare quanto fastidio mi da.
    non è vero che si sta facendo di tutti per integrarli nella società, secondo me è il contrario.
    le persone non hanno rispetto per i disabili, parcheggiano la macchina ovunque, senza tener conto delle pedane fatte apposta per loro ecc.
    a volte addirittura qui da me fregano anche il posto riservato per la makkina di mio padre che usiamo per mio fratello e capita che mio padre e io dobbiamo parcheggiare chissà dove e portare mio fratello in braccio fino alla makkina perche anche le pedane sono occupate e la carrozzina non potrebbe scendere nemmeno dal marciapiede.
    dico io, vuoi il parcheggio di mio fratello? prenditi anche il suo handicap!!!!!!!
    spero che i cinquecentisti abbiano molta sensibilità e che stiano attenti a dove parcheggiano, al modo in cui guardano i disabili e a ciò che fanno per aiutarli ad integrarsi nella società.

un piccolo (forse) OT: ma è stata fatta anche una versione di 500 quelle apposta per i disabili con tutti i comandi al volante e quindi senza bisogno di usare i piedi?
    Quote Originariamente inviata da claudietta Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviata da Klaus500 Visualizza il messaggio
    io ho 19 anni, e mio padre è finito in sedia a rotelle quando io avevo appena 3 mesi di vita, per lui da allora è cambiato tutto, soprattutto quando, dopo aver scoperto una nuova malattia, è stato usato come cavia per fare gli esperimenti, ora non solo ha paura di andare a fare una visita medica, ma si vergogna anche di quello che gli è successo e della sua situazione.
    detto ciò, all'acquisto della mia 500 mio padre con viso triste mi ha detto, non potrai mai portarmi a fare un giro, il giorno dopo l'ho fatto montare in macchina e siamo andati,

la 500 piccola x quanto sia è comodissima anche per il trasporto di disabili
    (ovviamente sul davanti)
    Mi dispiace tanto, bisogna cercare di non mollare mai...
    E' stato utile il mio post?... Clicca sul pulsante sulla barra laterale...

Con noi dal 07/03/2008
    Provincia: Trapani
     donnie non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ragazzi mi spiace tanto, purtroppo di persone del genere il mondo ne è pieno. Io per motivi di studio prima e lavorativi poi ho avuto a che fare e ho a che fare con persone diversamente abili e posso dire con certezza che loro hanno meno deficit di quelli che abbiamo noi persone "normali", loro sanno cogliere sfumature del mondo e della vita di cui noi non sappiamo nemmeno l'esistenza, nonostante la loro situazione sfavorevole (sfavorevole perchè è la società tutta che la rende tale) hanno una luce negli occhi che nessun cosiddetto "normale" ha. Noi abbiamo molto, troppo da imparare da loro, solo che non ce ne rendiamo conto!Un abbraccio forte a tutti.

L'avatar di Razor9310

Con noi dal 11/11/2007
    Provincia: Roma
     Razor9310 non è in linea

Predefinito

proprio ieri sera un idiota ha parcheggiato sotto casa in modo da nn far passare nessuno, se nn andando a finire in mezzo alla strada.
    Mi sono trattenuto dal rigargli tutta la fiancata...

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo