+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Senza limiti di mobilità...

L'avatar di Bionico

Con noi dal 23/05/2008
    Provincia: Cuneo

Italy
     Bionico non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito Senza limiti di mobilità...

Ancora oggi nel 2008 si continua a fare finta che le persone diversamente abili non esistano, a volte per colpa del destino ci si trova catapultati davanti una realtà difficile da accettare, la gente ti guarda con occhi diversi o ti compiatisce oppure ti evita.

Quanti hanno scelto la 500 per non avere limiti di mobilità?...
    E' stato utile il mio post?... Clicca sul pulsante sulla barra laterale...

rapper29

Predefinito

ciao bionico. mi piace davvero tanto la discussione che hai tirato fuori...
    io ho un fratello disabile al 100% e ti dico che di problemi per i disabili in questa società ce ne sono davvero tanti e che fanno pesare a loro ancora di piu il loro handicap. le persone li guardano in modo strano, a volte quasi con disprezzo o si credono piu fortunati di loro.. e questo nn puoi immaginare quanto fastidio mi da.
    non è vero che si sta facendo di tutti per integrarli nella società, secondo me è il contrario.
    le persone non hanno rispetto per i disabili, parcheggiano la macchina ovunque, senza tener conto delle pedane fatte apposta per loro ecc.
    a volte addirittura qui da me fregano anche il posto riservato per la makkina di mio padre che usiamo per mio fratello e capita che mio padre e io dobbiamo parcheggiare chissà dove e portare mio fratello in braccio fino alla makkina perche anche le pedane sono occupate e la carrozzina non potrebbe scendere nemmeno dal marciapiede.
    dico io, vuoi il parcheggio di mio fratello? prenditi anche il suo handicap!!!!!!!
    spero che i cinquecentisti abbiano molta sensibilità e che stiano attenti a dove parcheggiano, al modo in cui guardano i disabili e a ciò che fanno per aiutarli ad integrarsi nella società.

un piccolo (forse) OT: ma è stata fatta anche una versione di 500 quelle apposta per i disabili con tutti i comandi al volante e quindi senza bisogno di usare i piedi?

L'avatar di Bionico

Con noi dal 23/05/2008

Italy
     Bionico non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rapper29 Visualizza il messaggio
    ciao bionico. mi piace davvero tanto la discussione che hai tirato fuori...
    io ho un fratello disabile al 100% e ti dico che di problemi per i disabili in questa società ce ne sono davvero tanti e che fanno pesare a loro ancora di piu il loro handicap. le persone li guardano in modo strano, a volte quasi con disprezzo o si credono piu fortunati di loro.. e questo nn puoi immaginare quanto fastidio mi da.
    non è vero che si sta facendo di tutti per integrarli nella società, secondo me è il contrario.
    le persone non hanno rispetto per i disabili, parcheggiano la macchina ovunque, senza tener conto delle pedane fatte apposta per loro ecc.
    a volte addirittura qui da me fregano anche il posto riservato per la makkina di mio padre che usiamo per mio fratello e capita che mio padre e io dobbiamo parcheggiare chissà dove e portare mio fratello in braccio fino alla makkina perche anche le pedane sono occupate e la carrozzina non potrebbe scendere nemmeno dal marciapiede.
    dico io, vuoi il parcheggio di mio fratello? prenditi anche il suo handicap!!!!!!!
    spero che i cinquecentisti abbiano molta sensibilità e che stiano attenti a dove parcheggiano, al modo in cui guardano i disabili e a ciò che fanno per aiutarli ad integrarsi nella società.

un piccolo (forse) OT: ma è stata fatta anche una versione di 500 quelle apposta per i disabili con tutti i comandi al volante e quindi senza bisogno di usare i piedi?
    Quoto, è quello che intendevo...

La versione della 500 è la stessa con naturalmente il dualogic, i comandi vengono montati in un secondo momento in base alla disabilità...

L'avatar di Razor9310

Con noi dal 11/11/2007
    Provincia: Roma
     Razor9310 non è in linea

Predefinito

Ottima considerazione Bionico
    La gente appunto se ne frega dei problemi di queste persone, e se ne rendono contro solo se capita pure a loro...
    La Fiat credo ke anche per la 500, abbia fatto una versione Autonomy, ma nn ne sono sicuro

L'avatar di Bionico

Con noi dal 23/05/2008

Italy
     Bionico non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Razor9310 Visualizza il messaggio
    Ottima considerazione Bionico
    La gente appunto se ne frega dei problemi di queste persone, e se ne rendono contro solo se capita pure a loro...
    La Fiat credo ke anche per la 500, abbia fatto una versione Autonomy, ma nn ne sono sicuro
    Confermo anche la 500 rientra nel programma della fiat autonomy...

L'avatar di Bobby

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Udine

Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Ecco un breve articolo dove c'è stata la presentazione di due 500 allestite con il programma autonomy.
    http://www.fiatgroupautomobilespress...b0e850f1dfec32
    Concordo poi con quanto è stato detto finora. Soprattutto il poco rispetto che si ha nel parcheggiare nei posti auto destinati a persone che sono impossibilitati a lasciare la macchina nei parcheggi tradizionali.
    Alcuni anni fa, qui a Udine è uscita fuori la storia che qualche giocatore dell'Udinese, utilizzava questi parcheggi, con le tessere di parenti che ovviamente erano a casa, per poter essere vicino al centro e non pagare il parcometro...
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

L'avatar di Domix

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Padova

Italy
     Domix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Anche a me capita spesso di notare scene incredibili che mi fanno veramente lasciare senza parole... posso solo dire una cosa...!!! è capitato anche a me di dover vedere uno str---o prendersi il parcheggio riservato ai diversamente abili, e ho invitato il sig. str---o di lasciarlo libero.

Questo bell'imbusto mi tira fuori il tesserino dell'arma della quale appartiene e mi invita a girare i tacchi e stare zitto... fatto stà che proprio in quel momento un signore scende dalla propria auto, scarica la carrozzina e fa accomodare la persona titolare della carrozzina stessa. Molto rammaricato, non sapeva dove parcheggiare in quanto il posto che spetterebbe a lui era già occupato dallo str---o... credetemi... sono risalito sulla mia macchina e l'ho spostata per lasciare il mio posto... mentre il signore parcheggiava tranquillo, ho fatto compagnia alla persona in carrozzina e, quando il signore è tornato siamo andati a prendere un bell'aperitivo tutti assieme... alla faccio dello str---o di turno...

Bisofna avere più rispetto delle regole che, spesso sono assurde... ma molte sono per vivere meglio il rapporto con tutti... proprio tutti!!!

rapper29

Predefinito

bravo domix, fossero tutti come te......

L'avatar di mifrughinella500

Con noi dal 21/08/2007
    Provincia: Roma

Italy
     mifrughinella500 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

sapessi quanti coglioni hanno il tesserino e non dovrebbero averlo...nel senso che stanno benissimo...ed usano quello di un parente!

l'italia è un paese di furbi...che si credono molto intelligenti. questo è il problema più grande, secondo me, di questo paese!
    Non c'è idea che valga la pena di frequentare che non sia abitata da un dubbio! R.A. Cinquozza 1.2 Sport, Gioioso. www.dOOb.it

rapper29

Predefinito

ma l italia è tutto un problema piena di raccomandati, bustarelle, mafiosi...
    solo i delinquenti vanno avanti. che schifo......

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo