+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 62

Discussione: Convergenza!

L'avatar di stea85

Con noi dal 06/08/2008
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     stea85 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Talking Convergenza!

Uffa uffa me è possibile che dopo 4 mesi e 5182 km debba fare gia la convergenza?!??!?!?!?!??mi dite voi dopo quanto????

Cinque100

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stea85 Visualizza il messaggio
    Uffa uffa me è possibile che dopo 4 mesi e 5182 km debba fare gia la convergenza?!??!?!?!?!??mi dite voi dopo quanto????
    puo' essere.... avrai preso qualche buca......

L'avatar di GianJack

Con noi dal 31/01/2008

Italy
     GianJack non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Guarda per consolarti ti dico che io l'ho fatta poco dopo aver ritirato la macchina dal concessionario.. e meno male che l'ho fatta perchè era tutta sballata..ho trovato un posto che dopo 3000 Km dalla convergenza te la ricontrollano e la risistemano gratuitamente!

L'avatar di RuXt

Con noi dal 10/01/2008
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     RuXt non è in linea

Predefinito

Ma io 20.000km circa due volte.... 1 perchè ho montato le molle 2 perchè ho rifatto l'assetto completo!!
    Auto: Fiat 500F 1970

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

ciao ....la convergenza puo' dipendere da tanti fattori ....gia' di suo in uscita dalla fabbrica dovrebbe essere ma capita a volte che non lo sia ...per scrupolo su diverse macchine fatta controllare ed era fuori ...per il resto anche un innocente BUCA oun dosso artificiale preso un po allegro puo mandare fuori la convergenza anche di pochi gradi ...con il rischio di USURA NON UNIFORME DELL GOMME ........lo so che fa arrabbiare ma un controllo e quindi la messa apunto e' dobvesroso se si vedono 399399 consumi strani delle gomme ....

L'avatar di MonSteR 20VT

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Milano
     MonSteR 20VT non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Viper Visualizza il messaggio
    ciao ....la convergenza puo' dipendere da tanti fattori ....gia' di suo in uscita dalla fabbrica dovrebbe essere ma capita a volte che non lo sia ...per scrupolo su diverse macchine fatta controllare ed era fuori ...per il resto anche un innocente BUCA oun dosso artificiale preso un po allegro puo mandare fuori la convergenza anche di pochi gradi ...con il rischio di USURA NON UNIFORME DELL GOMME ........lo so che fa arrabbiare ma un controllo e quindi la messa apunto e' dobvesroso se si vedono 399399 consumi strani delle gomme ....
    Già, quoto Viper
    Spesso già fuori dalla fabbrica la convergenza non è a posto purtroppo, se si ha qualche dubbio meglio far controllare, anche perchè quando le gomme iniziano a consumarsi male non le si recuperano più purtroppo...
    Seat Leon 1.8 20VT Top Sport, grigio artico, 180 CV

L'avatar di Gioioso

Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo

Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

nessuna fiat che io abbia avuto era con la convergenza fatta, infatti dovrò farla anche sul 5ino... nn sn fatte proprio...

L'avatar di loziolollo

Con noi dal 03/12/2007

Italy
     loziolollo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

scusate, ma come fate ad accorgervi quando va fatta la convergenza?!?

Se anche tu non ne puoi più delle discussioni & degli "intrallazzi" del forum, condividi questa frase!

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

ciao zio ...tendelzialmente sarebbe buona norma controllarla ...di solito la convergenza sarebbe da fere se noti ...su strada piana e lineare volante dritto (cirac 50 km/h) ...lo lasci per un attimo ...e vede se tende a tirare vesro sx o dx ...vedi proprio la macchina virare sensibilmente di lato ...oppure da un gommista che tasta la superficie della gomma e vede se e scalinata ...la regolazione viene fatta con lettori ottici che leggono la posizione delle 4 ruote e regolata agendo sulla barra stabilizzatrice ....registrando i gradi di inclinazione ruote

qui trovate molte info
    http://www.fasep.it/italiano/supporto/075_gm8.pdf

L'avatar di Gioioso

Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo

Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Viper Visualizza il messaggio
    ciao zio ...tendelzialmente sarebbe buona norma controllarla ...di solito la convergenza sarebbe da fere se noti ...su strada piana e lineare volante dritto (cirac 50 km/h) ...lo lasci per un attimo ...e vede se tende a tirare vesro sx o dx ...vedi proprio la macchina virare sensibilmente di lato ...oppure da un gommista che tasta la superficie della gomma e vede se e scalinata ...la regolazione viene fatta con lettori ottici che leggono la posizione delle 4 ruote e regolata agendo sulla barra stabilizzatrice ....registrando i gradi di inclinazione ruote

qui trovate molte info
    http://www.fasep.it/italiano/supporto/075_gm8.pdf
    quoto tutto! Aggiungo che il gommista tasta la gomma verso l'interno dove la gomme si usura di più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo