Uffa uffa me è possibile che dopo 4 mesi e 5182 km debba fare gia la convergenza?!??!?!?!?!??mi dite voi dopo quanto????
Uffa uffa me è possibile che dopo 4 mesi e 5182 km debba fare gia la convergenza?!??!?!?!?!??mi dite voi dopo quanto????
Guarda per consolarti ti dico che io l'ho fatta poco dopo aver ritirato la macchina dal concessionario.. e meno male che l'ho fatta perchè era tutta sballata..ho trovato un posto che dopo 3000 Km dalla convergenza te la ricontrollano e la risistemano gratuitamente!
Ma io 20.000km circa due volte.... 1 perchè ho montato le molle 2 perchè ho rifatto l'assetto completo!!![]()
Auto: Fiat 500F 1970
ciao ....la convergenza puo' dipendere da tanti fattori ....gia' di suo in uscita dalla fabbrica dovrebbe esserema capita a volte che non lo sia ...per scrupolo su diverse macchine fatta controllare ed era fuori ...per il resto anche un innocente BUCA oun dosso artificiale preso un po allegro puo mandare fuori la convergenza anche di pochi gradi ...con il rischio di USURA NON UNIFORME DELL GOMME ........lo so che fa arrabbiare ma un controllo e quindi la messa apunto e' dobvesroso se si vedono 399399 consumi strani delle gomme ....
Seat Leon 1.8 20VT Top Sport, grigio artico, 180 CV
nessuna fiat che io abbia avuto era con la convergenza fatta, infatti dovrò farla anche sul 5ino... nn sn fatte proprio...
ciao zio ...tendelzialmente sarebbe buona norma controllarla ...di solito la convergenza sarebbe da fere se noti ...su strada piana e lineare volante dritto (cirac 50 km/h) ...lo lasci per un attimo ...e vede se tende a tirare vesro sx o dx ...vedi proprio la macchina virare sensibilmente di lato ...oppure da un gommista che tasta la superficie della gomma e vede se e scalinata ...la regolazione viene fatta con lettori ottici che leggono la posizione delle 4 ruote e regolata agendo sulla barra stabilizzatrice ....registrando i gradi di inclinazione ruote
qui trovate molte info
http://www.fasep.it/italiano/supporto/075_gm8.pdf