comunque sentite qua che differenza tra le varie versioni:
VECCHIO
NUOVO
Sembrano due scarichi diversi!!!![]()
Io i Monza li ho sempre sentiti come il primo, mai come il secondo di abarththebest! Ben altra cosa...
comunque sentite qua che differenza tra le varie versioni:
VECCHIO
NUOVO
Sembrano due scarichi diversi!!!![]()
Io i Monza li ho sempre sentiti come il primo, mai come il secondo di abarththebest! Ben altra cosa...
Ultima modifica di Nik079; 01/04/2015 a 12:05:16
Beh semplicemente una sta su di giri perche appena accesa e l'altra no..
Una ha la cam attaccato al mulo e l'altra è piu distante e di traverso.. Non si possono fare raffronti cosi..
Io ho sentito 2 stock €6 e non ho notato tutta sta differenza rispetto ad una €5. E una è del 2015, quindi con le presunte modofiche
La mia Diavoletta!! http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=19317
Beh, io lo stock €6 l'ho sentito dal vivo ed è tutta un altra musica, a freddo, a caldo, in alto e in basso...
Stessa cosa per il Monza, ho visto altri video e la differenza a me sembra palese, io negli €5 li ho sentiti dal vivo più volte e lungi dall'essere come nel video, nemmeno a freddo.
Anch'io li ho sentiti dal vivo.. 2 ne ho sentiti.. Una del 2015, quindi con le presunte modifiche.. Ma sound come €5, forse qualche scoppiettio in piu (ah e tutte e 2 con cambio manuale).
Il monza a freddo €5 è come nell'ultimo video.. Lo sento tutte le mattine quando parto per andare a lavoro.. E fidati a freddo è uguale.. Non so per gli scoppi, perche a freddo non ho mai e poi mai premuto a fondo..
A caldo anche da fermo scoppia.. Ovviamente devi tirarlo un po su di giri, ma scoppia
Secondo me tra €5 e €6 cambia la centralina ed altre cose tipo sensori etc, ma la linea di scarico, compreso cat, sono uguali quindi anche il suono risulta molto simile. Parere personale.
B14, 9RR, Skat+linea 63mm, Finale Ragazzon, GT240, IC Orra, Asp. diretta, Mappa MP Racing, Brembo 305, DSUNO, Tubi Goodridge, MTA remap, Result:4,1kg/CV
Può essere qualcosa legato alla valvola che magari è cambiata? Nel senso che prima di acquistarla avevo letto che questa si apriva sopra i 3500 giri. La mia ad essere sincero penso si apra quasi subito, in paese quando rilascio a 2500 giri o anche poco meno fa un bel rombo, come se l'auto tirasse un sospiro wuaaaam
Magari hanno cambiato la taratura della molla in coppia con una mappatura diversa.
ABARTH 595 Competizione
Sabelt - Record Monza bloccato - cerchi Esseesse 17''
200 celle Scara73 - Mappa 173 CV
secondo me' sta' tutto nel katalizzatore visto che da quello in poi non ce' altri silenziatori
e la pancia del monza e sempre uguale
anche se apri prima la valvola il rumore non puo' cambiare lo senti prima ma e' sempre lo stesso passa sempre dagli stessi tubi o diretti o silenziati
con lo scorpione nell'anima
No perchè anche lo stock ha cambiato sound, e non di poco. Scoppietta da fermo come il Monza mostrato da abarththebest, quindi il Monza è rimasto uguale.
Potrebbe proprio dipendere da catalizzatore, l'ho pensato anch'io. Ma penso anche la mappa...
Ultima modifica di Nik079; 01/04/2015 a 14:27:38
Secondo me non è cambiato nulla nella linea di scarico e il rumore dal vivo, lasciando perdere i vari video che non testimoniano proprio nulla, non cambia tra €5 e €6. piuttosto è netta la differenza tra scarico stock e record monza (qualsiasi sia la classe di inquinamento).
ma io dico siamo qui a cercare il pelo nell'uovo tra €6 stock ed €5 stock.....
Quoto quanto detto sopra.. Io non noto differenze. anche dal vivo con lo stock