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Discussione: tagliando 1.2 [link utile in prima pagina]

  1. #231
    L'avatar di Max_L

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     Max_L non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da daciagio Visualizza il messaggio
    Volevo precisare che il consumo anomalo di olio è iniziato dal ritorno dalle vacanze dopo aver effettuato due tratte autostradali di 500 km a velocità di codice . Alla partenza la 500 aveva poco più di 5000 km ,
    Prima di postare e' gradita presentazione nella sezione apposita => PRESENTAZIONI

  2. #232

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     33boxer non è in linea

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    Strano questo consumo elevato di olio... l'officina dove mi servo (Bosch Car Service) mi ha detto che questo motore è concepito per girare con il 10w40 e utilizzando il 5w40 può tendere a consumare più olio del normale. A fronte di ciò al primo cambio olio che ho effettuato, dopo 1 anno e 7.000 km (auto presa nuova), mi ha messo il 10w40. Ora ho 11.000 km e non ho ancora controllato il livello dell'olio, ma comunque nei primi 7.000 km non ho mai dovuto rabboccare.

  3. #233

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     500991 non è in linea
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    Il 1 dicembre porto la macchina a cambiare l'olio motore dopo circa 23mila km dall'ultimo tagliando... Adesso credo che dabba sostituire anche i dischi freni e le pastiglie dei freni cosa che però farò fare al meccanico di fiducia per risparmiare... Mi chiedevo se adesso visto che praticamente sto facendo il tagliando dei 60mila km (la macchina però ne ha 50mila) sia necessario sostituire anche le candele e l'olio freni...e che altro dovrei far controllare ed eventualmente sostituire?

    Inoltre mi chiedevo se vale la pena spendere 22 euro in più per questi

    http://www.ebay.it/itm/360741928357?...84.m1438.l2649

    anziché questi

    http://www.ebay.it/itm/331252104769?...84.m1438.l2649


    come anche acquistare le candele della bosh a 4,90 cad contro le denso a oltre 10e cad

  4. #234
    L'avatar di eXo

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    Quote Originariamente inviata da 500991 Visualizza il messaggio
    Inoltre mi chiedevo se vale la pena spendere 22 euro in più per questi

    http://www.ebay.it/itm/360741928357?...84.m1438.l2649

    anziché questi

    http://www.ebay.it/itm/331252104769?...84.m1438.l2649
    a me da da pensare il prezzo del secondo link...
    dischi e pastiglie 22 €uro ???

  5. #235
    L'avatar di chattino

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    Io le ho comprate e sono perfette, originali fiat solo le pastiglie costano sui 70€.

  6. #236

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    Strano questo consumo elevato di olio... l'officina dove mi servo (Bosch Car Service) mi ha detto che questo motore è concepito per girare con il 10w40 e utilizzando il 5w40 può tendere a consumare più olio del normale. A fronte di ciò al primo cambio olio che ho effettuato, dopo 1 anno e 7.000 km (auto presa nuova), mi ha messo il 10w40. Ora ho 11.000 km e non ho ancora controllato il livello dell'olio, ma comunque nei primi 7.000 km non ho mai dovuto rabboccare.
    Ho controllato il livello dell'olio settimana scorsa (ora sono a quasi 12000 km) ed è ancora al max. Ultimamente non la sto assolutamente risparmiando, tirandola tanto veramene spesso (per cui sto stressando abbastanza il motore), ma il consumo di olio è comunque nullo.

  7. #237
    L'avatar di luca_lp

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    Comunque le concessionarie ci provano sempre: stavo sfogliando il libretto uso e manutenzione e ho visto che mi hanno scritto a penna primo tagliando a 20 mila km o un anno. L'auto è di febbraio 2014 ed ha 18 mila chilometri... Io aspetto i 30 mila!
    11.02.2014!

  8. #238
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    Comunque le concessionarie ci provano sempre: stavo sfogliando il libretto uso e manutenzione e ho visto che mi hanno scritto a penna primo tagliando a 20 mila km o un anno. L'auto è di febbraio 2014 ed ha 18 mila chilometri... Io aspetto i 30 mila!
    ci provano sempre?
    hanno scritto benissimo...ai 30 mila ci arrivi con acqua anziché olio....
    L'olio entro un anno si cambia specie anche con pochi km perché perde molte delle sue caratteristiche.

  9. #239
    L'avatar di luca_lp

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    Quote Originariamente inviata da Comune Visualizza il messaggio
    ci provano sempre?
    hanno scritto benissimo...ai 30 mila ci arrivi con acqua anziché olio....
    L'olio entro un anno si cambia specie anche con pochi km perché perde molte delle sue caratteristiche.
    Peccato che nel link in prima pagina ci sia scritto che il tagliando e da effettuare a 30 mila km ed in questa occasione verificano il degrado dell'olio.
    C'è anche scritto che il cambio olio deve essere effettuato una volta l'anno o comunque a 10 mila chilometri per percorrenza estremamente brevi.

    Quindi devo fare subito il tagliando o aspettare i 30 mila?
    11.02.2014!

  10. #240
    L'avatar di Roberto.P

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     Roberto.P non è in linea
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    Io usandola prevalentemente in città e stando sotto i 10milakm di percorrenza lo faccio ogni anno.
    A me comunque di olio non ne mangia proprio...
    Ritirata a Luglio 2013 ad oggi ho percorso 14500km.
    Molto soddisfatto in generale.

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