
Originariamente inviata da
conte07
Allora, se vuoi mettere i distanziali con assetto stock, lascia perdere, ne perdi in bellezza ed equilibrio generale. Ci vuole l'assetto.
Per il discorso preparazione, a 160 c'arrivi solo con la mappa e un filtro aria in cotone, tipo bmc. E sarai sui 400 euro, circa. 350 di mappatura e altri 50 di filtro.
Puoi arrivare a 170/175, alcuni dicono anche 178, con mappa+filtro+sensori motore (2 + 1 elettrovalvola)+ cat 200 celle ed anche, molto consigliato, almeno un terminale omologato, al posto dell'originale. Tot spesa: 350 di mappa, circa 400 di cat 200 celle, 160 i sensori, se chiedi a me.., filtro aria, 50 e uno scarico decente, dai 350 agli 800/1000 o più, a seconda che tu lo prenda usato o nuovo. Normale o con valvola. Tot. Circa da 1200 a 1600 e passa..
I 180 cv, se devi fare una preparazione, li salti di netto. Perché passi dai circa 170 della preparazione che ti ho appena elencato, che è la famosa s2p, che tantissimi utenti hanno, me compreso, ai circa 200 e passa.. Questo perché sei obbligato a cambiare la turbina e di conseguenza altri pezzi come l'intercooler, gli iniettori, manicotti ed accessori vari. Ma poi hai una bomba, che può arrivare anche a 230/240 cv, a seconda dei componenti adottati. Qui la spesa sale parecchio... Circa 700/900 per la turbina, 300/400 per gli iniettori, 600/800 per l'intercooler, cat 200 celle o skat, circa 150/450, aspirazione aria diretta, circa 150/300 euro, scarico, sempre le cifre sopra e poi tanti altri accessori e minuteria da decine di euro.. Tot, 2500/3500 e oltre...
Ti sei fatto un'idea?? Ciao