+ Rispondi
Pagina 7 di 9
primaprima ... 5 6 7 8 9 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 81

Discussione: abarth 500 vs

Marco V

Predefinito

Vist che il titolo del thread è "abarth 500 vs" e non si specifica "135" (che peraltro non ho mai guidato) ritorno sul discorso con la 180. Sono reduce da 500 km in autostrada e pur non avendo quasi mai spinto seriamente (la macchina è troppo giovane e non la porto volentieri sopra i 5000), posso dire he il tiro di questo motore è veramente poderoso. Un 3.0 tdi 6 cilindri forse tira di più, ma dubito che un 2.0 da 140 cavalli possa fare di meglio in ripresa. Il limite della macchina semmai sta nell'assetto, perchè ad alte velocità il retrotreno è bello nervosetto. Però tira veramente come un treno, in sport...

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mich_93 Visualizza il messaggio
    Guarda che ho provato la 135 cv.
    Ho provato come diesel: Audi A3 2.0Tdi (170cv), Audi A3 (105cv) Ford Kuga (163cv) Jeep Reenegade Trainwalk (170 cv) e la stock a parità di velocità nei primi 100/200 metri spinge molto di più.
    La stessa cosa è stata notata sia dal venditore dove ho preso l'Abarth (il Renegade lo stavamo provando assieme) da un mio amico che ha una GLK 220 automatica.
    Quindi siamo in tre a non capirci nulla a momenti... i freddi numeri dovete lasciarti stare,le auto vanno provate.
    Il 2.0 Tdi dell'Audi è in gergo "appiedato"

non vorrei pormi nuovamente male.... ma stiamo paragonando macchine tristissime... ford kuga, renegade, glk 220 AUTOMATICA e addirittura una A3 105 cv (il più spompo dei tdi)
    tutte macchine che sul tavolo poggiano padellate di cavalli (come dici 165, 170 ecc) ma che rispetto alla 500 si portano dietro NEL MIGLIORE DEI CASI circa 250 kg in piu, e nascono come auto da passeggio, senza nessuna pretesa di prestazioni (almeno spero che chi le compri ne sia consapevole).

forse la 170 tdi va bene o male come il nostro 135 cv... almeno nei primi metri (dopo va di più)... ma fare paragoni è azzardato... in quanto sono macchine che non nascono per essere paragonate... oltretutto di solito spero che chi compri un td non lo faccia per le prestazioni (altrimenti ha una concezione di prestazioni tutta sua...)

L'avatar di Mich_93

Con noi dal 13/05/2015
    Provincia: Agrigento

Italy
     Mich_93 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    non vorrei pormi nuovamente male.... ma stiamo paragonando macchine tristissime... ford kuga, renegade, glk 220 AUTOMATICA e addirittura una A3 105 cv (il più spompo dei tdi)
    tutte macchine che sul tavolo poggiano padellate di cavalli (come dici 165, 170 ecc) ma che rispetto alla 500 si portano dietro NEL MIGLIORE DEI CASI circa 250 kg in piu, e nascono come auto da passeggio, senza nessuna pretesa di prestazioni (almeno spero che chi le compri ne sia consapevole).

forse la 170 tdi va bene o male come il nostro 135 cv... almeno nei primi metri (dopo va di più)... ma fare paragoni è azzardato... in quanto sono macchine che non nascono per essere paragonate... oltretutto di solito spero che chi compri un td non lo faccia per le prestazioni (altrimenti ha una concezione di prestazioni tutta sua...)
    E allora qualcuno dovrebbe rileggere bene prima di scrivere dato che si è letto "le prendiamo perché hanno più Nm.
    Se non lo si è capito ciò che conta è il rapporto peso/potenza ecco perché l'abarth riesce ad avere più spunto di certi 2.0 tdi.
    Il 170 cv Audi siamo lì, è spompo almeno quello che ho provato io.
    Il paragone andrebbe fatto con altri modelli, ovvio, ma ripeto dare giudizi in base ai numeri e imho sbagliato.
    Ps La Kuga tanto noiosa non è, superiore a tanti finti suv che si vedono in giro.

L'avatar di Mich_93

Con noi dal 13/05/2015

Italy
     Mich_93 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shake1986 Visualizza il messaggio
    stai uscendo completamente fuori dal discorso, io ho scritto un post dove si parlava di audi 2.0 e 3.0 e mi commenti con altre macchine che 1) non conosco 2) non c'entrano nulla con quello di cui ho scritto e di cui si stava parlando (renegade? glk?)
    )
    Sono tutti 2.0 simili o superiori al 2.0 Audi quindi si possono essere usati come paragone.
    Il glk poi è 2.2 mi pare

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

E allora qualcuno dovrebbe rileggere bene prima di scrivere dato che si è letto "le prendiamo perché hanno più Nm.
    Se non lo si è capito ciò che conta è il rapporto peso/potenza ecco perché l'abarth riesce ad avere più spunto di certi 2.0 tdi.
    Il 170 cv Audi siamo lì, è spompo almeno quello che ho provato io.
    Il paragone andrebbe fatto con altri modelli, ovvio, ma ripeto dare giudizi in base ai numeri e imho sbagliato.
    Ps La Kuga tanto noiosa non è, superiore a tanti finti suv che si vedono in giro.
    hai ragione... i numeri contano poco... anche un trattore ha 600 nm ma non è che ci fai gare di ripresa

la kuga per quanto divertente può essere, da parte mia ha comunque scarsa considerazione... sono tutte finte macchine per me... grosse, alte, comode... classiche macchine da cittadino moderno e modaiolo... tutte rigorosamente turbodiesel, anche se si fanno 4 km al giorno per fare casa lavoro, e via con la fiera della tristezza.

shake1986

Predefinito

Sono tutti 2.0 simili o superiori al 2.0 Audi quindi si possono essere usati come paragone.
    Il glk poi è 2.2 mi pare
    quindi prima non si devono guardare i numeri, poi si parte dal presupposto che due macchine di case diverse vanno uguali perché hanno la stessa cilindrata 2.0
    io per questo topic chiudo qui mich, tutti e 2 avendo provato entrambe le auto abbiamo opinioni diverse ed è anche questo il bello di un forum

L'avatar di Mich_93

Con noi dal 13/05/2015

Italy
     Mich_93 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Record

Predefinito

quindi prima non si devono guardare i numeri, poi si parte dal presupposto che due macchine di case diverse vanno uguali perché hanno la stessa cilindrata 2.0
    io per questo topic chiudo qui mich, tutti e 2 avendo provato entrambe le auto abbiamo opinioni diverse ed è anche questo il bello di un forum
    Ma hai uscito tu il discorso dei 2.0 e quelli sono tutti 2.0 cavallerie simile e idem il peso (tranne l'A3).
    Se parliamo di 2.0 mica posso confrontarla con il GC.

L'avatar di Mich_93

Con noi dal 13/05/2015

Italy
     Mich_93 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    hai ragione... i numeri contano poco... anche un trattore ha 600 nm ma non è che ci fai gare di ripresa

la kuga per quanto divertente può essere, da parte mia ha comunque scarsa considerazione... sono tutte finte macchine per me... grosse, alte, comode... classiche macchine da cittadino moderno e modaiolo... tutte rigorosamente turbodiesel, anche se si fanno 4 km al giorno per fare casa lavoro, e via con la fiera della tristezza.
    Classiche macchine per chi viaggia parecchio.
    Turbodiesel 163 cv e comodità che purtroppo l'Abarthina si sogna. Uno dei migliori suv come rapporto qualità/prezzo, parlo della prima serie, ma siamo ot.

shake1986

Predefinito

Ma hai uscito tu il discorso dei 2.0 e quelli sono tutti 2.0 cavallerie simile e idem il peso (tranne l'A3).
    Se parliamo di 2.0 mica posso confrontarla con il GC.
    "Tranne la3". Appunto. E io proprio dell'A3 parlo da 5 pagine
    "Ho uscito" il discorso dell'audi A3 2.0
    Fine
    Ho fatto un confronto tra quella , e la 500A stock
    Altre auto che non c'entrano le hai citate tu
    Il discorso era tra l Audi e la 500, e mi esprimo su auto che ho provato, non su altre che manco conosco
    Ti ho anche detto che le abbiamo provate entrambi, e ognuno si tiene le sue opinioni come è giusto che sia, anche se almeno altre 4/5 persone ti han già detto che a macchina lanciata l'audio va di piu
    Se vuoi farne una lotta finché uno non ti dà ragione, prenditela
    Se vuoi fare discorsi obiettivi, rileggiti i miei post senza riportare cose che non ho detto e altre che non hanno niente a che fare col discorso, perché qui mi sembra che io parlo di pomodori e tu mi rispondi di cavolfiori
    Ultima modifica di shake1986; 28/09/2015 a 12:59:42

L'avatar di Mich_93

Con noi dal 13/05/2015

Italy
     Mich_93 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Record

Predefinito

"Tranne la3". Appunto. E io proprio dell'A3 parlo da 5 pagine
    "Ho uscito" il discorso dell'audi A3 2.0
    Fine
    Ho fatto un confronto tra quella , e la 500A stock
    Altre auto che non c'entrano le hai citate tu
    Il discorso era tra l Audi e la 500, e mi esprimo su auto che ho provato
    Ti ho anche detto che le abbiamo provate entrambi, e ognuno si tiene le sue opinioni come è giusto che sia
    Se vuoi farne una lotta finché uno non ti dà ragione, prenditela
    Se vuoi fare discorsi obiettivi, rileggiti i miei post senza riportare cose che non ho detto e altre che non hanno niente a che fare col discorso, perché qui mi sembra che io parlo di pomodori e tu mi rispondi di cavolfiori
    Eh no, tiri il sasso e nascondi la mano, il tuo messaggio recitava "ma siete convinti davvero con delle abarth 135 di dare via a delle audi 2.0 e 3.0 a macchina già in movimento?
    e manco si sta parlando di partenze da fermo dove l'abarth avrebbe il vantaggio del peso..ma di accelerate a velocità sostenuta! dove la coppia che hanno quei diesel vi sderena"

1) Con i Nm ci fai ben poco, quindi fai già un errore grossolano. Al massimo come indicatore puoi prendere il rapporto peso/potenza.
    2)Non hai citato l'A3. 2.0 audi può essere pure il Q3 e il Q5 che come step di potenza non mi sembrano lontano da Renegade,Kuga e GLK.
    3)Ne ho citate due A3, 105 e 170 cv. Nessuna delle due sdrena la stock, starne certo. Forse, ma proprio forse la 170 cv in un rettilineo parecchio lungo. Ma non tutti camminiamo lungo le piste di atterraggio.

Non mi serve la ragione, ma dire inesattezze no, non posso mica lasciarlo passare.

+ Rispondi
Pagina 7 di 9
primaprima ... 5 6 7 8 9 ultimoultimo

Permessi di invio