+ Rispondi
Pagina 3 di 13
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 122

Discussione: Stufo di FCA e i suoi marchi del gruppo

Marco V

Predefinito

Dori..la qualità è quella delle normali 500. L'Abarth è una branca della FCA che elabora veicoli "base", come già succedeva ai tempi del mitico Karl. Io ho speso uno sproposito per una Competizione 180 ben sapendo che la piattaforma era quella di una 500 base che costava 10000 euro in meno, ma questo fa parte del gioco. Le Abarth sono normali 500 elaborate. Ci sono dettagli al top, come nel mio caso i Sabelt e la fioritura di elementi in alluminio e carbonio (solo i battitacco costano una fucilata), ma il resto è al livello di una citycar che oltretutto ha ormai quasi 8 anni di vita. Un conto è lamentare difetti come i sedili scricchiolanti o i problemi al turbo, ma le plastiche e l'assetto sono cose che si vedono già prima di firmare il contratto e se uno quel contratto lo firma, si da per scontato che le abbia messe in conto!

Resta però il mistero di questo famoso "595", che a quanto pare non è su tutte le Custom...

L'avatar di 500_Fabio

Con noi dal 13/11/2011

Italy
     500_Fabio non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

I loghi 595 penso inizieranno ad uscire con chi ha ordinato l'auto due mesetti fa..quindi si ritrova la consegna dell auto in questo periodo..è logico che a chi gli è stata consegnata un mese fa non ce li ha..
    Ultima modifica di 500_Fabio; 29/10/2015 a 19:01:19
    500 Abarth 1.4 Turbo

L'avatar di Tikey

Con noi dal 19/01/2014

Dominican Republic
     Tikey non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Scusate ragazzi, ma sono appena tornato a casa. Cerco di rispondere più o meno a tutti. La mia auto era stata ordinata come abarth 500 1.4 custom 135cv ma é arrivata come 595 abarth 1.4 custom 140cv. Una settimana fa mi hanno contattato dicendo che il logo appariva dal cambio di listino e cioè da quando é diventata 595 con 140 cv e che per questo non mi ritrovavo i fendinebbia e sensori di parcheggio. Io sono arrabbiato perché ora la macchina non risulta n'è una 135 ne una 140 fa categoria a se stante. Se non mi spettano i sensori e i fendinebbia mi devono spettare i loghi altrimenti la situazione é viceversa.
    La mia é stata ordinata a cavallo del cambio di listino quando era diventata 595
    Abarth 595 1.4 T-Jet 140 CV Custom - Colore: Grigio Record - Optional: Fari Xenon, Cerchi da 17" a 10 Razze Diamantati, Specchietto Elettrocromico.
    Ordinata: 30/05/2015 - Immatricolata: 10/09/2015 - Ritirata: 11/09/2015

L'avatar di 595.PC

Con noi dal 31/07/2015
    Provincia: Piacenza

Italy
     595.PC non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco V Visualizza il messaggio
    A parte i difetti indicati da Dori, che sono ovviamente ingiustificabili (ma le plastiche, senza offesa Dori, si vedono sin da subito e dunque non possono essere contestate, come anche l'assetto stock altino...tutti dettagli che ad un primo contatto balzano all'occhio e vanno già messi in conto al momento dell'acquisto), quello che a me pare di vedere nei vostri casi è una pessima rete di vendita. Tanta approssimazione e scarsa preparazione da parte di concessionarie ed officine ufficiali. I problemi in una macchina ci stanno, ma devono essere risolti tempestivamente. La cosa peggiore in assoluto è quando ti dicono "tutto normale"...e invece sai benissimo che normale non lo è affatto!
    Ma non siete stati contattati da Abarth Italia dopo l'acquisto?
    Condivido, il problema sembra essere il concessionario o l'officina autorizzata e quindi a questo punto la cosa migliore da fare è mettere in mezzo abarth

L'avatar di Bellovitello

Con noi dal 16/01/2012
    Provincia: Alessandria

Italy
     Bellovitello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io dico solamente che i badge sono una ca..ta rispetto ai veri problemi che si possono riscontrare.
    Ma ogniuno è libero di farsi del sangue marcio per quelli che preferisce!!!
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

L'avatar di Tikey

Con noi dal 19/01/2014

Dominican Republic
     Tikey non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bellovitello Visualizza il messaggio
    Io dico solamente che i badge sono una ca..ta rispetto ai veri problemi che si possono riscontrare.
    Ma ogniuno è libero di farsi del sangue marcio per quelli che preferisce!!!
    I badge sono la goccia che mi ha fatto sbroccare. Io l'ho pagata come tutti ma ho meno cose. So che i badge sono una tavolata ma cavolo, pure quello. Che come ricambio originale costano 100€ l'uno. E' vero che ci sono le repliche, ma diavolo!
    Abarth 595 1.4 T-Jet 140 CV Custom - Colore: Grigio Record - Optional: Fari Xenon, Cerchi da 17" a 10 Razze Diamantati, Specchietto Elettrocromico.
    Ordinata: 30/05/2015 - Immatricolata: 10/09/2015 - Ritirata: 11/09/2015

L'avatar di DORI

Con noi dal 02/08/2015
    Provincia: Milano

Italy
     DORI non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

io l'ho acquistata perchè mi piace molto esteticamente, già consapevole che avrei avuto delle plastiche scadenti e altri componenti di bassa qualità, ma non è questo il problema.. quello che voglio dire è che negli ultimi anni ho notato che un po tutti i marchi stanno andando verso la qualità "cinese" su molti componenti, mentre i prezzi, salgono sempre più verso cifre impossibili..
    non capisco molto chi pur avendo speso quasi 30.000 per una 595 ultra pompata, non si lamenta per i materiali scandalosi di certi componenti, io da una parte sono contenta per la bellezza ma dall'altra sono delusa per la qualità generale, questo è il mio parere, che non voglio di certo imporre a nessuno, ma non voglio neanche che venga calpestato dicendo che lo si vede anche prima dell'acquisto, ok, si vede, ma è un dato di fatto che per 20/25/27.000 euro (per non parlare dei prezzi delle tributo ferrari, anniversario ecc) potrebbero curare un po meglio certi aspetti, tutto qui.

L'avatar di Stonedroses

Con noi dal 09/03/2008
    Provincia: Stato Estero

United Kingdom
     Stonedroses non è in linea
    Abarth

Predefinito

Beh a mio modo di vedere per Tikey è andata un po' male, però direi che è una cosa che può capitare tra cambi di modelli: ai tempi avevo a che fare con le Lancia Fulvia HF e potrei scrivere un libro su piccoli e meno piccoli dettagli che variavano in sede di produzione: ad esempio porte in alluminio...mica noccioline. Poi si aggiunge l'errore di ordinazione della concessionaria che avrebbero potuto gestire meglio... a cominciare attaccandogli i badge che voleva. Però come ha detto qualcuno, è tutto relativo: sarebbe molto peggio se appunto avessi su un motore che ha una turbina con pressione max. a 0.8.

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stonedroses Visualizza il messaggio
    sarebbe molto peggio se appunto avessi su un motore che ha una turbina con pressione max. a 0.8.
    Compensata magari da un bel badge laterale 695...

L'avatar di DORI

Con noi dal 02/08/2015
    Provincia: Milano

Italy
     DORI non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

il problema è che ha anche la pressione che picca a 0.8, proiblema che ho anch'io e molti altri a quanto pare.. naturalmente in concessionaria si dice che "è normale"....

+ Rispondi
Pagina 3 di 13
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo