500 ABARTH 2011: Skat+Centrale 63mm / Finale + valvola by Scara73 - ECU ASSETTO CORSA MODIFICATA by MP Racing - Calotte - DLR bianche - Kit LED - Turbina 1446 MAGGIORATA by EVOLUTIONTURBO - IC Maggiorato - Short Shifter - Kit Freni by CTF - B14 - PopOff. Max Torque 3xx Nm Over 230Cv .
Scusate ma ancora non ho capito una cosa , se monto l'Akra con valvola , si può aprire e chiudere con telecomando wifi , ma se voglio montarlo senza valvola ( senza telecomando per intenderci ) , lo posso montare come se la valvola fosse aperta vero ? chiaramente non lo monto come se la valvola fosse chiusa... giusto ? e' possibile e meglio vero ?
spero di essermi spiegato
Nell'akra c'è una parte di tubo che è rimovibile perché è la sezione che viene sostituita con la valvola.In questa sezione c'è un tappo che blocca l'uscita dai diretti.Se vuoi puoi eliminare questo tappo e far diventare lo scarico come se avesse sempre la valvola aperta. Adirittura,puoi anche effettuare solo dei buchi con un trapano e così decidere quanto rumore fare(ma io la eliminerei del tutto...se si fa si fa bene!!!).
In pratica è quel pezzettino che sta tra la diramazione e gli scarichi diretti
Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!
Io il tappo l'ho eliminato, prima di farlo ho provato e il suono non mi piaceva.... Appena rimosso una cosa da brividi bellissimo!!!! Soldi davvero spesi bene...
ABARTH 595 turismo MTA
Akrapovic con terminali titanio - Mappa - Kit Brembo GT anteriori - distanziali 20 mm - Garret 1446 GT - iniettori - intercooler - cat 200 celle - aspirazione completa
sul sito di blackparts
http://store.blackparts.it/scarichi/...00-abarth.html
c'è scritto che
"Con l'acquisto dello scarico NON è necessario acquistare i terminali specifici in titanio o in carbonio o la valvola wireless. Lo scarico può essere montato da solo e i terminlai acquistati successivamente."
Risulta anche a voi che si possa montare lo scarico senza finali?
Quindi, che valenza hanno, solo estetica o modificano anche il sound?
I fanalini hanno solo valenza estetica. Ciò che da il sound è dal silenziatore fino ai collettori.
Abarth 595 1.4 T-Jet 140 CV Custom - Colore: Grigio Record - Optional: Fari Xenon, Cerchi da 17" a 10 Razze Diamantati, Specchietto Elettrocromico.
Ordinata: 30/05/2015 - Immatricolata: 10/09/2015 - Ritirata: 11/09/2015
Ciao, io lo scarico lo possiedo da ottobre e con i suoi terminali sta benissimo titanio o carbonio che sia, comunque la stessa domanda che fai tu, l'ho posta a suo tempo anch'io al mio meccanico e l'unico problema che puoi avere senza terminali, è che scaldando abbastanza, la plastica del diffusore potrebbe rovinarsi, i terminali tengono meglio il calore.
Io però sono sincero li avrei presi lo stesso perché sono stupendi.. Ciao
ABARTH 595 turismo MTA
Akrapovic con terminali titanio - Mappa - Kit Brembo GT anteriori - distanziali 20 mm - Garret 1446 GT - iniettori - intercooler - cat 200 celle - aspirazione completa
Io vorrei cambiare il mio Monza nuovo (5000km) con un Akra completo usato + eventuale conguaglio ma sembra una cosa impossibile! Voi sapreste mica indirizzarmi verso i lidi giusti per caso?